Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
In un contesto sanitario, la gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM) rileva, organizza e verifica i dati per aiutare le aziende sanitarie a risolvere i problemi operativi mediante la creazione di report, metriche in tempo reale, portali e dashboard. I dati provenienti da più fonti consentono ai vari dipartimenti di un sistema sanitario (fatturazione, marketing, vendite, servizio clienti, ecc.) di prendere decisioni migliori basate sui dati.
Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le analisi CRM identificano le tendenze e i profili dei dati in grado di ridurre i costi associati alle piccole organizzazioni sanitarie. Ad esempio, le analisi consentono di determinare quali sono i servizi sanitari meno utilizzati dai clienti, permettendo alle aziende di modificare o eliminare gradualmente tali servizi.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)