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Social selling

Il social selling è una strategia di marketing legata ai social media che, nello specifico, utilizza i social media per il processo di vendita e di lead generation. Le imprese utilizzano il social selling per creare contenuti adatti ai social media e indurre un maggior numero di clienti ad acquistare i propri prodotti. Il social selling viene solitamente usato dai dipartimenti di marketing o vendite e, a seconda del tipo di contenuto e del numero di piattaforme, può richiedere un coordinamento più esteso che coinvolge l'intera azienda. Il social selling è generalmente caratterizzato da tre aspetti specifici: coinvolgimento positivo dei potenziali clienti, creazione di relazioni e indirizzamento dei potenziali clienti attraverso un canale di vendita.

Social selling: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Il social selling può offrire enormi vantaggi per le piccole imprese e i suoi utilizzi sono molteplici. Le piccole imprese possono ad esempio instaurare relazioni personali con i clienti, così da scambiarsi informazioni, migliorare il livello di comunicazione e rispondere alle loro domande. È inoltre possibile fornire informazioni sui prodotti in modo tale da invogliare i clienti all'acquisto.

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