Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Best-in-class
Best-in-class si riferisce al prodotto migliore all'interno di una specifica categoria di hardware o software. Il concetto di Best-in-class viene spesso confuso con quello del miglior prodotto disponibile sul mercato. La differenza tra i due è che il termine best-in-class indica il miglior prodotto all'interno di una specifica categoria o fascia di prezzo, mentre il concetto di miglior prodotto sul mercato copre tutte le classi e le fasce di prezzo.
Best-in-class: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Una piccola o media impresa (PMI) può puntare a fornire l'hardware o il software migliore della propria categoria senza dover eguagliare le prestazioni del miglior prodotto di una grande azienda. Il prodotto best-in-class di una PMI non deve essere eccezionale: deve solo puntare a essere il migliore nella sua specifica categoria o fascia di prezzo.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)