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Strumenti di assistenza self-service per i clienti
Gli strumenti di assistenza self-service per i clienti consentono ai clienti di risolvere autonomamente i loro problemi. Queste applicazioni permettono ai clienti di gestire la propria assistenza autonomamente, senza dover interagire con una persona reale. Si tratta di programmi che offrono numerosi vantaggi e che consentono notevoli risparmi in termini di tempo per i clienti, permettendo al contempo il miglioramento dell'efficienza del personale all'interno di un'azienda.
Strumenti di assistenza self-service per i clienti: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Man mano che questi programmi diventano più economici e accessibili, possono essere impiegati anche all'interno delle piccole aziende. Tuttavia, è necessario prestare molta attenzione in quanto possono rivelarsi molto utili per i clienti ma essere anche frustranti se non forniscono le risposte ideali. Le operazioni in modalità self-service devono essere ottimizzate per soddisfare le necessità dei clienti, nonché includere un'opzione che consenta loro di poter contattare gli operatori.
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- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
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- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
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