Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Software CRM

I software CRM permettono di gestire il rapporto con i propri clienti in modo semplice e veloce. Ci si può riferire a questi strumenti anche con il loro nome inglese completo, ovvero customer relationship management software. Un gestionale CRM può permettere, ad esempio, di gestire nella stessa piattaforma tanto attività di marketing quanto di post vendita, assistenza clienti o gestione di ordini e servizi. Grazie alle piattaforme CRM le aziende possono ottimizzare la gestione del cliente introducendo processi e procedure affidabili grazie a programmi intuitivi. Inoltre, un programma CRM consente d'integrare i processi organizzativi permettendo una maggiore collaborazione cross-team fra marketing, servizio vendite e customer care. In Italia esistono diverse soluzioni CRM che consentono di tenere traccia delle interazioni con i clienti per facilitare la gestione dei rapporti. Esplora e confronta i prezzi, le caratteristiche e le recensioni dei migliori software CRM per scegliere la soluzione più adatta per la tua azienda in Italia.

Software in evidenza

Software con più recensioni

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software CRM

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
Pipedrive è uno strumento CRM che automatizza i processi ripetitivi. La sua interfaccia intuitiva consente ai team di gestire i lead e concludere più trattative. Ulteriori informazioni su Pipedrive
Pipedrive è uno strumento di gestione dei rapporti con la clientela basato sul cloud, progettato per automatizzare i processi di vendita ripetitivi, consentendo ai team di vendita di visualizzare la pipeline, gestire i lead e concentrarsi su ciò che è più importante: chiudere più contratti. Disponibile in 22 lingue e utilizzato da oltre 100.000 aziende in tutto il mondo, Pipedrive aiuta le aziende a scalare in modo efficiente ed efficace. Provalo gratis per 14 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su Pipedrive

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Perfetto per proprietari di piccole imprese, responsabili delle vendite e team di qualsiasi settore in tutto il mondo. Ottimo partner per la gestione di account e clienti. Ulteriori informazioni su monday CRM
Perfetto per le piccole e medie imprese, monday CRM è un CRM completamente personalizzabile a zero contenuto di codice, basato sul sistema operativo Work OS di monday.com. Un CRM intuitivo, che permette di gestire tutti i processi di vendita e la comunicazione con i clienti in un unico posto. Dall'acquisizione dei lead alla gestione delle informazioni di contatto, al monitoraggio delle trattative o alla collaborazione tra dipartimenti, monday CRM assicura una gestione completa. È possibile utilizzare le automazioni integrate o crearne di nuove per semplificare qualsiasi operazione manuale, in modo da dedicare più tempo alle vendite. Ulteriori informazioni su monday CRM

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Italia Prodotto locale
Inizia oggi a trasformare il tuo business con il nostro CRM cloud e scopri tutti i vantaggi di una gestione efficiente e moderna delle relazioni con i clienti e lead. Ulteriori informazioni su CRM in Cloud
CRM in Cloud è la soluzione ideale per ridurre il lavoro manuale all'interno dell'azienda, per migliorare la relazione con i clienti e permettere ai team commerciali di concentrarsi sulle vendite e sulla crescita. CRM in Cloud è semplice da configurare e usare, con un'interfaccia user-friendly che consente al team di iniziare subito. Centralizza tutti i contatti in un unico database registrando automaticamente ogni interazione. Collega pipeline di vendita, progetti e molto altro su un'unica piattaforma, migliorando la comunicazione interna e la collaborazione tra i team. Porta la tua azienda a nuovi livelli di efficienza con CRM in Cloud di TeamSystem. Ulteriori informazioni su CRM in Cloud

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Soluzione di vendita e marketing che combina CRM, social network/e-mail marketing, gestione di attività/progetti, gestione dei ticket e strumenti per sondaggi. Ulteriori informazioni su GreenRope
Il CRM GreenRope Complete e la marketing automation mettono a disposizione una soluzione completa per aiutare ogni team a fare di più con meno. Vendite, marketing e operazioni incorporati nello stesso sistema consentono di diventare un'organizzazione snella e basata sui dati. Consente di aumentare la collaborazione, promuovere le vendite, creare relazioni migliori e fornire esperienze ottimizzate ai clienti multicanale. Ulteriori informazioni su GreenRope

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Zoho CRM offre alle aziende e alle PMI una soluzione a 360° per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti, creata su una piattaforma omnicanale. Ulteriori informazioni su Zoho CRM
Zoho CRM offre alle aziende e alle PMI una soluzione a 360° per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti. Le funzionalità principali includono gestione dei contatti, canali di vendita, gestione della pipeline, automazione del flusso di lavoro, assistente conversazionale basato sull'intelligenza artificiale, gestione delle attività, gestione delle campagne di marketing, previsioni delle vendite, servizio di supporto e assistenza clienti, gestione dello stock, creazione di report e analisi e si integrano perfettamente con oltre 500 app aziendali popolari in un unico sistema aziendale. Ulteriori informazioni su Zoho CRM

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Bitrix24 è un software CRM gratuito in rapida crescita, utilizzato da oltre 12 milioni di aziende in tutto il mondo. E-mail marketing, preventivi, fatturazione e altro. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è un apprezzato software CRM online gratuito, utilizzato da oltre 12 milioni di aziende in tutto il mondo. È disponibile in cloud e sul posto con accesso al codice open source. Lead, offerte, contatti, società, preventivi, fatture e programmazione degli appuntamenti illimitati. Le versioni avanzate hanno Marketing Automation e automazione delle vendite, SMS di massa, gestione delle campagne e supporto per più pipeline. Disponibile in 18 lingue diverse. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Il CRM di NetSuite offre ottime funzioni di front-office, fornendo un flusso continuo di dati in tutto il ciclo di vita del cliente. Ulteriori informazioni su NetSuite
La soluzione di Customer Relationship Management (CRM) di NetSuite aiuta le aziende a gestire le interazioni con clienti, partner e fornitori attuali e potenziali da un unico luogo. Possiede tutte le funzionalità di una soluzione CRM tradizionale, come la sales force automation (SFA), la gestione del servizio clienti e l'automazione del marketing, più la possibilità di gestire preventivi, commissioni, previsioni di vendita e relazioni con i partner. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Bigin è un CRM conveniente e intuitivo che ottimizza tutte le operazioni rivolte ai clienti e aiuta a costruire relazioni più forti con loro. Ulteriori informazioni su Bigin by Zoho CRM
Bigin è un CRM semplice, dotato di una serie di funzioni sofisticate a un prezzo accessibile e progettato per adattarsi alla tua piccola impresa. Ecco come ti aiuta a gestire con facilità i clienti esistenti e quelli potenziali: *Una visione a 360° dei clienti esistenti e potenziali: accedi a tutti i dati dei clienti di cui hai bisogno, dai loro requisiti ai recapiti, il tutto da un unico luogo. *Comunicazione fluida: raggiungi i tuoi contatti via telefono, e-mail, social media, WhatsApp e riunioni online. *Pipeline: utilizza le pipeline dedicate per gestire tutte le operazioni rivolte ai clienti, dalle vendite all'assistenza clienti. *Vista calendario: pianifica e tiene traccia di tutte le attività, gli eventi e le chiamate. *Automazione: automatizza tutte le attività banali ma fondamentali, come la programmazione dei follow-up, l'invio di solleciti di pagamento e altro ancora. *Dashboard complete: misura e tieni traccia di metriche importanti come le entrate mensili. *Integrazioni avanzate: si integra con altre app Zoho e non per gestire ogni aspetto della tua attività. Ulteriori informazioni su Bigin by Zoho CRM

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
HaloCRM è una soluzione CRM basata sul cloud per aziende di qualunque dimensione. Ulteriori informazioni su HaloCRM
HaloCRM è una soluzione CRM pensata per i team in crescita che hanno bisogno di uno strumento completo e scalabile. La piattaforma omnicanale di HaloCRM gestione dei contatti, gestione delle vendite e dei lead, automazione, integrazione di siti web, agenti virtuali e molto altro, senza costi aggiuntivi o funzionalità a pagamento. Veloce da lanciare, padroneggiare e scalare, HaloCRM può centralizzare in modo versatile le comunicazioni con i clienti con funzionalità potenti ma intuitive, promuovendo una notevole soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su HaloCRM

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Italia Prodotto locale
Mokapen è il nuovo CRM italiano per piccole imprese e liberi professionisti. Gratuito. Semplice. Italiano. Ulteriori informazioni su Mokapen
Mokapen è una piattaforma italiana di collaborazione con CRM integrato per permettere a imprese e professionisti di gestire le proprie collaborazioni attraverso la creazione di organizzazioni, gestendo quindi progetti e task, ticket e contatti condivisi con i propri clienti, partner e fornitori. Funzionalità: - Task e Progetti, per gestire le attività di membri e ospiti esterni in modo semplice e automatizzato. - Lead, per gestire contatti e aziende. - Opportunità di vendita, per tenere traccia di possibili vendite e raggiungere gli obiettivi. - Supporto Clienti, gestendo le richieste tramite ticket. - Report, per avere tutto sotto controllo. Ulteriori informazioni su Mokapen

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Italia Prodotto locale
il primo software CRM Open Source con cuore BPM per automatizzare e digitalizzare facilmente tutti i processi aziendali aumentando la produttività anche da remoto. Ulteriori informazioni su vtenext
vtenext è un 𝐬𝐨𝐟𝐭𝐰𝐚𝐫𝐞 𝐂𝐑𝐌 𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐒𝐨𝐮𝐫𝐜𝐞 con un potente motore di Business Process Management (BPMN) che offre tutte le funzionalità per poter gestire le attività di marketing, vendita, post-vendita, assistenza clienti e gestione commessa. La soluzione che offriamo è estremamente flessibile e facilmente personalizzabile in base alle esigenze di ogni cliente, così come i processi che si possono creare, in modo da soddisfare appieno i clienti e creare relazioni durature. Ulteriori informazioni su vtenext

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Italia Prodotto locale
Strumento completo per la gestione dei rapporti con i clienti. Il CRM ideale per piccole e medie aziende che ricercano uno strumento semplice e intuitivo. Ulteriori informazioni su Selly Erp
Un unico strumento di lavoro per la gestione di tutte le attività di vendita. Il Software CRM che ti aiuta a controllare i rapporti con i clienti e con il tuo team di vendita. Puoi assegnare obiettivi ai venditori, controllare l'avanzamento delle opportunità commerciali e avere sempre a portata di mano la visione a 360° dei tuoi clienti. Non solo CRM. Selly Erp include anche tutte le procedure gestionali per creare preventivi, ordini, fatturazione elettronica, gestione del magazzino, fornitori e tutte le più importanti operazioni amministrative. 100% Cloud, integrata con Google Workspace e altre 500+ applicazioni cloud. Ulteriori informazioni su Selly Erp

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, un'apprezzata soluzione di vendita che promuove la produttività dei rappresentanti su un'importante piattaforma CRM.
Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, una valida soluzione di vendita che ha contribuito a potenziare apprezzati team di vendita su un'importante piattaforma CRM. Aziende di tutte le dimensioni, settori e aree geografiche possono ottenere valore più velocemente con Sales Cloud 360. Aumenta la produttività dei rappresentanti con la vendita basata sui dati, implementando rapidamente applicazioni specifiche del settore e processi basati sulle best practice. Potrai anche accedere a oltre 150.000 organizzazioni di vendita e a una community di 2 milioni di utenti appassionati di crescita delle vendite. Ulteriori informazioni su Salesforce Sales Cloud

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente.
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente. Componente fondamentale per le relazioni con i clienti, fornisce strumenti intuitivi con intelligenza artificiale che chiunque può utilizzare per avere successo. Mailchimp mette il tuo pubblico al centro consentendoti di inviare e-mail di marketing e messaggi automatici, creare campagne pubblicitarie mirate e pagine di destinazione, inviare cartoline, facilitare la creazione di report e analisi e vendere online. Ulteriori informazioni su Mailchimp

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Ulteriori informazioni su Dynamics 365

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
ClickUp è il futuro del lavoro: è un'unica app che le sostituisce tutte. ClickUp è un'app per la produttività del 2020 in rapida crescita.
ClickUp è l'app che sostituisce tutte le altre. È il futuro del lavoro: dove chiunque può lavorare a qualsiasi attività. Molto più di una semplice gestione delle attività: ClickUp offre documenti, promemoria, obiettivi, calendari, pianificazione e persino una casella di posta. ClickUp è una soluzione completamente personalizzabile e adatta a ogni tipo di team, a cui consente di utilizzare una sola app per pianificare, organizzare e collaborare. Ulteriori informazioni su ClickUp

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
HubSpot CRM dispone di tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare, monitorare e costruire ottime relazioni con lead e clienti.
Il software di gestione dei rapporti con la clientela (CRM) di HubSpot è progettato per le aziende che desiderano dedicare meno tempo alla registrazione dei dati. Mantiene tutti i tuoi contatti in un unico database centralizzato e personalizzabile. Gestisce la tua pipeline affinché tu possa concentrarti sugli affari. Inoltre, puoi vedere tutto di un lead in un unico posto, senza più metterti a scavare nella casella di posta per trovare le informazioni di cui hai bisogno. Inizia a utilizzare oggi gratuitamente il CRM HubSpot. Intuitivo e facile da configurare di permette di tornare a far crescere la tua impresa. Ulteriori informazioni su HubSpot CRM

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Zendesk Sell è un software CRM di vendita, che aiuta a concludere un maggior numero di trattative.
Zendesk Sell è un software CRM di vendita, che aiuta a concludere un maggior numero di trattative. Questa piattaforma di vendita tiene traccia di tutte le interazioni con i clienti in un'interfaccia unificata. È veloce da implementare e facile da usare: il 70% delle aziende è in grado di gestire le vendite in 7 giorni o meno. I tuoi team saranno in grado di concentrarsi sulla vendita e non sul lavoro amministrativo e potranno dedicare meno tempo all'immissione dei dati. L'80% dei clienti concorda sul fatto che Zendesk abbia aumentato l'efficienza dei propri team. Ulteriori informazioni su Zendesk Suite

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Tutti gli strumenti di marketing, le funzionalità e la guida di esperti di cui hai bisogno per avere successo, tutto in un unico posto. Crea il tuo sito web gratuito oggi.
Sia che tu stia cercando di raggiungere più clienti, vendere più prodotti o semplicemente condividere la tua passione con il mondo, Constant Contact ha tutti gli strumenti, le funzionalità e la guida esperta di cui hai bisogno per andare online e crescere, il tutto in un unico posto. Crea il tuo sito web gratuito oggi. Ulteriori informazioni su Constant Contact

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
ActiveCampaign CRM ti aiuta a vendere di più in meno tempo, combinando l'assegnazione di priorità automatizzata ai lead, la creazione di attività e la gestione dei contatti.
ActiveCampaign aiuta le piccole e medie imprese ad accelerare la crescita combinando la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM. Sarai in grado di creare potenti processi di marketing e vendita automatizzati che si adattano per creare clienti più felici e fedeli. Invia newsletter, progetta bellissime e-mail e resta in contatto con i tuoi clienti. Automatizza il tuo marketing utilizzando i dati dei clienti. Concludi affari in maniera più rapida con una nuova e rivoluzionaria prospettiva sulle relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su ActiveCampaign

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Gestisci facilmente le tue campagne di e-mail marketing, marketing automation, e-mail transazionale e messaggi di testo, in una sola piattaforma avanzata.
Brevo consente alle imprese di creare e sviluppare relazioni attraverso marketing automation, campagne email, email transazionali ed SMS. Cosa lo rende diverso? Sendinblue è gestito da un team internazionale che assicura la felicità dei clienti e offre piani tariffari adatti ad ogni necessità. La piattaforma combina diverse funzioni marketing in un'unica soluzione di facile utilizzo. Buon invio! Ulteriori informazioni su Brevo

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Airtable combina un'interfaccia intuitiva per fogli di calcolo con la possibilità di allegare file, schede kanban, calendari e altre potenti funzionalità.
Airtable è la piattaforma di collaborazione multifunzione che combina la versatilità di un'interfaccia per fogli di calcolo con funzionalità avanzate come la possibilità di allegare file, pile di schede Kanban, calendari e creazione di report. Ulteriori informazioni su Airtable

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te, ovunque lavori tu.
Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te combinando automaticamente i tuoi contatti, le cronologie delle comunicazioni, le caselle di posta elettronica e gli appuntamenti del calendario con oltre 160 contatti di app aziendali SaaS e connessioni di social media (tra cui Linkedin, Twitter, Facebook) in un unico sistema di gestione delle relazioni dei team. Ulteriori informazioni su Nimble

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività
Clio fornisce una potente suite di strumenti che consentono ai moderni professionisti del settore legale di condurre, far crescere e gestire i propri studi dall'accoglienza del cliente alla fatturazione.
Clio aiuta ogni giorno gli operatori legali di tutto il mondo con registrazione dei tempi, fatturazione, gestione della materia, applicazioni mobili e molte altre funzioni, semplificando ogni attività dall'accoglienza del cliente alla fatturazione. Includendo Clio Manage (software per la gestione delle pratiche legali più diffuso al mondo) e Clio Grow (piattaforma CRM per il settore legale progettata per aiutare a gestire meglio le relazioni con i clienti) Clio Suite offre tutto il necessario per condurre, far crescere e gestire il tuo studio legale. Ulteriori informazioni su Clio

Caratteristiche

  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione del territorio
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Segmentazione
  • Creazione di report/analisi
  • Preventivi/Stime
  • Gestione delle attività

Manuale utente per Software CRM

Che cos'è il software CRM?

Il software CRM consente alle imprese di gestire meglio le interazioni, il supporto e i rapporti con i clienti tramite sistemi e processi affidabili. Questo software integra anche processi organizzativi relativi a marketing, vendite e assistenza clienti.

Quali sono i vantaggi di un software CRM?

  • Facile accesso ai dati dei clienti: Un sistema CRM comprende un database in cui è possibile eseguire ricerche che consentono agli utenti di accedere a informazioni su clienti effettivi e potenziali durante le riunioni. Alcune soluzioni consentono agli utenti anche di sincronizzare le informazioni su più dispositivi, permettendo loro di accedere alle informazioni più aggiornate sui clienti ovunque si trovino.
  • Processi semplificati tramite l'automazione: il software CRM permette agli utenti di standardizzare i vari flussi di lavoro e i processi associati a vendite, marketing e assistenza clienti per aumentare il coordinamento tra questi team.
  • Informazioni utili su prestazioni aziendali e comportamento dei clienti: i fornitori di alcuni strumenti di CRM offrono funzionalità di analisi che consentono agli utenti di creare dashboard e report personalizzabili basati sui dati relativi ai clienti. Questi report aiutano a segmentare i clienti, monitorare le entrate e gestire le campagne personalizzate.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software CRM?

  • Gestione dei contatti: creazione di un database in cui è possibile cercare informazioni relative a clienti effettivi e potenziali.
  • Tracciamento e gestione delle interazioni: tracciamento delle conversazioni con clienti effettivi e potenziali su canali differenti come telefono, e-mail, chat dal vivo o di persona.
  • Gestione dei lead: tracciamento e gestione dei lead durante il ciclo di vita del cliente. Ciò comprende rilevamento, archiviazione, distribuzione, sostegno e segmentazione dei lead e gestione della pipeline.
  • Gestione di calendari/promemoria: creazione di promemoria relativi a chiamate o riunioni e relativa sincronizzazione con il calendario dell'utente. L'utente può impostare i promemoria anche tramite notifiche su desktop o calendario, e-mail o messaggi di testo.
  • Archiviazione di documenti: archiviazione, condivisione e gestione di documentazione e documenti cartacei.
  • Segmentazione: divisione della base di clienti in gruppi basati su attributi come età, genere, ubicazione e preferenze, per creare campagne di vendita e marketing mirate.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software CRM?

  • Tipi di strumenti di CRM: a seconda delle funzionalità offerte, ogni sistema CRM rientra in almeno uno dei seguenti tre gruppi: automazione delle vendite, marketing automation e assistenza e supporto clienti. Le soluzioni di automazione delle vendite aiutano gli utenti a gestire gli stock, elaborare gli ordini e creare report sulle vendite. Le soluzioni di marketing automation aiutano gli utenti a creare e gestire le campagne di marketing. I software per assistenza clienti aiutano a tracciare e gestire le domande dei clienti. Gli utenti devono valutare le esigenze del proprio sistema CRM e creare un elenco breve di prodotti che soddisfino le loro specifiche necessità.
  • Costo totale: sul mercato sono disponibili molte soluzioni che offrono prezzi differenti a seconda, tra i vari fattori, delle funzionalità e delle opzioni di distribuzione fornite. Tuttavia, queste opzioni differiscono anche per costo totale di proprietà, a seconda di più criteri, tra cui modalità di distribuzione (sul cloud o on-premise), tempi e costi di formazione, tempi di implementazione e costi del supporto tecnico.
  • Capacità di archiviazione dati: i dati dei clienti sono il centro di ogni sistema CRM. Tuttavia, il software archivia anche altri dati, ad esempio le metriche sulle interazioni con i clienti, sui calendari e sulle prestazioni delle campagne. Ciò rende indispensabile un adeguato sistema di archiviazione dei dati quando si acquista una soluzione. Gli acquirenti devono valutare le proprie esigenze attuali relative ai dati e fare una stima delle necessità future.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software CRM

  • L'adozione di sistemi CRM basati sui social: un fenomeno in crescita l'uso dei social media sta crescendo a un ritmo mai rilevato prima. Secondo il Global Digital Report 2019, attualmente sono attivi circa 3,5 miliardi di utenti sui social media, con una crescita su base annua del 9% rispetto al 2018. Per creare una strategia per i social media, le piccole e medie imprese possono impiegare un software CRM basato sui social in grado di aiutarle a gestire i propri canali sui social media, condurre campagne di marketing, tracciare e gestire le prestazioni delle campagne in tempo reale. L'elenco dei software CRM di Capterra consente di cercare il software in base alle funzionalità desiderate, tra cui l'integrazione con i social media.
  • L'IA è il futuro degli strumenti di CRM per le piccole e medie imprese: le piccole e medie imprese iniziano a comprendere il ruolo che l'intelligenza artificiale (IA) può svolgere nel miglioramento delle prestazioni del software CRM. Secondo un sondaggio di Salesforce, le PMI in rapida crescita hanno il doppio delle probabilità di utilizzare l'IA rispetto a quelle che registrano una crescita più lenta. Un'applicazione importante dell'IA in un sistema CRM sono i chatbot: secondo un report sui trend tecnologici di Capterra, attualmente il 68% delle piccole e medie imprese li sta già utilizzando o prevede di implementarli.