Italia Mostra prodotti locali
1396 risultati
Perfetto per proprietari di piccole imprese, responsabili delle vendite e team di qualsiasi settore in tutto il mondo. Ottimo partner per la gestione di account e clienti. Ulteriori informazioni su monday sales CRM
Perfetto per le piccole e medie imprese, monday sales CRM è un CRM completamente personalizzabile a zero contenuto di codice, basato sul sistema operativo Work OS di monday.com. Un CRM intuitivo, che permette di gestire tutti i processi di vendita e la comunicazione con i clienti in un unico posto. Dall'acquisizione dei lead alla gestione delle informazioni di contatto, al monitoraggio delle trattative o alla collaborazione tra dipartimenti, monday sales CRM assicura una gestione completa. È possibile utilizzare le automazioni integrate o crearne di nuove per semplificare qualsiasi operazione manuale, in modo da dedicare più tempo alle vendite. Ulteriori informazioni su monday sales CRM

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
La complessità del CRM è stata trasformata in una lista di cose da fare, in modo da poter convertire i lead in clienti, raggiungere gli obiettivi e far crescere rapidamente la propria impresa. Ulteriori informazioni su OnePageCRM
OnePageCRM è un CRM semplice, incentrato sui contatti. Offre un approccio che si incentra sulla lista delle cose da fare nella gestione dei lead di vendita, per cui ogni contatto ha un'"Azione successiva" per garantire un follow-up costante. Acquisisci lead da Gmail, Outlook, Twitter e Facebook e crea un contatto in OnePageCRM con un solo clic. Gestisci le trattative e monitora i tuoi obiettivi di vendita utilizzando la pipeline di vendita intuitiva. Integrazione con tutte le tue app aziendali preferite. Domande? Maggiori informazioni sono disponibili via telefono, chat e e-mail. Ulteriori informazioni su OnePageCRM

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
CRM di vendita efficace per la gestione della tua pipeline. Si integra con la tua e-mail e il tuo calendario! È ideale per i team di vendita e la lead generation online. Ulteriori informazioni su Onpipeline
CRM per le vendite che consente di gestire visivamente la pipeline di vendita, ottenere e organizzare lead di terze parti tramite moduli web, API e molto altro ancora. Pensato principalmente per tenere traccia delle trattative, ti evita di dedicare ore a compilare moduli. Potrai assumere il controllo del tuo processo di vendita e fissare eventi per le tue prossime azioni, che saranno sincronizzate con il calendario Gmail o Outlook e così via. Onpipeline elimina la necessità di seguire le sessioni di formazione richieste invece da altri sistemi CRM. Ulteriori informazioni su Onpipeline

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Bigin aiuta le piccole imprese ad abbandonare i fogli di calcolo e ad iniziare con una soluzione CRM davvero creata per le loro esigenze. Ulteriori informazioni su Bigin by Zoho CRM
Bigin aiuta le piccole imprese ad abbandonare i fogli di calcolo e ad iniziare con una soluzione CRM davvero creata per le loro esigenze. Ulteriori informazioni su Bigin by Zoho CRM

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Pipedrive è un tool di CRM facile da implementare che consente di dedicare più tempo alle attività che portano alla chiusura delle trattative. Ulteriori informazioni su Pipedrive
Pipedrive è uno strumento di gestione dei rapporti con la clientela incentrato sulle vendite che i team di tutte le dimensioni amano utilizzare. Con oltre 95.000 clienti paganti distribuiti in 179 Paesi, i team di vendita sono attratti dal design semplice ma avanzato di questo CRM, che privilegia la facilità di utilizzo più di ogni altro aspetto. Pipedrive si prende cura di ogni minimo dettaglio, pertanto il team può dedicare meno tempo alle operazioni di archiviazione e più tempo alle vendite grazie a una soluzione CRM che è contemporaneamente flessibile e potente. Ulteriori informazioni su Pipedrive

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
ActiveCampaign CRM ti aiuta a vendere di più in meno tempo, combinando l'assegnazione di priorità automatizzata ai lead, la creazione di attività e la gestione dei contatti. Ulteriori informazioni su ActiveCampaign
ActiveCampaign aiuta le piccole e medie imprese ad accelerare la crescita combinando la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM. Sarai in grado di creare potenti processi di marketing e vendita automatizzati che si adattano per creare clienti più felici e fedeli. Invia newsletter, progetta bellissime e-mail e resta in contatto con i tuoi clienti. Automatizza il tuo marketing utilizzando i dati dei clienti. Concludi affari in maniera più rapida con una nuova e rivoluzionaria prospettiva sulle relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su ActiveCampaign

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Scoro è la più completa soluzione di CRM e gestione aziendale per servizi professionali e creativi. Ulteriori informazioni su Scoro
Il tuo semplice strumento CRM non è più sufficiente? Vuoi avere una panoramica completa della tua attività? Scoro è un software CRM e di gestione aziendale che consente alle aziende di controllare l'intero flusso di lavoro da un unico luogo. Questa soluzione consente di disporre di tutto il necessario per gestire la propria attività: gestione di progetti/lavori/attività, database di contatti e CRM, schede cliente e registri di attività, pipeline di vendita, preventivi e fatturazione, creazione di report avanzati, dashboard in tempo reale e altro ancora. Registrati per una prova gratuita di 14 giorni per vedere di persona! Ulteriori informazioni su Scoro

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Italia Prodotto locale
Mokapen è il nuovo CRM italiano per piccole imprese e liberi professionisti. Gratuito. Semplice. Italiano. Ulteriori informazioni su Mokapen
Mokapen è una piattaforma italiana di collaborazione con CRM integrato per permettere a imprese e professionisti di gestire le proprie collaborazioni attraverso la creazione di organizzazioni, gestendo quindi progetti e task, ticket e contatti condivisi con i propri clienti, partner e fornitori. Funzionalità: - Task e Progetti, per gestire le attività di membri e ospiti esterni in modo semplice e automatizzato. - Lead, per gestire contatti e aziende. - Opportunità di vendita, per tenere traccia di possibili vendite e raggiungere gli obiettivi. - Supporto Clienti, gestendo le richieste tramite ticket. - Report, per avere tutto sotto controllo. Ulteriori informazioni su Mokapen

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Zoho CRM offre alle aziende e alle PMI una soluzione a 360° per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti, creata su una piattaforma omnicanale. Ulteriori informazioni su Zoho CRM
Zoho CRM offre alle aziende e alle PMI una soluzione a 360° per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti. Le funzionalità principali includono gestione dei contatti, canali di vendita, gestione della pipeline, automazione del flusso di lavoro, assistente conversazionale basato sull'intelligenza artificiale, gestione delle attività, gestione delle campagne di marketing, previsioni delle vendite, servizio di supporto e assistenza clienti, gestione dello stock, creazione di report e analisi e si integrano perfettamente con oltre 500 app aziendali popolari in un unico sistema aziendale. Ulteriori informazioni su Zoho CRM

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Bitrix24 è il software CRM gratuito in più rapida crescita utilizzato da oltre 3,5 milioni di aziende in tutto il mondo. E-mail marketing, preventivi, fatturazione e altro. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è il principale software CRM online gratuito utilizzato da oltre 3,5 milioni di aziende in tutto il mondo. È disponibile in cloud e sul posto con accesso al codice open source. Lead, offerte, contatti, società, preventivi, fatture e programmazione degli appuntamenti illimitati. Il piano gratuito include anche l'e-mail marketing e la telefonia. Le versioni avanzate hanno Marketing Automation e automazione delle vendite, SMS di massa, gestione delle campagne e supporto per più pipeline. Disponibile in 12 lingue diverse. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Freshsales è una soluzione CRM online completa, realizzata per i team di vendita che lavorano ad alta velocità e ricca di funzionalità piuttosto interessanti. Ulteriori informazioni su Freshsales
Freshsales è una soluzione CRM online completa, realizzata per i team di vendita che lavorano ad alta velocità e ricca di funzionalità, quali telefono ed e-mail integrati, monitoraggio del comportamento degli utenti, gestione delle trattative, creazione di report e altro ancora. Ulteriori informazioni su Freshsales

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
CRM costruito per la produzione discreta, Manufacturing X combina CRM, CPQ e commercio per ottenere valore commerciale in tempi brevi. Ulteriori informazioni su In Mind Cloud
Le aziende di produzione gestiscono un modello aziendale estremamente complesso e devono prendere decisioni intelligenti in qualsiasi momento durante il processo di vendita. Manufacturing X risolve questo problema ottimizzando la configurazione del prodotto, il calcolo dei costi e dei prezzi, nonché la realizzazione di preventivi e ordini. Gestisci facilmente il processo di proposta, appalto e creazione dei preventivi su tutti i canali di vendita e offri un'esperienza di acquisto eccezionale. Con questa soluzione tre in uno che combina CRM, CPQ e commercio, puoi velocizzare il ROI e il TCO. Ulteriori informazioni su In Mind Cloud

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Italia Prodotto locale
Pacchetto software che ti aiuta a gestire tutte le tue attività di vendita, servizio clienti, gestione commesse, pianificazione attività. Ulteriori informazioni su Planner +
Pacchetto software che integra tutte le comuni funzioni crm e gestionali. Attività di vendita, servizio clienti, gestione commesse, gestione risorse umane, ciclo attivo, ciclo passivo, magazzino, gestione presenze. Piccole aziende possono trovare in questo pacchetto una soluzione completa e integrata, dalla pianificazione delle attività alla consuntivazione del tempo fino alla fatturazione e controllo di gestione. Dispone anche di App mobile per le esigenze di utilizzi in mobilità. Ulteriori informazioni su Planner +

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
ClickUp è il futuro del lavoro: è un'unica app che le sostituisce tutte. ClickUp è un'app per la produttività del 2020 in rapida crescita. Ulteriori informazioni su ClickUp
ClickUp è l'app che sostituisce tutte le altre. È il futuro del lavoro: dove chiunque può lavorare a qualsiasi attività. Molto più di una semplice gestione delle attività: ClickUp offre documenti, promemoria, obiettivi, calendari, pianificazione e persino una casella di posta. ClickUp è una soluzione completamente personalizzabile e adatta a ogni tipo di team, a cui consente di utilizzare una sola app per pianificare, organizzare e collaborare. Ulteriori informazioni su ClickUp

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro. Ulteriori informazioni su Smartsheet
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Tieni traccia dei principali lead e opportunità, personalizza i cicli di vendita, controlla statistiche/previsioni e altro ancora con Odoo CRM. Ulteriori informazioni su Odoo
Odoo è un software CRM open source che conta oltre 5 milioni di utenti. I team di vendita possono tenere facilmente traccia dei principali lead e delle opportunità. Gli utenti possono personalizzare il proprio ciclo di vendita, assumere il controllo delle proprie statistiche/previsioni e creare un'incredibile automazione delle campagne di marketing per aumentare le prestazioni complessive delle vendite. I team di vendita sono in grado di analizzare la qualità dei propri lead, prendere decisioni rapide e risparmiare tempo integrando le e-mail di tutti i contatti direttamente in questa app completamente integrata. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Front è la prima casella di posta in arrivo condivisa che consente ai team di collaborare su ogni singola e-mail con maggiore trasparenza, responsabilità ed efficienza. Ulteriori informazioni su Front
Front è il primo software di gestione delle e-mail che consente ai team di collaborare con maggiore trasparenza e responsabilità nella gestione di centinaia di e-mail inviate a indirizzi generali, come quelli del servizio clienti (ad es. [email protected]) e delle vendite (ad es. [email protected]). Con Front puoi assegnare e-mail ai colleghi del tuo team, condividerle e discuterle internamente senza disordinati inoltri e azioni rispondi-a-tutti oppure impostare promemoria per rispondere in un secondo momento. Modelli di e-mail, sequenze, stampa unione e scelte rapide automatizzano il tuo flusso di lavoro per risparmiare tempo. Prova Front gratuitamente. Ulteriori informazioni su Front

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
EngageBay è un CRM multifunzione che consente di automatizzare le vendite, il marketing e i servizi tramite un'unica piattaforma. Ulteriori informazioni su EngageBay
EngageBay CRM offre un ricco set di funzionalità che consente di gestire meglio le relazioni con i clienti. Include inoltre una serie completa di funzioni di automazione di marketing, vendite e servizi che ti consentono di espandere la tua impresa. L'ampio elenco di funzionalità permette di acquisire contatti, coltivare e interagire con essi, convertirli in clienti soddisfatti e offrire un'esperienza cliente superiore utilizzando la piattaforma unificata. Smetti di pagare funzionalità che non ti servono e passa a EngageBay oggi stesso. Ulteriori informazioni su EngageBay

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
L'unica scelta che facilita totalmente le vendite. Ulteriori informazioni su SalesRabbit
La rivoluzionaria metodologia di SalesRabbit si basa su una ricerca svolta con addetti alle vendite e i migliori team del settore. Questa tecnologia mira ai principali punti sensibili di ogni organizzazione di successo: motivazione dei rappresentanti, efficienza dei team e padronanza delle vendite. L'applicazione è concepita per aiutare la tua azienda ad apportare modifiche in grado di garantire prestazioni di alto livello a ogni porta. I CSM dedicati e il personale di supporto lavorano con l'utente per implementare queste strategie, assicurandogli di ottenere i risultati che ogni azienda di vendita porta a porta desidera. Ulteriori informazioni su SalesRabbit

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Capsule è una soluzione CRM facile da utilizzare che aiuta le imprese a organizzarsi, conoscere meglio i clienti e creare relazioni migliori. Ulteriori informazioni su Capsule
Lo strumento CRM ideale per aziende con 10- 1.000 dipendenti. Oltre 15.000 clienti di tutto il mondo utilizzano Capsule per organizzare al meglio le attività di vendita e rivolte ai clienti. Facile da utilizzare, ma potente e personalizzabile, può essere adattato alla tua impresa. Si integra con altre applicazioni diffuse come Google G Suite, Google Data Studio, MailChimp e Zapier, per un'automazione avanzata delle vendite. A partire da soli 18 $ a utente, puoi iniziare a utilizzarlo in pochi minuti con una prova gratuita. Ulteriori informazioni su Capsule

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Salesflare is an intelligent CRM for small and medium sized B2B businesses, who want to sell more with less work. Ulteriori informazioni su Salesflare
Salesflare è un CRM intelligente per le piccole e medie imprese B2B, che desiderano vendere di più con meno lavoro. Salesflare compila automaticamente la tua rubrica, tenendo traccia di tutte le interazioni con le persone con cui sei in contatto. Ottiene i dati da e-mail, social media, database aziendali, telefono e calendario e te li trasmette nelle tempistiche automatizzate dei clienti che ti dicono tutto ciò che devi sapere. Devi solo scrivere le e-mail, effettuare le chiamate e prendere un caffè. Ulteriori informazioni su Salesflare

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
E-mail collaborativa e chat di gruppo in thread per team produttivi. Un'unica app per tutte le comunicazioni interne ed esterne. Ulteriori informazioni su Missive
E-mail collaborativa e chat di gruppo in thread per team produttivi. Un'unica app per tutte le comunicazioni interne ed esterne. Ulteriori informazioni su Missive

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
All-In-One Automation Tool with Sourcing, Outreach, data enrichment ATS / CRM, database management, and synchronization capabilities. Ulteriori informazioni su Jobin.cloud
Jobin.cloud is an All-In-One Automation tool to Find and Engage with People important to your business. Import profiles in bulk, filter, track, and manage them in auto-updating repositories. Easily pick the best to contact and reach out in bulk with auto-compiling smart fields. Assign them to workflows and keep track of all your conversations with timelines, tags and notes. Quickly grow your network with unlimited LinkedIn connection requests and manage your multichannel outreach campaigns. Ulteriori informazioni su Jobin.cloud

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Piattaforma di collaborazione creata per la gestione delle e-mail, l'assistenza clienti e la gestione delle attività. Ulteriori informazioni su Rooftop
Rooftop è una piattaforma di collaborazione creata per la gestione delle e-mail, l'assistenza clienti e la gestione di attività/progetti. È stato costruito su 3 pilastri. Gestione della casella di posta in arrivo: la gestione delle e-mail può risultare un'attività noiosa. Rooftop ti aiuta a classificare, elaborare e recuperare facilmente le e-mail. Collaborazione: Rooftop è stato creato per consentire ai team di collaborare su e-mail e attività. Gestione delle attività: Gestisci tutte le tue attività e i tuoi progetti su Rooftop. Puoi creare tutti i tipi di flussi di lavoro e pipeline di vendita. Ulteriori informazioni su Rooftop

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Voiro crea un'infrastruttura di monetizzazione per le imprese pubblicitarie e in abbonamento. Ulteriori informazioni su Voiro
Voiro crea la tecnologia necessaria per guidare la tua impresa, al posto tuo. Semplifica il lavoro per i team di vendita, operazioni e finanza dei media, rendendoli efficienti e produttivi. Consente di prendere decisioni rapide e ottimali tra i team, con un'accurata attenzione ai dati. Inoltre dai dati relativi alle entrate vengono ricavate informazioni dettagliate, consentendo ai team di gestire i propri rischi, trovare nuove opportunità di guadagno e creare imprese solide e con prestazioni elevate. Ulteriori informazioni su Voiro

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Chatabox è una piattaforma CRM semplificata per le imprese, ricca di funzionalità e a un prezzo competitivo che parte da 35 $ australiani. Ulteriori informazioni su Chatabox
Chatabox è un CRM basato sul cloud completamente scalabile e intuitivo, con un flusso di lavoro senza soluzione di continuità e caratteristiche di automazione per semplificare le vendite e il processo di gestione dei lead. Le funzionalità standard includono monitoraggio e condivisione di e-mail di contatto, allegati, appuntamenti, relazioni con i clienti, marketing, lead generation, archiviazione, preventivi e proposte, fatturazione con dashboard personalizzabili e una serie di altre funzionalità a partire da 35 $ australiani. Scopri di più su Chatabox. Ulteriori informazioni su Chatabox

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Il CRM di prossima generazione per i team orientati alle relazioni. Automatizza l'inserimento dei dati, evita gli errori e sblocca le presentazioni con l'intelligence delle relazioni. Ulteriori informazioni su Affinity
Affinity è il CRM di prossima generazione creato per i settori orientati alle relazioni. Utilizzando l'intelligence delle relazioni, Affinity consente ai team di sfruttare la propria rete e di trovare le prossime grandi opportunità. Affinity potenzia anche il modo in cui i team gestiscono le relazioni, automatizzando l'immissione dei dati, non lasciando mai il segno sulle connessioni principali e sbloccando presentazioni accattivanti ai principali responsabili delle decisioni. Hai poco tempo per riempire manualmente il tuo CRM? Prendi decisioni sulle tue trattative basandoti su congetture? Affinity è la soluzione che fa per te. Ulteriori informazioni su Affinity

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Italia Prodotto locale
Framework360 è il software cloud essenziale per i veri professionisti del digital marketing. Framework360 è una piattaforma di marketing All-in-One, che ti consente di gestire tutte le tue attività di marketing da un unico spazio. Ulteriori informazioni su Framework360

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Soluzione di gestione dei rapporti con la clientela che aiuta le aziende a gestire gli elenchi di contatti, pianificare i follow-up, gestire le note e altro ancora. Ulteriori informazioni su TOCA CRM
Soluzione di gestione dei rapporti con la clientela che aiuta le aziende a gestire gli elenchi di contatti, pianificare i follow-up, gestire le note e altro ancora. Ulteriori informazioni su TOCA CRM

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
L'app CT Mobile supporta qualsiasi configurazione di Salesforce, fornisce un accesso offline coerente ai dati e aumenta l'efficienza delle vendite. Ulteriori informazioni su CT Mobile
Completamente allineata e integrata con Salesforce, l'app CT Mobile ti consente di accedere ai tuoi dati CRM, anche senza connessione Internet. CT Mobile supporta in modo versatile qualsiasi configurazione di Salesforce, inclusi profili, set di autorizzazioni, regole di condivisione, regole di convalida, campi di riepilogo roll-up, filtri di ricerca, layout di pagina e altro ancora. È dotato di soluzioni pronte all'uso che aumentano l'efficienza delle vendite esterne, come la pianificazione del percorso per i rappresentanti di vendita e le dashboard offline per semplificare il processo di vendita. Ulteriori informazioni su CT Mobile

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
SmartSales è un'app multifunzione per le vendite esterne, che elimina le pratiche burocratiche e consente ai rappresentanti in viaggio di vendere in modo ottimale ed efficiente. Ulteriori informazioni su SmartSales
SmartSales è un CRM multifunzione per le vendite esterne, che elimina le pratiche burocratiche, consente ai rappresentanti in viaggio di vendere in modo ottimale ed efficiente e fa risparmiare loro fino a 90 minuti al giorno. - Gestione del territorio: I clienti potenziali ed effettivi sono geolocalizzati e possono essere segmentati. - Precisione costante: azioni, prezzi e documenti sono sempre aggiornati. - Tieni traccia di tutto: personalizza e genera report approfonditi sulle visite e note concise. - Basato sulle azioni: effettua gli ordini immediatamente nell'app. Niente più tempi di attesa aggiuntivi. Ulteriori informazioni su SmartSales

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Dai il benvenuto alla piattaforma CRM n°1 al mondo. Gestisci ogni fase delle relazioni con i clienti tra i vari dipartimenti.
Sales Cloud è una piattaforma CRM personalizzabile che cresce con te. Ottieni informazioni su tuoi clienti e sulle loro attività in un unico posto e in tempo reale, oltre ad analisi approfondite, grazie a dashboard e report. Connettiti a migliaia di app aziendali per estendere il tuo CRM ad ogni reparto. Oppure scegli Salesforce Essentials per piccole imprese per gestire le relazioni con i clienti e crescere più rapidamente. È facile da configurare, facile da usare e cresce con la tua azienda. Usa informazioni approfondite sui tuoi clienti per stabilire le priorità in modo intelligente e usare il tempo a tua disposizione per cose più importanti. Ulteriori informazioni su Salesforce Sales Cloud

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente.
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente. Componente fondamentale per le relazioni con i clienti, fornisce strumenti intuitivi con intelligenza artificiale che chiunque può utilizzare per avere successo. Mailchimp mette il tuo pubblico al centro consentendoti di inviare e-mail di marketing e messaggi automatici, creare campagne pubblicitarie mirate e pagine di destinazione, inviare cartoline, facilitare la creazione di report e analisi e vendere online. Ulteriori informazioni su Mailchimp

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Ulteriori informazioni su Dynamics 365

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
HubSpot CRM dispone di tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare, monitorare e costruire ottime relazioni con lead e clienti.
Il software di gestione dei rapporti con la clientela (CRM) di HubSpot è progettato per le aziende che desiderano dedicare meno tempo alla registrazione dei dati. Mantiene tutti i tuoi contatti in un unico database centralizzato e personalizzabile. Gestisce la tua pipeline affinché tu possa concentrarti sugli affari. Inoltre, puoi vedere tutto di un lead in un unico posto, senza più metterti a scavare nella casella di posta per trovare le informazioni di cui hai bisogno. Inizia a utilizzare oggi gratuitamente il CRM HubSpot. Intuitivo e facile da configurare di permette di tornare a far crescere la tua impresa. Ulteriori informazioni su HubSpot CRM

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Zendesk Sell è un software CRM di vendita, che aiuta a concludere un maggior numero di trattative.
Zendesk Sell è un software CRM di vendita, che aiuta a concludere un maggior numero di trattative. Questa piattaforma di vendita tiene traccia di tutte le interazioni con i clienti in un'interfaccia unificata. È veloce da implementare e facile da usare: il 70% delle aziende è in grado di gestire le vendite in 7 giorni o meno. I tuoi team saranno in grado di concentrarsi sulla vendita e non sul lavoro amministrativo e potranno dedicare meno tempo all'immissione dei dati. L'80% dei clienti concorda sul fatto che Zendesk abbia aumentato l'efficienza dei propri team. Ulteriori informazioni su Zendesk

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti.
Freshdesk è un sistema di helpdesk basato sul cloud che offre potenti soluzioni per il servizio clienti. Freshdesk unifica le conversazioni da e-mail, telefono, web, chat e social e ti aiuta a risolvere i problemi sui vari canali senza sforzi. Con Freshdesk puoi anche automatizzare i flussi di lavoro, offrire comode opzioni self-service, gestire gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA) e generare report. Freshdesk viene utilizzato da oltre 40.000 clienti, tra cui Bridgestone, HP, Harvard University e DHL. Ulteriori informazioni su Freshdesk

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te, ovunque lavori tu.
Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te combinando automaticamente i tuoi contatti, le cronologie delle comunicazioni, le caselle di posta elettronica e gli appuntamenti del calendario con oltre 160 contatti di app aziendali SaaS e connessioni di social media (tra cui Linkedin, Twitter, Facebook) in un unico sistema di gestione delle relazioni dei team. Ulteriori informazioni su Nimble

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Airtable combina un'interfaccia intuitiva per fogli di calcolo con la possibilità di allegare file, schede kanban, calendari e altre potenti funzionalità.
Airtable è la piattaforma di collaborazione multifunzione che combina la versatilità di un'interfaccia per fogli di calcolo con funzionalità avanzate come la possibilità di allegare file, pile di schede Kanban, calendari e creazione di report. Ulteriori informazioni su Airtable

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Infusionsoft di Keap, piattaforma CRM multifunzione potente e conveniente per la marketing automation e l'automatizzazione delle vendite, ti permette di far crescere la tua azienda.
Scelto da oltre 200.000 utenti, Infusionsoft di Keap è un software CRM multifunzione, per marketing automation e automatizzazione delle vendite, semplice e potente che ti aiuta a far crescere la tua azienda. Integralo con le applicazioni che già utilizzi per semplificare e automatizzare l'intero processo aziendale, fornire servizi personalizzati e chiudere più affari. Il piano tariffario parte da 23 $ al mese. Ulteriori informazioni su Keap

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Software CRM n° 1 per le piccole imprese. Parla oggi stesso con uno specialista CRM per iniziare a utilizzarlo gratuitamente. Non è necessaria nessuna carta di credito ed è disponibile per un numero illimitato di utenti.
Software CRM n° 1 ‑ Gratuito al 100% per sempre. Il CRM Marketing 360 ti offre la possibilità di gestire tutti i tuoi contatti e clienti in un unico posto. Aggiungi tutti i membri del team di cui hai bisogno, crea campi personalizzati per archiviare qualsiasi informazione di contatto, assegna attività, tieni traccia delle offerte e della pipeline di vendita e molto altro ancora. Ricevi aiuto nell'importazione dei contatti e ottieni anche il supporto live incluso. Ulteriori informazioni su Marketing 360

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
NetSuite CRM offre alla tua azienda funzionalità di front-office avanzate in un'unica soluzione CRM basata sul cloud.
Un sistema aziendale che ti risulterà estremamente utile. NetSuite offre un flusso continuo di informazioni lungo l'intero ciclo di vita del cliente, dal lead fino all'opportunità, agli ordini di vendita, all'evasione, al rinnovo, all'upselling, al cross-selling e al supporto. Integra le metriche chiave dei clienti con i dati finanziari in un unico sistema unificato, per offrire visibilità aziendale end-to-end, in modo da poter trasformare sfide complesse in soluzioni intelligenti. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Il software di gestione dei servizi più veloce, più semplice e di più alto valore per automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente al pagamento.
mHelpDesk è una soluzione software molto semplice e potente per la tua azienda di servizi esterni, che permette di automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente fino al pagamento. Fornisce ai propri clienti strumenti per dispositivi mobili e online che non hanno eguali in termini di prestazioni, affidabilità e funzionalità. mHelpDesk riunisce gli strumenti migliori in un pacchetto estremamente facile da usare e conveniente che non richiede grandi investimenti iniziali. E offre anche esperti di prodotti interni che ti aiutano a metterti subito a lavoro. Ulteriori informazioni su mHelpDesk

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
SharpSpring offers powerful, flexible marketing automation with fully integrated CRM and social media management for agencies and SMBs.
SharpSpring, a Constant Contact company, is a revenue growth marketing platform that helps small businesses generate leads, improve conversions to sales, and drive higher returns on marketing investment. Our innovative platform, open architecture and free customer support, along with flexible contracts, drive real results for a growing business or digital marketing agency. Learn more at sharpspring.com. Ulteriori informazioni su SharpSpring from Constant Contact

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Act! include la gestione dinamica della pipeline di vendita e funzioni di marketing automation potenti, trasformandosi nel set di strumenti più avanzato per le PMI.
Act! facilita la crescita delle imprese, offrendo un set di strumenti CRM collaudati e di marketing automation avanzata. Il portafoglio di Act! comprende anche Act! 365, creato appositamente per gli utenti di Microsoft Office 365 alla ricerca di una soluzione CRM semplice con funzioni di e-mail marketing integrate. Da oltre 30 anni, Act! è pioniere nel mercato delle piccole e medie imprese e offre attualmente l'elevata funzionalità, l'impareggiabile flessibilità e l'eccezionale valore che lo rendono perfettamente adatto a ogni cliente. Ulteriori informazioni su Act!

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
A powerful online CRM system to manage sales & marketing activities for your business. Integrated, highly configurable, easy to use.
Apptivo's online CRM system is a powerful tool to manage your sales, marketing, and much more. CRM sits at the core of Apptivo's integrated suite of business apps, providing a complete suite to tools to gain a 360 view of your customer. Our CRM includes lead management, an opportunity pipeline with intuitive dashboards, and flexible workflow tools including marketing automation. Everything is completely accessible from your Android or iOS device and integrated with Office365 & G Suite. Ulteriori informazioni su Apptivo

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
PipelineDeals è considerato il CRM n°1 per aziende di fascia media, perché è al servizio di team di vendita con più di 10 persone in una vasta gamma di settori.
PipelineDeals è considerato il CRM n°1 per aziende di fascia media, perché consente ai team di vendita con più di 10 persone in una vasta gamma di settori di costruire relazioni rivoluzionarie. PipelineDeals si basa su un'esperienza utente piacevole e personalizzabile, su funzionalità incentrate sulle vendite e su un'assistenza clienti e servizi di prima qualità. Oggi più di 18.000 utenti in 60 Paesi utilizzano PipelineDeals per ottenere visibilità su ciò che è più importante per la loro azienda: le relazioni con i loro clienti. Ulteriori informazioni su Pipeline

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Con Copper e Google puoi concentrarti sulle relazioni anziché sui record. L'unico CRM creato per e utilizzato/consigliato da Google.
Copper (in precedenza noto come ProsperWorks CRM) è il CRM n. 1 per gli utenti di G Suite. Copper si integra perfettamente con G Suite, eliminando l'inserimento manuale dei dati ed è semplicissimo da utilizzare. Chi è in grado di utilizzare Gmail potrà utilizzare Copper senza alcun problema. Unisciti agli oltre 12.000 clienti che amano utilizzare Copper e inizia a vendere di più con il CRM oggi più apprezzato dai team. Ulteriori informazioni su Copper

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Wise Agent aiuta gli agenti immobiliari a essere più efficienti, offrendo loro l'opportunità di risparmiare tempo e guadagnare più denaro con meno stress.
Wise Agent è una piattaforma CRM immobiliare multifunzione molto potente che combina software di gestione dei contatti, automazione dei lead, gestione delle transazioni e marketing immobiliare. È stata integrata con altre importanti aziende di tecnologia immobiliare, offrendo ai professionisti del settore immobiliare l'opportunità di gestire l'intera impresa su un unico sistema. Il risultato è che Wise Agent aiuta gli AGENTI IMMOBILIARI a essere più efficienti, offrendo loro l'opportunità di risparmiare tempo e fare più affari. Ulteriori informazioni su The Wise Agent

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification
Soluzione CRM per le aziende in crescita che consente loro di acquisire nuovo business, tenere traccia dell'interazione post-vendita con i clienti e della consegna dei progetti.
Insightly è un potente software CRM facile da utilizzare con integrazioni native per Gmail, Office 365, MailChimp e altre applicazioni note. Con oltre 1,5 milioni di utenti in svariati settori, Insightly è il software CRM leader nel settore. Le aziende utilizzano Insightly per gestire i contatti in ogni fase del processo di vendita, tenere traccia delle relazioni con i clienti, monitorare la pipeline di vendita e altro ancora. Ulteriori informazioni su Insightly

Caratteristiche

  • Integrazione della chat interna
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Automazione del marketing
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Lead Qualification

Manuale utente per Software CRM

Che cos'è il software CRM?

Il software CRM consente alle imprese di gestire meglio le interazioni, il supporto e i rapporti con i clienti tramite sistemi e processi affidabili. Questo software integra anche processi organizzativi relativi a marketing, vendite e assistenza clienti.

Quali vantaggi porta un software CRM?

  • Facile accesso ai dati dei clienti: Un sistema CRM comprende un database in cui è possibile eseguire ricerche che consentono agli utenti di accedere a informazioni su clienti effettivi e potenziali durante le riunioni. Alcune soluzioni consentono agli utenti anche di sincronizzare le informazioni su più dispositivi, permettendo loro di accedere alle informazioni più aggiornate sui clienti ovunque si trovino.
  • Processi semplificati tramite l'automazione: il software CRM permette agli utenti di standardizzare i vari flussi di lavoro e i processi associati a vendite, marketing e assistenza clienti per aumentare il coordinamento tra questi team.
  • Informazioni utili su prestazioni aziendali e comportamento dei clienti: i fornitori di alcuni strumenti di CRM offrono funzionalità di analisi che consentono agli utenti di creare dashboard e report personalizzabili basati sui dati relativi ai clienti. Questi report aiutano a segmentare i clienti, monitorare le entrate e gestire le campagne personalizzate.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software CRM?

  • Gestione dei contatti: creazione di un database in cui è possibile cercare informazioni relative a clienti effettivi e potenziali.
  • Tracciamento e gestione delle interazioni: tracciamento delle conversazioni con clienti effettivi e potenziali su canali differenti come telefono, e-mail, chat dal vivo o di persona.
  • Gestione dei lead: tracciamento e gestione dei lead durante il ciclo di vita del cliente. Ciò comprende rilevamento, archiviazione, distribuzione, sostegno e segmentazione dei lead e gestione della pipeline.
  • Gestione di calendari/promemoria: creazione di promemoria relativi a chiamate o riunioni e relativa sincronizzazione con il calendario dell'utente. L'utente può impostare i promemoria anche tramite notifiche su desktop o calendario, e-mail o messaggi di testo.
  • Archiviazione di documenti: archiviazione, condivisione e gestione di documentazione e documenti cartacei.
  • Segmentazione: divisione della base di clienti in gruppi basati su attributi come età, genere, ubicazione e preferenze, per creare campagne di vendita e marketing mirate.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software CRM?

  • Tipi di strumenti di CRM: a seconda delle funzionalità offerte, ogni sistema CRM rientra in almeno uno dei seguenti tre gruppi: automazione delle vendite, marketing automation e assistenza e supporto clienti. Le soluzioni di automazione delle vendite aiutano gli utenti a gestire gli stock, elaborare gli ordini e creare report sulle vendite. Le soluzioni di marketing automation aiutano gli utenti a creare e gestire le campagne di marketing. I software per assistenza clienti aiutano a tracciare e gestire le domande dei clienti. Gli utenti devono valutare le esigenze del proprio sistema CRM e creare un elenco breve di prodotti che soddisfino le loro specifiche necessità.
  • Costo totale: sul mercato sono disponibili molte soluzioni che offrono prezzi differenti a seconda, tra i vari fattori, delle funzionalità e delle opzioni di distribuzione fornite. Tuttavia, queste opzioni differiscono anche per costo totale di proprietà, a seconda di più criteri, tra cui modalità di distribuzione (sul cloud o on-premise), tempi e costi di formazione, tempi di implementazione e costi del supporto tecnico.
  • Capacità di archiviazione dati: i dati dei clienti sono il centro di ogni sistema CRM. Tuttavia, il software archivia anche altri dati, ad esempio le metriche sulle interazioni con i clienti, sui calendari e sulle prestazioni delle campagne. Ciò rende indispensabile un adeguato sistema di archiviazione dei dati quando si acquista una soluzione. Gli acquirenti devono valutare le proprie esigenze attuali relative ai dati e fare una stima delle necessità future.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software CRM

  • L'adozione di sistemi CRM basati sui social: un fenomeno in crescita l'uso dei social media sta crescendo a un ritmo mai rilevato prima. Secondo il Global Digital Report 2019, attualmente sono attivi circa 3,5 miliardi di utenti sui social media, con una crescita su base annua del 9% rispetto al 2018. Per creare una strategia per i social media, le piccole e medie imprese possono impiegare un software CRM basato sui social in grado di aiutarle a gestire i propri canali sui social media, condurre campagne di marketing, tracciare e gestire le prestazioni delle campagne in tempo reale. L'elenco dei software CRM di Capterra consente di cercare il software in base alle funzionalità desiderate, tra cui l'integrazione con i social media.
  • L'IA è il futuro degli strumenti di CRM per le piccole e medie imprese: le piccole e medie imprese iniziano a comprendere il ruolo che l'intelligenza artificiale (IA) può svolgere nel miglioramento delle prestazioni del software CRM. Secondo un sondaggio di Salesforce, le PMI in rapida crescita hanno il doppio delle probabilità di utilizzare l'IA rispetto a quelle che registrano una crescita più lenta. Un'applicazione importante dell'IA in un sistema CRM sono i chatbot: secondo un report sui trend tecnologici di Capterra, attualmente il 68% delle piccole e medie imprese li sta già utilizzando o prevede di implementarli.