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Punti dolenti
Un punto dolente si riferisce a una preoccupazione, una questione o un problema specifici affrontati da clienti effettivi o potenziali. Molte aziende strutturano i loro modelli aziendali attorno alla risoluzione dei punti dolenti, garantendo così la massima efficienza nella risoluzione dei problemi dei clienti. Nel marketing, le aziende possono utilizzare i punti dolenti per cercare di risolvere attivamente questi problemi o ridurli al minimo.
Punti dolenti: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le piccole imprese possono servirsi della loro capacità di risoluzione dei punti dolenti per farsi pubblicità. Da un certo punto di vista, sono quelle idealmente più adatte a raggiungere tale scopo perché si muovono più agilmente a livello di marketing. Si possono infatti concentrare sulla risoluzione mirata e specifica dei problemi dei loro clienti, creando così relazioni più personali rispetto alle grandi aziende. In questo modo riescono a fornire una migliore assistenza ai clienti perché hanno una conoscenza più approfondita delle loro necessità.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
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- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
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