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Net Promoter Score (NPS)
Per punteggio NPS (Net Promoter Score) si intende una metrica di indagine di mercato proprietaria. Determina le possibilità che i clienti raccomandino un'azienda, un servizio o un prodotto a un collega in base alle loro risposte a una singola domanda: se consiglierebbero l'azienda a un amico. La risposta fornita viene associata a un punteggio su una scala da 0 a 10, permettendo di suddividere i partecipanti in tre categorie: "detrattori", con valutazioni inferiori a 6, "passivi", con valutazioni comprese tra 7 e 8, e "promotori", con valutazioni superiori a 9. L'NPS definitivo si ottiene sottraendo i detrattori dai promotori.
Net Promoter Score (NPS): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Sebbene la maggior parte delle aziende di livello enterprise utilizzi l'NPS per misurare la soddisfazione dei clienti, esistono sempre più PMI che usano l'NPS come misuratore di performance. L'NPS può aiutare le PMI a capire i punti di forza e le criticità della propria attività attraverso interazioni rapide, personali ed efficienti con i clienti e a livello di sforzi di marketing.
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