Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)

La gestione elettronica dei rapporti con la clientela (o e-CRM) si riferisce ai modi in cui è possibile applicare tecnologie basate su Internet, come e-mail, forum di messaggi, chat room e siti Web per raggiungere obiettivi nell’ambito del marketing e del servizio clienti/supporto. Un e-CRM utilizza i dati raccolti attraverso queste tecnologie combinandoli con le interazioni con i clienti con il fine di creare un'esperienza cliente personalizzata e più soddisfacente e per ottimizzare i processi di marketing e del servizio clienti.

Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Il software e-CRM è appositamente progettato per integrare le strategie di vendita e marketing con gli strumenti e le tecnologie Internet più efficaci. Nell’ambito aziendale, gli strumenti di e-CRM possono essere particolarmente utili perché utilizzano e-mail, messaggi sui social media, sconti e codici coupon per creare un'esperienza cliente più personalizzata.

Termini correlati