Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)

La gestione dei rapporti con la clientela (CRM) è un sistema di monitoraggio strategico delle interazioni, dei comportamenti e delle esperienze dei clienti, in particolare nell'ambito del marketing online. La CRM è finalizzata ad analizzare l'utilizzo delle risorse da parte dei clienti per migliorare le esperienze future e generare profitti. Include in genere i software che tengono traccia di attività come apertura delle e-mail, clic sui link, visite a un sito web e vendite.

Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Il software CRM è ampiamente disponibile per le aziende di ogni dimensione e tipologia che desiderano conservare i profili e i dati dei clienti per un uso futuro. Questi strumenti fungono da hub di informazioni e sono facilmente accessibili a più membri del team. Trattandosi di uno strumento prezioso, accurato e capace di far risparmiare tempo nella gestione dei clienti e nel potenziamento del business, il CRM può essere utile anche per le aziende più piccole.

Termini correlati