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Customer Engagement Center (CEC)
Il Customer Engagement Center (CEC) è un sottoinsieme di sistemi software CRM (Customer Relationship Management) creati per fornire servizi di assistenza clienti. Grazie a questi sistemi, i clienti ricevono interazioni e assistenza personalizzate, permettendo ai dipendenti addetti al supporto di ridurre alcune attività manuali ridondanti e di accedere a strumenti di collaborazione e analisi in tempo reale.
Customer Engagement Center (CEC): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI che dispongono di un numero limitato di dipendenti addetti all'assistenza clienti possono trarre numerosi vantaggi dall'implementazione di un Customer Engagement Center. Riducendo il numero di attività manuali svolte, il team addetto al supporto può concentrarsi sul miglioramento del livello di soddisfazione dei clienti e sull'aumento della produttività complessiva. Alcune delle attività più comuni incluse in un CEC sono la diagnosi e la risoluzione dei problemi, la gestione delle informazioni di un account, i servizi di consulenza e la gestione dei resi.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)