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Tempo medio di risposta (Average Speed of Answer, ASA)
Il tempo medio di risposta (ASA) indica la velocità con la quale un call center risponde alle telefonate in entrata. Si tratta di una metrica molto importante per i call center, il cui uso riguarda anche altri settori. Anche le imprese o i centri di assistenza clienti si servono del tempo medio di risposta per determinare il loro successo nel rispondere alle domande dei clienti in modo tempestivo, con il fine di incrementare l'efficienza complessiva.
Tempo medio di risposta (Average Speed of Answer, ASA): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le piccole imprese possono non affidarsi alle metriche ASA per misurare la velocità di risposta alle chiamate. Tuttavia, si tratta di un parametro importante per le aziende che vogliono essere sicure di reagire in modo tempestivo alle necessità dei loro clienti. Se rispondere alle telefonate si rivela un compito arduo per una piccola impresa, il monitoraggio di questo parametro può risultare estremamente utile.
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- Best-in-class
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- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
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- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
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