Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Sistema di Contact Center
Un sistema di Contact Center è un sistema computerizzato che consente alle aziende di gestire un volume elevato di telefonate attraverso stazioni specializzate e un meccanismo di gestione dei contatti in tempo reale. Questi sistemi sono usati comunemente da aziende di grandi, medie e piccole dimensioni come parte del loro servizio clienti.
Sistema di Contact Center: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI e i sistemi sanitari traggono vantaggio dall'utilizzo di questi Contact Center perché migliorano il servizio clienti, favorendone la fidelizzazione. I clienti dispongono di varie opzioni per contattare il reparto giusto. Questi sistemi indirizzano le chiamate, mettono in attesa chi chiama oppure offrono altre opzioni come la richiamata. In questo modo, le aziende perdono un minor numero di chiamate perché i consumatori vengono contattati immediatamente e non ricevono un segnale di occupato o una mancata risposta. Le PMI possono al contempo ridurre i costi di manodopera perché non necessitano di un numero elevato di dipendenti, permettendo così il miglioramento delle relazioni con la clientela.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)