Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Gestione delle informazioni sui clienti (Customer Information Management, CIM)

La gestione delle informazioni sui clienti (CIM) indica la modalità con cui le aziende gestiscono i dati dei propri clienti. Si tratta di un sottoinsieme all'interno di un concetto di gestione dei dati più grande che comprende varie operazioni come la messa in sicurezza e l'estrazione dei dati per analisi e conoscenza. La CIM consente alle aziende di rapportarsi meglio con i propri clienti e di fornire loro un'esperienza personalizzata,

Gestione delle informazioni sui clienti (Customer Information Management, CIM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

un aspetto fondamentale per le piccole aziende. L'impiego del programma adeguato per migliorare la propria CIM consente di ottenere informazioni importanti sui comportamenti o i modelli di acquisto dei clienti. In questo modo, è possibile fornire una consulenza più mirata e accurata ai clienti in merito alle opportunità di investimento per determinati servizi, migliorando così il livello di soddisfazione dei clienti e i propri ricavi.

Termini correlati