Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
User eXperience Platforms (UXP)
Le piattaforme User eXperience Platforms (UXP) sono un tipo di software utilizzato nei programmi di portali web che possono essere manipolati tramite le interazioni degli utenti con l'interfaccia principale del programma. Ciò significa che consentono agli utenti di lavorare con applicazioni o altri programmi presenti online. Questi programmi funzionano a livello di impresa, ovvero dispongono di componenti multipli. Le piattaforme UXP sono state ampiamente sostituite da quelle di esperienza digitale (Digital eXperience Platforms, DXP), una forma aggiornata di UXP.
User eXperience Platforms (UXP): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Al picco della loro popolarità, le piattaforme UXP erano ampiamente impiegate in una grande varietà di programmi grazie alle loro dimensioni e alla loro convenienza. Allo stesso modo di un software CRM, una piattaforma UXP progettata in modo appropriato poteva consentire a una piccola azienda di gestire più funzioni contemporaneamente e di agire in modo più efficiente, produttivo e redditizio.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)