Da 18 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Vendita virtuale
Per vendita virtuale si intende l'insieme di processi e tecnologie che permettono ai venditori di comunicare con i clienti a distanza. Può includere sia la comunicazione sincrona (comunicazione che avviene in tempo reale, come una telefonata) sia quella asincrona (comunicazione che avviene entro un lasso di tempo, come una serie di e-mail). Queste comunicazioni possono sostituire le conversazioni di vendita faccia a faccia.
Vendita virtuale: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
La vendita virtuale può avvantaggiare le PMI che, a differenza delle grandi aziende, possono non disporre del budget necessario per recarsi fisicamente presso i potenziali clienti e avere conversazioni faccia a faccia.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)