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Canale di vendita

Un canale di vendita si riferisce a qualsiasi mezzo con cui le aziende vendono prodotti e servizi ai clienti o ad altre aziende (business-to-business, B2B). I canali di vendita B2B comprendono le telefonate, le e-mail e il networking in presenza, mentre i canali di vendita B2C (business-to-consumer) comprendono l'e-commerce, la vendita al dettaglio e i cataloghi di prodotti. I canali di vendita possono essere diretti (ad esempio, uno showroom di prodotti gestito dall'azienda) o indiretti (ad esempio, l'inserimento di prodotti in un marketplace come Amazon). La nozione di canale di vendita si contrappone a quella di canale di marketing, ovvero il modo in cui le aziende commercializzano i loro prodotti, come il content marketing o gli annunci televisivi.

Canale di vendita: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Per poter vendere i loro prodotti, le piccole e medie imprese dovranno esaminare attentamente i canali di vendita ottimali. I software CRM, ad esempio, possono aiutare le PMI a monitorare le campagne di vendita e a sviluppare strategie migliori per acquisire nuovi clienti.

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