Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)

La gestione dell'esperienza del cliente si concentra sui clienti di un'azienda con l'obiettivo di sviluppare una profonda comprensione dei clienti stessi e di ciò che conta per loro. La CXM è consentita dalla raccolta e dall'analisi dei dati, al fine di modificare le strategie in base alle esigenze fino a quando l'esperienza del cliente non si verifica nella maniera desiderata.

Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

La gestione dell'esperienza del cliente è essenziale per le PMI, ma richiede una strategia efficace per avere successo. Il metodo migliore per la gestione dell'esperienza del cliente varia da un settore all'altro, ma in genere prevede indagini sui clienti, un'approfondita formazione dei dipendenti e una politica di tolleranza zero verso un servizio clienti scadente. Se implementato correttamente, può portare a una maggiore fedeltà dei clienti, migliori recensioni online e un numero maggiore di clienti raggiunti tramite il passaparola.

Termini correlati