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Integrazione dei canali
L'integrazione dei canali è una tecnica che consente di riunire molteplici punti e fonti di dati per ottenere una visione unificata e consolidata di un cliente.
Integrazione dei canali: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Se eseguita correttamente, può aiutare le imprese a risparmiare tempo e aumentare l'efficienza. Il consolidamento delle informazioni sui clienti fornisce sia una visione estremamente granulare dei singoli individui che una più ampia delle tendenze aziendali generali, così da ottenere preziose panoramiche a livello di marketing e di vendite.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)