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CRM social
CRM social è un'espressione usata per descrivere l'impiego dei canali di social media per interagire e costruire relazioni con i clienti. Può includere l'utilizzo di servizi come Twitter, Facebook e LinkedIn per fornire assistenza ai clienti o raccogliere feedback. Un CRM social offre una migliore comprensione delle esigenze dei clienti e aiuta a creare prodotti in grado di soddisfare le loro aspettative.
CRM social: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Un CRM social può rivelarsi una scelta utile per le PMI, in quanto consente loro di avere un contatto più personale con i clienti. Permette inoltre di tenere traccia di ciò che viene detto online sull'azienda, in modo da rispondere rapidamente in caso di problemi. Con l'utilizzo dei CRM social, le PMI possono creare una base di clienti fidelizzati che ne permetterà la crescita a livello commerciale. Inoltre, i dati raccolti dai CRM social possono migliorare le attività di marketing e portare a un aumento delle vendite.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)