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Zoho CRM offre alle organizzazioni di piccole e grandi dimensioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti permettendo di centralizzare le vendite, il marketing, l'assistenza ai clienti e la gestione dello stock in un unico sistema per le imprese. Ulteriori informazioni su Zoho CRM Zoho CRM offre alle organizzazioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su Zoho CRM
Freshsales è una soluzione CRM online completa, realizzata per i team di vendita che lavorano ad alta velocità e ricca di funzionalità, quali telefono ed e-mail integrati, monitoraggio del comportamento degli utenti, gestione delle trattative, creazione di report e altro ancora. Ulteriori informazioni su Freshsales Freshsales è una soluzione CRM online completa, realizzata per i team di vendita che lavorano ad alta velocità e ricca di funzionalità piuttosto interessanti. Ulteriori informazioni su Freshsales

da In Mind Cloud

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Digitalizza i tuoi processi di vendita, dalle richieste di preventivo (RFQ) all'ordine, grazie a una piattaforma di vendita di produzione che combina sistemi CRM e configurazione dei preventivi dei prezzi (CPQ). - Esegui calcoli ingegneristici o dei costi di produzione complessi - Configura, stabilisci prezzi e offri preventivi per intere soluzioni di produzione con pochi clic - Crea distinte base di vendita e di produzione accurate, nonché ordini/preventivi ERP, inclusi quelli di nuovi materiali - Realizzato su misura per le esigenze dei settori manifatturiero, ingegneristico, automobilistico, macchinari, produzione medica, chimica e high-tech. Ulteriori informazioni su Manufacturing X CPQ In Mind Cloud: la piattaforma di vendita che combina CPQ e CRM per le industrie manifatturiere che utilizzano SAP. Ulteriori informazioni su Manufacturing X
Pipedrive è uno strumento di gestione dei rapporti con la clientela incentrato sulle vendite che i team di tutte le dimensioni amano utilizzare. Con oltre 90.000 clienti paganti sparsi in 155 paesi, i team di vendita sono attratti dal design semplice ma potente di questo CRM, che privilegia la facilità di utilizzo al di sopra ogni altro aspetto. Pipedrive si prende cura di ogni minimo dettaglio, pertanto il team può dedicare meno tempo alle operazioni di archiviazione e più tempo alle vendite grazie a una soluzione CRM che è contemporaneamente flessibile e potente. Ulteriori informazioni su Pipedrive Pipedrive è un tool di CRM facile da implementare che consente di dedicare più tempo alle attività che portano alla chiusura delle trattative. Ulteriori informazioni su Pipedrive
Bitrix24 è il principale software CRM online gratuito utilizzato da oltre 3,5 milioni di aziende in tutto il mondo. È disponibile in cloud e sul posto con accesso al codice open source. Lead, offerte, contatti, società, preventivi, fatture e programmazione degli appuntamenti illimitati. Il piano gratuito include anche l'e-mail marketing e la telefonia. Le versioni avanzate hanno Marketing Automation e automazione delle vendite, SMS di massa, gestione delle campagne e supporto per più pipeline. Disponibile in 12 lingue diverse. Ulteriori informazioni su Bitrix24 Bitrix24 è il software CRM gratuito in più rapida crescita utilizzato da oltre 3,5 milioni di aziende in tutto il mondo. E-mail marketing, preventivi, fatturazione e altro. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Il software di gestione dei rapporti con la clientela (CRM) di HubSpot è progettato per le aziende che desiderano dedicare meno tempo alla registrazione dei dati. Mantiene tutti i tuoi contatti in un unico database centralizzato e personalizzabile. Gestisce la tua pipeline affinché tu possa concentrarti sugli affari. Inoltre, puoi vedere tutto di un lead in un unico posto, senza più metterti a scavare nella casella di posta per trovare le informazioni di cui hai bisogno. Inizia a utilizzare oggi gratuitamente il CRM HubSpot. Intuitivo e facile da configurare di permette di tornare a far crescere la tua impresa. Ulteriori informazioni su HubSpot CRM HubSpot CRM è una soluzione CRM totalmente gratuita, versatile e intuitiva che ogni team di vendita apprezzerà. Ulteriori informazioni su HubSpot CRM
EngageBay CRM offre un ricco set di funzionalità che consente di gestire meglio le relazioni con i clienti. Include inoltre una serie completa di funzioni di automazione di marketing, vendite e servizi che ti consentono di espandere la tua impresa. L'ampio elenco di funzionalità permette di acquisire contatti, coltivare e interagire con essi, convertirli in clienti soddisfatti e offrire un'esperienza cliente superiore utilizzando la piattaforma unificata. Smetti di pagare funzionalità che non ti servono e passa a EngageBay oggi stesso. Ulteriori informazioni su EngageBay EngageBay è un CRM multifunzione che consente di automatizzare le vendite, il marketing e i servizi tramite un'unica piattaforma. Ulteriori informazioni su EngageBay
Salesflare è un CRM intelligente per le piccole imprese e le start up B2B, che desiderano vendere di più con meno lavoro. Salesflare compila automaticamente la tua rubrica e tiene traccia di tutte le interazioni con le persone con cui sei in contatto. Ottiene i dati da e-mail, social media, database aziendali, telefono e calendario e te li trasmette nelle tempistiche automatizzate dei clienti che ti dicono tutto ciò che devi sapere. Devi solo scrivere le e-mail, effettuare le chiamate e prendere un caffè. Ulteriori informazioni su Salesflare Salesflare è un CRM intelligente per le piccole imprese e le start up B2B, che desiderano vendere di più con meno lavoro. Ulteriori informazioni su Salesflare

da Ai Field Management

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Piattaforma CRM intelligente con GPS e traduzione di messaggi (>in oltre 100 lingue). Nessun contratto (puoi iniziare/interrompere in qualsiasi momento). A partire da 5 $ a licenza al mese. Queste applicazioni, indipendenti dalla piattaforma, possono essere utilizzate su notebook, tablet o dispositivi mobili e possono essere espanse facilmente partendo da 1 fino a 10.000 agenti di vendita. In tempo reale e a livello globale... ==> Non sei sicuro di chi sia il miglior rappresentante per i tuoi lead? Basta chiedere al tuo "Digital Sherpa", che prenderà la decisione per te in base ai tuoi criteri personalizzati. Ulteriori informazioni su Ai Field Management Piattaforma di gestione della forza lavoro. Simile a una soluzione CRM per il team operativo e la collaborazione/produttività. Puoi iniziare/interrompere in qualsiasi momento - Nessun contratto. 5 $ a licenza al mese. Ulteriori informazioni su Ai Field Management
Agile CRM è un CRM all-in-one che consente di automatizzare le vendite, il marketing e i servizi tramite un'unica piattaforma. Questo CRM è dotato di funzionalità di monitoraggio delle vendite, gestione dei contatti, marketing automation, web analytics, e-mail bidirezionali, telefonia e helpdesk e di un'interfaccia semplice, chiara e moderna. Ulteriori informazioni su Agile CRM Agile CRM è una suite completa per vendite, marketing e servizi, progettata per consentire alle PMI di vendere e commercializzare come le aziende delle classifiche Fortune 500. Ulteriori informazioni su Agile CRM
Raklet è un CRM per organizzazioni di piccole e medie dimensioni. Facile da configurare e completamente personalizzata in base ai tuoi colori. Consente: - Organizzare e ampliare il database dei membri con Raklet CRM; - Creare moduli e pagine personalizzati illimitati; - Comunicazione tramite app, testo o e-mail; - Riscossione di pagamenti online (vendite di prodotti e biglietti, abbonamenti, donazioni, ecc.); - Semplificare la gestione degli eventi; - Creare report avanzati. Ulteriori informazioni su Raklet Raklet è una soluzione multifunzione per far crescere la tua organizzazione. Prodotti moderni per contatti, messaggistica e pagamenti. Ulteriori informazioni su Raklet

da Harmony Business Systems

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HarmonyPSA supporta l'intero ciclo di vita di un'azienda, dalla generazione dei lead al rinnovo dei contratti. Progettato e realizzato specificamente per le aziende di software e servizi, automatizza le funzioni aziendali in un'unica piattaforma ed è disponibile nel cloud su qualsiasi dispositivo. Ulteriori informazioni su HarmonyPSA La prossima generazione di strumenti per l'automazione dei servizi professionali (PSA). Pacchetto completo di automazione dei servizi professionali per imprese di software e servizi. Ulteriori informazioni su HarmonyPSA
Sales Cloud è una piattaforma CRM personalizzabile che cresce con te. Ottieni informazioni su tuoi clienti e sulle loro attività in un unico posto e in tempo reale, oltre ad analisi approfondite, grazie a dashboard e report. Connettiti a migliaia di app aziendali per estendere il tuo CRM ad ogni reparto. Oppure scegli Salesforce Essentials per piccole imprese per gestire le relazioni con i clienti e crescere più rapidamente. È facile da configurare, facile da usare e cresce con la tua azienda. Usa informazioni approfondite sui tuoi clienti per stabilire le priorità in modo intelligente e usare il tempo a tua disposizione per cose più importanti. Dai il benvenuto alla piattaforma CRM n°1 al mondo. Gestisci ogni fase delle relazioni con i clienti tra i vari dipartimenti.
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente. Componente fondamentale per le relazioni con i clienti, fornisce strumenti intuitivi con intelligenza artificiale che chiunque può utilizzare per avere successo. Mailchimp mette il tuo pubblico al centro consentendoti di inviare e-mail di marketing e messaggi automatici, creare campagne pubblicitarie mirate e pagine di destinazione, inviare cartoline, facilitare la creazione di report e analisi e vendere online. La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente.
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica. Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Strumento pluripremiato, monday.com rappresenta la soluzione ideale per la gestione dei rapporti con la clientela, offrendo un ambiente altamente sicuro e affidabile per i dati dei clienti e la loro privacy. La sua facilità di utilizzo si traduce in un onboarding perfetto e un'adozione rapida per il tuo team. Gestisci facilmente le relazioni con i clienti con automazioni, integrazioni, dashboard, flussi di lavoro personalizzabili e visualizzazioni multiple dei dati. Offri il miglior servizio e la migliore esperienza ai tuoi clienti con uno strumento semplice ma potente, di cui ti puoi fidare. monday.com è uno strumento pluripremiato, ideale per la gestione dei rapporti con la clientela, che fornisce un ambiente altamente sicuro e affidabile per i dati dei tuoi clienti.
Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te combinando automaticamente i tuoi contatti, le cronologie delle comunicazioni, le caselle di posta elettronica e gli appuntamenti del calendario con oltre 160 contatti di app aziendali SaaS e connessioni di social media (tra cui Linkedin, Twitter, Facebook) in un unico sistema di gestione delle relazioni dei team. Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te, ovunque lavori tu.
Infusionsoft di Keap automatizza i processi di vendita, marketing e aziendali in un unico posto, offrendoti la flessibilità e la potenza di cui hai bisogno per concludere più affari con fiducia. Fai arrivare il messaggio giusto ai clienti giusti, in modo semplice e automatico, tramite automazioni personalizzate. Gestisci il processo di vendita con fasi e flussi di lavoro personalizzabili. Migliora le prestazioni di vendita e marketing con informazioni approfondite e creazione di report. Infusionsoft di Keap, piattaforma CRM multifunzione potente e conveniente per la marketing automation e l'automatizzazione delle vendite, ti permette di far crescere la tua azienda.
Airtable è la piattaforma di collaborazione multifunzione che combina la versatilità di un'interfaccia per fogli di calcolo con funzionalità avanzate come la possibilità di allegare file, pile di schede Kanban, calendari e creazione di report. Airtable combina un'interfaccia intuitiva per fogli di calcolo con la possibilità di allegare file, schede kanban, calendari e altre potenti funzionalità.
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Act! facilita la crescita delle imprese, offrendo un set di strumenti CRM collaudati e di marketing automation avanzata. Il portafoglio di Act! comprende anche Act! 365, creato appositamente per gli utenti di Microsoft Office 365 alla ricerca di una soluzione CRM semplice con funzioni di e-mail marketing integrate. Da oltre 30 anni, Act! è pioniere nel mercato delle piccole e medie imprese e offre attualmente l'elevata funzionalità, l'impareggiabile flessibilità e l'eccezionale valore che lo rendono perfettamente adatto a ogni cliente. Act! include la gestione dinamica della pipeline di vendita e funzioni di marketing automation potenti, trasformandosi nel set di strumenti più avanzato per le PMI.
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CRM and Marketing Automation together as one Act! provides users with everything they need to market like a pro, turn leads into sales, and win raving fans for life. For over 30 years, Act! has been a pioneer in the small & midsized business software market and today offers the rich functionality, unparalleled flexibility, and exceptional value that enables a perfect fit for every customer. Act! makes it easy for businesses to grow, delivering proven CRM and powerful Marketing Automation, the ultimate toolset.
PipelineDeals è considerato il CRM n°1 per aziende di fascia media, perché consente ai team di vendita con più di 10 persone in una vasta gamma di settori di costruire relazioni rivoluzionarie. PipelineDeals si basa su un'esperienza utente piacevole e personalizzabile, su funzionalità incentrate sulle vendite e su un'assistenza clienti e servizi di prima qualità. Oggi più di 18.000 utenti in 60 Paesi utilizzano PipelineDeals per ottenere visibilità su ciò che è più importante per la loro azienda: le relazioni con i loro clienti. PipelineDeals è considerato il CRM n°1 per aziende di fascia media, perché è al servizio di team di vendita con più di 10 persone in una vasta gamma di settori.
Insightly è un potente software CRM facile da utilizzare con integrazioni native per Gmail, Office 365, MailChimp e altre applicazioni note. Con oltre 1,5 milioni di utenti in svariati settori, Insightly è il software CRM leader nel settore. Le aziende utilizzano Insightly per gestire i contatti in ogni fase del processo di vendita, tenere traccia delle relazioni con i clienti, monitorare la pipeline di vendita e altro ancora. Soluzione CRM per le aziende in crescita che consente loro di acquisire nuovo business, tenere traccia dell'interazione post-vendita con i clienti e della consegna dei progetti.
Deltek Vision è una soluzione basata sui progetti, pensata per le aziende di servizi professionali, che unisce in un unico prodotto funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti. Deltek Vision è una soluzione basata sul web, disponibile per essere implementata nel cloud o on-premise. Soluzione basata sui progetti per le aziende di servizi professionali (PS) che unisce funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti.
ActiveCampaign aiuta le piccole e medie imprese ad accelerare la crescita combinando la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM. Sarai in grado di creare potenti processi di marketing e vendita automatizzati che si adattano per creare clienti più felici e fedeli. Invia newsletter, progetta bellissime e-mail e resta in contatto con i tuoi clienti. Automatizza il tuo marketing utilizzando i dati dei clienti. Concludi affari in maniera più rapida con una nuova e rivoluzionaria prospettiva sulle relazioni con i clienti. ActiveCampaign unisce la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM.
Copper (in precedenza noto come ProsperWorks CRM) è il CRM n. 1 per gli utenti di G Suite. Copper si integra perfettamente con G Suite, eliminando l'inserimento manuale dei dati ed è semplicissimo da utilizzare. Chi è in grado di utilizzare Gmail potrà utilizzare Copper senza alcun problema. Unisciti agli oltre 12.000 clienti che amano utilizzare Copper e inizia a vendere di più con il CRM oggi più apprezzato dai team. Con Copper e Google puoi concentrarti sulle relazioni anziché sui record. L'unico CRM creato per e utilizzato/consigliato da Google.
Streak is the only CRM integrated entirely within your Gmail inbox, and works alongside all your other G Suite applications. It can be used to track many business processes including sales, partnerships, support, hiring, deal flow, and much more. Streak also includes a powerful set of email tools such email tracking, that lets you track when an email is opened. Streak is the only CRM integrated entirely within your Gmail inbox, and works alongside all your other G Suite applications.
Nutshell è il CRM essenziale per i team di vendita. Muoviti più velocemente, lavora in modo più intelligente e concludi più affari con strumenti di prim'ordine, integrazioni che fanno risparmiare tempo, automazione delle vendite e supporto in diretta di livello mondiale. Nutshell è ideale per i team di vendita e i team di vendita lo adorano. Se non ti fidi, chiedi alle migliaia di aziende che crescono ogni giorno con Nutshell. L'esigenza è un CRM logico e funzionale e Nutshell è proprio così. - Kristen Hay, Bloomerang. Abbastanza avanzato per qualsiasi azienda, sufficientemente semplice per qualsiasi utente, Nutshell è il CRM insospettabilmente potente che i team di vendita amano.
Odoo is a fully-integrated, customizable, an open-source suite of business applications. A majority of the business needs such as CRM, Sales, Project, Manufacturing, Inventory, and Accounting are met through this all-in-one software solution. Odoo is designed to meet the needs of companies regardless of size and budget. Open Source set of integrated business apps for CRM, POS, Website, eCommerce, Sales, Accounting, Warehouse, HR, Project, and Marketing.
Distribuito da 2 milioni di persone in oltre 120 paesi e vincitore del PC Mag Business Choice Best CRM Software Award per quattro anni di seguito, è l'unico software CRM che i lettori raccomandano caldamente ai colleghi. Sugar è per i rivoluzionari, gli innovatori e i visionari. Sugar offre un'esperienza cliente leader del settore, un'interfaccia semplice e una piattaforma di personalizzazione intuitiva. Sugar aiuta i team di vendita, marketing e assistenza a sfruttare il loro pieno potenziale per tutto ciò che fanno.
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Il sistema CRM online di Apptivo è un potente strumento per gestire vendite, marketing e molto altro. Il CRM è il cuore della suite integrata di app aziendali di Apptivo, che fornisce una suite completa di strumenti per ottenere una visione a 360 gradi dei tuoi clienti. Questo CRM include la gestione dei lead, una pipeline di opportunità con dashboard intuitivi e versatili strumenti per la gestione del flusso di lavoro, inclusa la marketing automation. Tutto è completamente accessibile dal tuo dispositivo Android o iOS e integrato con Office365 e G Suite. Un potente sistema CRM online per gestire le vendite e le attività di marketing per la tua azienda. Integrato, altamente configurabile, facile da usare.
ESCLUSIVAMENTE per Mac e iOS. Daylite è un CRM incentrato sulla produttività per le piccole imprese che desiderano tenere traccia, in un unico posto, di comunicazioni, dettagli e fasi successive per clienti e progetti. Non dimenticherai più il follow-up né lascerai che i dettagli vengano persi. Ottieni tutte le funzionalità quali integrazione di Apple Mail, promemoria, gestione degli elenchi, modelli di e-mail, monitoraggio dei lead, gestione dei progetti e altro a un prezzo conveniente. Migliaia di persone usano Daylite per vincere più affari e fare di più. ESCLUSIVAMENTE per le piccole imprese su Mac e iOS. Tieni traccia di comunicazione, dettagli e passaggi successivi per i clienti e progetti.
Vtiger è una soluzione CRM personalizzabile e facile da utilizzare, usata dai team di vendita di oltre 300.000 aziende per incrementare i ricavi e le vendite. Vtiger aggiunge valore a tutte le fasi del processo di vendita: dalla semplificazione dell'acquisizione e dell'identificazione dei principali lead, la promozione di offerte tramite e-mail automatiche e la campagne SMS, alla collaborazione con il team, l'analisi e la previsione delle entrate, la semplificazione delle riunioni, l'identificazione degli affari a rischio, gestione delle proposte e dei preventivi e, infine, la conclusione di più affari. È utilizzato nei team di vendita Agile per aumentare la produttività delle vendite, eliminare ostacoli nei processi e, infine, raggiungere gli obiettivi di fatturato.

da Maximizer Software

(275 recensioni)
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HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale. HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale.
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Il CRM di vendita Teamgate è molto di più che un semplice database per la gestione dei contatti. Teamgate è un software completo per la gestione dei rapporti con la clientela, progettato per supportare l'intero processo di vendita, dall'acquisizione dei lead alla gestione del successo dei clienti effettivi. Grazie a integrazioni come MailChimp, Freshdesk, Google Drive, OpenStreetMap e Intercom, permette di gestire ogni segmento della pipeline di vendita in modo metodico e in minor tempo. Inoltre, con analisi e report approfonditi, è possibile pianificare intelligentemente il futuro. Teamgate è davvero l'unico software per la gestione dei rapporti con la clientela facile da utilizzare, progettato per affrontare direttamente i problemi di vendita.
Zendesk Sell, formerly Base CRM, is sales CRM software that helps you win more deals. With a powerful all-in-one sales platform that increases adoption and data capture among reps, Zendesk Sell provides sales leaders with the actionable, quantifiable insights they need to accelerate performance and grow revenue in a way that's measurable, repeatable and scalable. The Zendesk team will get you up and running immediately, with 70% of Zendesk Sell customers up and running in 7 days or less. Zendesk Sell is sales CRM software built to improve sales productivity, processes and predictability.
Il sistema CRM di SuperOffice ha uno scopo: aiutare a trovare, aggiudicarsi e conservare più clienti. Questa attenzione alla creazione di una soluzione CRM semplice e intuitiva aiuta a diventare più produttivi. SuperOffice CRM si integra con tutte le applicazioni di Office e supporta tutte le principali piattaforme tecnologiche. Disponibile su qualsiasi dispositivo. La piattaforma CRM più intuitiva disponibile sul mercato.
Solido sistema di gestione dei ticket e fatturazione, CRM, POS e piattaforma di marketing per officine meccaniche. Solido sistema di gestione dei ticket e fatturazione, CRM, POS e piattaforma di marketing per officine meccaniche.
Componente CRM aggiuntivo per Outlook ora disponibile su iOS/Android. Aiuta a gestire clienti, vendite, progetti e invii di e-mail. Con eWay-CRM è possibile condividere Outlook con il proprio team, monitorare la cronologia delle comunicazioni, pianificare i follow-up, automatizzare i processi aziendali e quindi gestire la propria attività in modo efficiente. Questo software è altamente personalizzabile e consente di creare campi utente, progettare layout di moduli e personalizzare flussi di lavoro e autorizzazioni utente. Componente CRM aggiuntivo per Outlook che aiuta a gestire contatti, vendite, progetti e invii di e-mail. Ora disponibile su iOS/Android.
Il CRM e le soluzioni aziendali basate sul web di Workbooks forniscono gli strumenti necessari per accelerare la crescita, automatizzare i processi aziendali, ridurre i costi operativi e migliorare l'assistenza clienti. Questa tecnologia va oltre le vendite, il marketing e l'assistenza clienti per includere la gestione e l'evasione degli ordini, la fatturazione e l'assistenza clienti. Basata sul cloud, facile da usare e a un prezzo competitivo. Scopri perché questo prodotto è stato votato CRM n. 1 dell'anno. Software online di facile utilizzo che supporta il ciclo di vita aziendale, comprese vendite, marketing, assistenza clienti ed elaborazione degli ordini di vendita.
Il software di Contactually semplifica il coinvolgimento di ogni parte del proprio network. È sufficiente classificare i contatti chiave in Buckets e lasciare che il proprio account Contactually si occupi del resto. Ciò significa che non è più necessario preoccuparsi di chi seguire oggi, di come sono andate le interazioni precedenti o di cosa dire per rompere il ghiaccio. Con un follow-up regolare come questo, in breve tempo risulta chiaro che vi sono meno contatti freddi e dimenticati e più relazioni attive e impegnate che pensano all'utente Contactually aiuta a mantenere e rafforzare le relazioni professionali.
Virtuagym offre soluzioni software per il fitness a personal trainer, palestre indipendenti e catene di fitness di tutte le dimensioni. Creato da zero per i fanatici del fitness che desiderano sfruttare al meglio ogni ora di lavoro, Virtuagym è il compagno perfetto per dare nuova vita alla tua impresa. Dalla fatturazione automatica degli iscritti alla gestione del singolo membro, Virtuagym può essere espanso per soddisfare le richieste di un allenatore indipendente così come di un enorme conglomerato di palestre. Virtuagym è il leader per le soluzioni di fitness innovative e all-in-one. Questo software è per tutti, dalla piccola palestra alle grandi catene del fitness.
Lo strumento CRM ideale per aziende con 10- 1.000 dipendenti. Oltre 15.000 clienti di tutto il mondo utilizzano Capsule per organizzare al meglio le attività di vendita e rivolte ai clienti. Facile da utilizzare, ma potente e personalizzabile, può essere adattato alla tua impresa. Si integra con altre applicazioni diffuse come Google G Suite, Google Data Studio, MailChimp e Zapier, per un'automazione avanzata delle vendite. A partire da soli 18 $ a utente, puoi iniziare a utilizzarlo in pochi minuti con una prova gratuita. Capsule è una soluzione CRM facile da utilizzare che aiuta le imprese a organizzarsi, conoscere meglio i clienti e creare relazioni migliori.

da Avidian Technologies

(87 recensioni)
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Avidian transforms Microsoft Outlook into a Customer Relationship Management solution that sales and business teams actually use. Redundant data-entry, time away from selling, and lack of user adoption all lead to CRM failure. Why not combine the familiarity and ubiquity of Microsoft Outlook with a CRM? Avidian enables businesses to stay focused and in control of their data entry, while capturing whats needed to manage customers and grow the business. Avidian transforms Microsoft Outlook into a Sales Pipeline Management and Customer Relationship Management tool for sales teams.
Con CRM integrato, progetti, fatturazione, help desk, creazione report e collaborazione, WORK[etc] è la soluzione software multifunzione basata sul cloud per gestire il tuo business in crescita. WORKetc va oltre ciò che il CRM medio può fare, consentendo di gestire e tracciare tutti gli aspetti dell'intero ciclo di vita del cliente. WORK[etc] è presente in ogni fase: dalla vendita iniziale fino a preventivi, progetti, consegna del prodotto, fatturazione, assistenza clienti e l'importante vendita di follow-up. CRM, progetti, fatturazione, help desk e molto altro in una singola piattaforma online. Integrazioni con Gmail, Outlook, Xero e Quickbooks.

da PlanPlus Online

(83 recensioni)
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Organizza, assegna le priorità e automatizza la tua attività con PlanPlus Business Edition. Questo CRM online di classe busines semplifica la gestione di clienti, contatti, opportunità di vendita, lead, campagne di marketing, progetti, documenti, calendario individuale e di gruppo, gestione delle attività, pianificazione e definizione degli obiettivi. Questo CRM ha uno dei migliori sistemi di gestione delle attività, grazie alla metodologia Franklin ABC-1-2-3. Software CRM con il vantaggio della produttività personale
Open source solution for all around business management: Sales, Invoicing, Agenda, Stock, Purchase Orders, Emailing, Accounting, Expense report, Leave requests. Several hundreds of modules are available according to your need. Open source solution for all around business management from customers and orders to invoicing and inventory.

da Preferred Market Solutions

(79 recensioni)
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Gestisci il tuo programma di fidelizzazione personalizzato. Ottieni un avanzato programma di premi fedeltà con campagne di incentivazione e comunicazione multicanale, integrate con pilota automatico. Riconosci i clienti in base agli acquisti e/o alle visite, aumenta la fidelizzazione dei clienti e stimola la crescita. Questo non è un programma gestito in comunità; possiedi tu tutti i tuoi dati. Disponibili interfacce web, tablet, per dispositivi portatili e PC. Gestisci il tuo programma di fidelizzazione e premi personalizzato dove possiedi tutti i tuoi dati. Disponibili interfacce web, tablet, per dispositivi portatili e PC.

da InfoFlo Solutions

(78 recensioni)
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Un software che ha un costo una tantum. InfoFlo include aggiornamenti gratuiti sul ciclo di vita, senza costi mensili e ha un costo unico di 99 $, conveniente per gli utenti. Infoflo è un CRM facile da usare, perfetto per la gestione delle relazioni con i clienti e che include la sincronizzazione Outlook più solida sul mercato. Si tratta di un soluzione completamente integrata di gestione dei contatti, delle relazioni, di e-mail, calendario, documenti, vendite, delle attività e VoIP. Include Quick Books, Outlook e Google Sync. Il CRM completo più conveniente sul mercato. Con un costo una tantum di 99 $ per utente. Molto facile da usare con componenti aggiuntivi opzionali per un pacchetto su misura.
Remarkety è una piattaforma leader nell'automazione dell'e-mail marketing per l'e-commerce. Sistema di e-mail marketing basato sui dati creato da zero per lavorare con i siti di e-commerce. Con Remarkety potrai segmentare gli elenchi di clienti effettivi e potenziali in base al comportamento di acquisto in tempo reale su siti web e cronologie di acquisti. Remarkety è una piattaforma leader nel marketing per l'e-commerce per la segmentazione e la personalizzazione basate sul comportamento di acquisto.
LinkPoint Connect semplifica l'immissione e l'accesso dei dati consentendo agli utenti di visualizzare immediatamente i dati CRM all'interno di Microsoft Outlook e IBM Notes. Registra e-mail, crea nuovi contatti e sincronizza il contenuto con il CRM dal client di posta elettronica. Visualizza contatti, lead e opportunità, dati o registra e-mail in entrata e in uscita sul CRM. Sincronizza contatti, calendari, attività e lavoro con oggetti personalizzati. Integrazione disponibile per Salesforce, Microsoft Dynamics CRM e una varietà di piattaforme basate su Salesforce. Ottimizza la produttività del CRM: visualizza, crea, sincronizza i dati di Salesforce e Microsoft Dynamics CRM con Outlook o IBM Notes.
Il CRM Bpm'online è un software basato sul cloud e guidato dai processi che collega marketing, vendite e servizio clienti, consentendo alle organizzazioni di medie e grandi dimensioni di gestire in modo efficiente l'intero percorso del cliente dalla lead generation all'ordine, fino alla manutenzione continua dell'account. Bpm'online è stato ampiamente riconosciuto dai principali analisti del settore, tra cui Gartner, Forrester, Nucleus Research, Ovum e ISM e ha ricevuto numerosi premi prestigiosi. La piattaforma CRM più flessibile per le imprese di medie e grandi dimensioni che desiderano accelerare vendite, marketing, servizi e operazioni

da Interchange Solutions

(72 recensioni)
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SalesNOW è il CRM mobile e online di cui ogni team di vendita si innamorerà. Questo CRM premiato è stato progettato per migliorare significativamente la produttività degli utenti e dei team di vendita impegnati, sia che lavorino in una piccola impresa che in un team di vendita aziendale. Non solo: il team di successo di SalesNOW lavorerà con te per configurarlo in modo da soddisfare al meglio le tue esigenze aziendali, importarne i dati e formare i team, il tutto gratuitamente. Sono compresi anche 30 giorni di test per mettere alla prova SalesNOW. Il supporto telefonico e via e-mail è sempre gratuito. SalesNOW è il CRM mobile e online di cui il tuo team di vendita si innamorerà. Progettato per aiutare i team a vendere di più e più velocemente e a lavorare ovunque ci si trovi.
NetHunt è un sistema CRM intelligente per gli utenti di Gmail e Google Apps. Trasforma le e-mail in record CRM che consentono di gestire la propria attività utilizzando solo la posta in arrivo di Gmail. Questa casella di posta intelligente può essere usata per responsabilizzare i venditori, fornire loro dati relativi a clienti potenziali ed effettivi all'interno di ogni e-mail, consentire ai project manager di utilizzare Gmail come strumento di lavoro definitivo, organizzare l'assistenza clienti, semplificare le procedure di gestione delle Risorse umane ed eseguire campagne di marketing con mailing di massa e monitoraggio delle e-mail. Sistema CRM intelligente per Gmail e Google Apps per la gestione dei processi aziendali e delle interazioni senza uscire dalla posta in arrivo.
Scrivere codice o meno dipende totalmente da te. Diventa l'eroe dell'ufficio. Crea app aziendali su misura per il tuo team e inseriscile in ogni scrivania e tasca. Automatizza praticamente qualsiasi cosa: inizia da zero sfruttando le funzionalità di trascinamento o personalizza una delle decine di app predefinite in milioni di modi. Collabora con il tuo team per eseguire, testare e apportare miglioramenti fino a quando la tua app non sarà perfetta e impressionante, tutto senza scrivere una riga di codice. (Non faremo la spia!). Porta la tua azienda nel 21° secolo trasformandone i processi in app cloud flessibili e centralizzate. Non richiede alcun codice.

da Esteiro Business Solutions

(69 recensioni)
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La missione di Gold-Vision è fornire alle imprese soluzioni CRM intuitive e di facile utilizzo in grado di fare la differenza e di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Permette di migliorare le prestazioni dei team e di aumentare le entrate mediante un sistema in grado di supportare un team interno di esperti in CRM e di esperti aziendali. Gold-Vision CRM può aiutare le imprese di medie dimensioni a svolgere meglio il proprio lavoro. Gold-Vision CRM è una piattaforma di vendita e marketing automation economica, integrata e completamente personalizzabile per imprese di fascia media.
CRM on demand specifico per il settore che offre intelligenza contestuale, pianificazione aziendale adattiva e analisi. Questa soluzione supporta l'integrazione sul cloud con Outlook e dispositivi mobili, nonché con applicazioni di vendita e marketing. Scegli tra le opzioni multi-tenancy o single-tenancy. Soluzione CRM integrata che include una serie di applicazioni che offrono vendita, assistenza e marketing basati sulle informazioni.
----> Pensato per imprese di servizi (B2C), SaaS e agenzie. NiceJob è un modo semplicissimo per interagire con i tuoi clienti dopo l'acquisto per creare sostenitori e ottenere più recensioni online. Integra NiceJob con il tuo CRM per scoprire chi sono i tuoi più grandi fan e identificare e alimentare le opportunità di vendita. In alternativa, utilizza NiceJob come un CRM semplificato per gestire lead e clienti. Nessun contratto, prova gratuita di 14 giorni e poi solo 75 $ al mese. ----> Provalo gratuitamente sul sito web di NiceJob <---- ----> NiceJob è un modo semplicissimo di interagire con i tuoi clienti dopo l'acquisto per creare sostenitori e ottenere più recensioni online.
Semplifica le tue operazioni e fai crescere il tuo studio con questo CRM e la soluzione di ammissione dei clienti per gli avvocati. Semplifica le tue operazioni e fai crescere il tuo studio con questo CRM e la soluzione di ammissione dei clienti per gli avvocati.
Permette di pianificare, promuovere ed eseguire da uno a centinaia di eventi grandi e piccoli in modo efficiente e dall'inizio alla fine. Unisciti ad aziende come Deloitte o Facebook e incrementa le entrate, risparmia tempo e aumenta il ROI con una suite completa di strumenti ad alte prestazioni che ottimizzano le operazioni e massimizzano il coinvolgimento. Mantieni sincronizzati i dati in un luogo centralizzato e sfruttali per stabilire rapporti duraturi. Ancora più importante, il software per la gestione degli eventi comprende due app mobili: una per l'utente e una per i suoi partecipanti. Questo pluripremiato software per la gestione degli eventi consente di pianificare, promuovere ed eseguire dall'inizio alla fine da uno a centinaia di eventi in modo efficiente.
L'esclusiva combinazione di semplicità, utilità e versatilità del CRM di Claritysoft mette a disposizione potenti funzioni di marketing automation, automazione delle vendite, strumenti di servizio clienti e molto altro in un'interfaccia intuitiva e completamente personalizzabile. Claritysoft è stato progettato con particolare attenzione all'utilizzabilità e creato per migliorare l'esperienza dell'utente e massimizzare l'adozione da parte sua. Claritysoft CRM fornisce potenza e funzionalità di livello enterprise a una frazione del costo. Potente. Intuitivo. Personalizzabile. Claritysoft CRM è stato progettato per essere facile da usare senza sacrificare potenza e funzionalità.
SalesNexus is CRM and Marketing Automation all in one easy to use solutions, designed by salespeople, for salespeople. SalesNexus is easy to tailor to your unique business processes and allows salespeople to manage more relationships by automating on-going engagement campaigns. Create automated processes for generating new leads, responding to website leads, managing prospects and upselling clients. Every time a customer engages with your emails, sales is alerted to respond instantly. CRM and Marketing Automation all in one easy to use solution. Automate and manage sales and marketing thru the entire funnel.

da Method Integration

(61 recensioni)
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Sistema CRM progettato specificamente per QuickBooks, Method ottimizza l'attività commerciale da potenziale a ripetuta e così via. In qualità di sistema CRM votato n. 1 dagli utenti di QuickBooks, Method aiuta migliaia di PMI che sono cresciute più dei loro processi semplificandone le operazioni e aumentandone le vendite. A differenza di altri CRM, la combinazione della profonda sincronizzazione di Method con QuickBooks e il motore di personalizzazione senza codice consentono alle imprese di ottenere flussi di lavoro ottimali. In qualità di sistema CRM votato n. 1 dagli utenti di QuickBooks, Method ottimizza l'impresa da potenziali clienti a ripetuta e così via.
Womply è una società di software di marketing e CRM che aiuta le piccole imprese ad attrarre e conservare più clienti. Womply offre ai titolari delle imprese l'accesso a dati e tecnologie che non possono trovare altrove, per consentirgli di creare più relazioni con i clienti e aumentare le entrate senza dovervi dedicare tempo che non hanno. Ogni giorno, questa soluzione è utilizzata da più di 150.000 piccole imprese di oltre 400 settori verticali di ogni parte dell'America. Womply è una società di software di marketing e CRM che aiuta le piccole imprese ad attrarre e conservare più clienti.
Tutti gli strumenti di marketing necessari in un unico luogo. Consente di completare le campagne con elementi promozionali presi da e-mail e pagine e con moduli pop-up che possono essere creati e collegati senza problemi direttamente all'interno di Ontraport. CRM: Permette di memorizzare ogni clic, acquisto e azione dei clienti durante le campagne e ne garantisce la gestione senza difficoltà dietro le quinte. E-mail, campagne e trasferte di marketing, SMS, pagine di destinazione, moduli, pagamenti, analisi e configurazione gratuita. Inizia oggi stesso con la versione di prova gratuita di 14 giorni. Ontraport CRM supporta tutte le interazioni online tra l'utente e i suoi clienti. Tutti gli strumenti e i dati necessari. Tutto in un unico software.
Mothernode is an all-in-one cloud-based CRM solution designed for small and mid-sized businesses across a variety of industry verticals. Mothernode CRM helps companies manage and automate their sales and marketing processes as well as establish a complete business platform to run their businesses on. From tracking and nurturing sales leads to creating quotes and invoices, Mothernode CRM offers a variety of solutions, available in different editions that meet your requirements and budget. Easy to use Sales and Marketing automation CRM designed to increase sales and revenue, and retain more customers.
1CRM consente alle imprese di creare relazioni durature con i clienti grazie alla soluzione per la gestione dei rapporti con la clientela (CRM) più intuitiva, personalizzabile e conveniente disponibile sul mercato. Concentrandosi su una soluzione CRM completa e facile da personalizzare, 1CRM mette a disposizione delle aziende di tutto il mondo CRM realizzati su misura. 1CRM si distingue per l'inclusione delle funzionalità per la gestione di ordini, servizi e progetti nell'infrastruttura del suo CRM, comprese schede presenze e note spese. La soluzione per la gestione dei rapporti con la clientela (CRM) più intuitiva, personalizzabile e conveniente disponibile sul mercato.

da Sage Software

(52 recensioni)
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Oltre 15.000 aziende di piccole e medie dimensioni di tutto il mondo utilizzano ogni giorno Sage CRM per accelerare le vendite, favorire la produttività aziendale e rendere redditizia ogni interazione con i clienti. Questa soluzione è utilizzata da aziende intraprendenti e in crescita alla ricerca di nuovi modi di interagire con i clienti, sfruttare il potere dei social media e sfruttare gli ultimi sviluppi mobili per far crescere ulteriormente la propria attività. Software per la gestione dei rapporti con la clientela basato sul cloud e on-premise per vendite, marketing e servizio clienti.
LeadSquared is a marketing automation and sales execution platform that helps businesses increase their closures and manage their pipelines easily. Here are just some of the benefits that LeadSquared users have realized: Reduced lead leakage Intelligent Lead prioritization Automated sales and marketing processes Detailed sales and marketing analytics It also integrates with multiple business tools and has its own developer platform, where users can build custom business logic. Designed to help you sell faster. Prioritize leads & tasks, recommend actions, and help your team execute them.
Blitz Sales Software consente alle imprese di concludere più trattative con i propri clienti automatizzando le attività di vendita di follow-up. Grazie all'automazione di Blitz, è possibile creare o inviare e-mail automatiche e follow-up pianificati per conto del personale, per mantenersi allineati ai clienti esistenti. Con Blitz, i team addetti alle vendite possono 1) segmentare e taggare i clienti per concentrarsi sulle attività di cross-selling e up-selling ad alta probabilità, 2) ricevere ed effettuare chiamate telefoniche tramite VoIP e 3) inviare e-mail e pianificare i promemoria sul calendario. Consente di monitorare contatti e offerte. Permette di monitorare il processo dei potenziali clienti durante il processo di vendita. Account di prova gratuito di 30 giorni.
Salesmate aiuta le imprese a concludere più affari in modo più veloce. Questa interfaccia è facile da usare e fornisce flussi di lavoro automatizzati che consentono ai team di vendita di concentrarsi sulle offerte giuste al momento giusto. Permette di non perdere mai un'occasione e di iniziare a concludere più offerte. Fai oggi stesso una prova gratuita; il personale dell'assistenza è pronto ad aiutarti. Sistema CRM per vendite intelligenti che aiuta gli addetti alle vendite a essere più produttivi, aumentare le vendite e coinvolgere i clienti.
YetiForce aiuta le aziende a utilizzare al meglio il CRM open source professionale gratuito per ridurre i costi e migliorare le prestazioni nell'intera struttura di comunicazione. Questa soluzione dà l'opportunità di distogliere gli elevati costi delle licenze a favore di sistemi personalizzati esattamente in base alle specifiche del cliente. Nel 2017, YetiForce è stata nominata software CRM n. 1 per convenienza nella classifica di Capterra. L'elenco comprendeva più di 500 diverse applicazioni CRM, ma YetiForce è stata scelta come n. 1. Sistema CRM open source con soluzioni personalizzate con un'ampia gamma di strumenti di configurazione e un'interfaccia intuitiva.
Mission Suite è una piattaforma di marketing automation e un sistema CRM che aiuta i titolari di imprese, i venditori e i team addetti alle vendite a prenotare più appuntamenti di vendita e concludere più accordi tramite l'automazione. Questa soluzione mette insieme un database di contatti di facile utilizzo, la gestione di attività e opportunità e una potente automazione di e-mail e compiti che fa in modo da non perdere mai una trattativa per aver dimenticato di eseguire il follow-up o per una banale dimenticanza. In poche parole, Mission Suite utilizza l'automazione per guidare la pipeline e aiutare a concludere le trattative. Mission Suite è una piattaforma di marketing automation e un sistema CRM di facile utilizzo che utilizza l'automazione per guidare la pipeline e concludere le trattative.

da RedTail Technology

(48 recensioni)
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Redtail CRM è una soluzione basata sul Web di facile utilizzo per la gestione dei clienti, progettata appositamente per i professionisti del settore finanziario. Redtail CRM è una soluzione basata sul Web di facile utilizzo per la gestione dei clienti, progettata appositamente per i professionisti del settore finanziario.
Sprinklrs mission is to help the worlds most loved brands create happy customers. We do this with the worlds first Customer Experience Management (CXM) platform, which enables one-to-one, human connections at scale across 25+ different communication channels such as Twitter, Facebook, and Instagram. Headquartered in New York City with 1,400 employees in 22 offices, Sprinklr works with more than 1,200 of the worlds most valuable brands, including: McDonalds, Nike and Microsoft. Sprinklr is an enterprise software platform built to manage customer experiences at scale.
AddressTwo è un semplice sistema CRM progettato appositamente per le esigenze delle piccole imprese. Come soluzione multifunzione, AddressTwo combina gli strumenti di vendita relazionali e in uscita, come gestione dei contatti, compiti e monitoraggio del follow-up, con strumenti di marketing come e-mail marketing, acquisizione in entrata tramite moduli web e autorisponditori. Le analisi di marketing possono essere impiegate per vedere in qualsiasi momento chi sono i potenziali clienti più coinvolti e passare quindi al follow-up. CRM progettato per le piccole imprese che consente di monitorare le relazioni chiave che fanno crescere le attività.

Manuale utente per Software CRM

Che cos'è il software CRM?

Il software CRM consente alle imprese di gestire meglio le interazioni, il supporto e i rapporti con i clienti tramite sistemi e processi affidabili. Questo software integra anche processi organizzativi relativi a marketing, vendite e assistenza clienti.

Quali vantaggi porta un software CRM?

  • Facile accesso ai dati dei clienti: Un sistema CRM comprende un database in cui è possibile eseguire ricerche che consentono agli utenti di accedere a informazioni su clienti effettivi e potenziali durante le riunioni. Alcune soluzioni consentono agli utenti anche di sincronizzare le informazioni su più dispositivi, permettendo loro di accedere alle informazioni più aggiornate sui clienti ovunque si trovino.
  • Processi semplificati tramite l'automazione: il software CRM permette agli utenti di standardizzare i vari flussi di lavoro e i processi associati a vendite, marketing e assistenza clienti per aumentare il coordinamento tra questi team.
  • Informazioni utili su prestazioni aziendali e comportamento dei clienti: i fornitori di alcuni strumenti di CRM offrono funzionalità di analisi che consentono agli utenti di creare dashboard e report personalizzabili basati sui dati relativi ai clienti. Questi report aiutano a segmentare i clienti, monitorare le entrate e gestire le campagne personalizzate.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software CRM?

  • Gestione dei contatti: creazione di un database in cui è possibile cercare informazioni relative a clienti effettivi e potenziali.
  • Tracciamento e gestione delle interazioni: tracciamento delle conversazioni con clienti effettivi e potenziali su canali differenti come telefono, e-mail, chat dal vivo o di persona.
  • Gestione dei lead: tracciamento e gestione dei lead durante il ciclo di vita del cliente. Ciò comprende rilevamento, archiviazione, distribuzione, sostegno e segmentazione dei lead e gestione della pipeline.
  • Gestione di calendari/promemoria: creazione di promemoria relativi a chiamate o riunioni e relativa sincronizzazione con il calendario dell'utente. L'utente può impostare i promemoria anche tramite notifiche su desktop o calendario, e-mail o messaggi di testo.
  • Archiviazione di documenti: archiviazione, condivisione e gestione di documentazione e documenti cartacei.
  • Segmentazione: divisione della base di clienti in gruppi basati su attributi come età, genere, ubicazione e preferenze, per creare campagne di vendita e marketing mirate.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software CRM?

  • Tipi di strumenti di CRM: a seconda delle funzionalità offerte, ogni sistema CRM rientra in almeno uno dei seguenti tre gruppi: automazione delle vendite, marketing automation e assistenza e supporto clienti. Le soluzioni di automazione delle vendite aiutano gli utenti a gestire gli stock, elaborare gli ordini e creare report sulle vendite. Le soluzioni di marketing automation aiutano gli utenti a creare e gestire le campagne di marketing. I software per assistenza clienti aiutano a tracciare e gestire le domande dei clienti. Gli utenti devono valutare le esigenze del proprio sistema CRM e creare un elenco breve di prodotti che soddisfino le loro specifiche necessità.
  • Costo totale: sul mercato sono disponibili molte soluzioni che offrono prezzi differenti a seconda, tra i vari fattori, delle funzionalità e delle opzioni di distribuzione fornite. Tuttavia, queste opzioni differiscono anche per costo totale di proprietà, a seconda di più criteri, tra cui modalità di distribuzione (sul cloud o on-premise), tempi e costi di formazione, tempi di implementazione e costi del supporto tecnico.
  • Capacità di archiviazione dati: i dati dei clienti sono il centro di ogni sistema CRM. Tuttavia, il software archivia anche altri dati, ad esempio le metriche sulle interazioni con i clienti, sui calendari e sulle prestazioni delle campagne. Ciò rende indispensabile un adeguato sistema di archiviazione dei dati quando si acquista una soluzione. Gli acquirenti devono valutare le proprie esigenze attuali relative ai dati e fare una stima delle necessità future.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software CRM

  • L'adozione di sistemi CRM basati sui social: un fenomeno in crescita l'uso dei social media sta crescendo a un ritmo mai rilevato prima. Secondo il Global Digital Report 2019, attualmente sono attivi circa 3,5 miliardi di utenti sui social media, con una crescita su base annua del 9% rispetto al 2018. Per creare una strategia per i social media, le piccole e medie imprese possono impiegare un software CRM basato sui social in grado di aiutarle a gestire i propri canali sui social media, condurre campagne di marketing, tracciare e gestire le prestazioni delle campagne in tempo reale. L'elenco dei software CRM di Capterra consente di cercare il software in base alle funzionalità desiderate, tra cui l'integrazione con i social media.
  • L'IA è il futuro degli strumenti di CRM per le piccole e medie imprese: le piccole e medie imprese iniziano a comprendere il ruolo che l'intelligenza artificiale (IA) può svolgere nel miglioramento delle prestazioni del software CRM. Secondo un sondaggio di Salesforce, le PMI in rapida crescita hanno il doppio delle probabilità di utilizzare l'IA rispetto a quelle che registrano una crescita più lenta. Un'applicazione importante dell'IA in un sistema CRM sono i chatbot: secondo un report sui trend tecnologici di Capterra, attualmente il 68% delle piccole e medie imprese li sta già utilizzando o prevede di implementarli.