Italia Mostra prodotti locali
1350 risultati
Jira Software è lo strumento di gestione dei progetti per team Agile, personalizzabile per qualsiasi tipo di progetto. Ulteriori informazioni su Jira
Jira Software è lo strumento di gestione dei progetti per team Agile, personalizzabile per qualsiasi tipo di progetto. I team possono iniziare con un modello di progetto o creare il proprio flusso di lavoro personalizzato. I ticket Jira, noti anche come attività, tengono traccia di ogni lavoro che passa attraverso le fasi del flusso di lavoro fino al completamento. Il motore di automazione di Jira consente ai team di automatizzare facilmente attività e processi. Con tutte le informazioni sul progetto in un unico posto, è possibile generare report per monitorare i progressi e la produttività e garantire che nulla vada perso. Ulteriori informazioni su Jira

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Wrike è un software di project management per le imprese con modelli di lancio del prodotto, monitoraggio del tempo, diagrammi di Gantt, schede Kanban e altro ancora. Ulteriori informazioni su Wrike
Wrike è un software di project management a cui si affidano oltre 20.000 aziende in tutto il mondo. Crea un ambiente di lavoro digitale ottimizzato, utilizzando moduli di richiesta personalizzati, schede Kanban, diagrammi di Gantt, funzione di monitoraggio del tempo, aggiornamenti in tempo reale e report sulle prestazioni, il tutto in un unico luogo condivisibile in tutta l'azienda. Integra Wrike con oltre 400 applicazioni per automatizzare i tuoi processi quotidiani. Personalizza i flussi di lavoro e riduci la necessità di e-mail, riunioni, aggiornamenti dello stato e altro. Lavora in modo semplice e intelligente con Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Gestisci tutti i progetti del tuo team in un unico posto con il software personalizzabile di monday.com, che si adatta alle esigenze della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su monday.com
Gestisci tutti i progetti del tuo team in un unico posto con monday.com. Dalle semplici attività ai portafogli complessi, questo software multifunzione ti consente di creare strumenti di collaborazione perfetti per il tuo team. Potrai quindi integrare gli altri strumenti, visualizzare i dati nelle visualizzazioni calendario, Gantt o Kanban e automatizzare i processi manuali. In questo modo potrai davvero assumere il controllo di tutti i tuoi flussi di lavoro. Ulteriori informazioni su monday.com

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Applicazione di pianificazione delle risorse, basata sul web, con gestione delle ferie, dashboard personali, gestione dei conflitti, visibilità e collaborazione del team. Ulteriori informazioni su Resource Guru
È un modo rapido e semplice di pianificare le persone e altre risorse online! Ottieni visibilità sul tuo team con un calendario intelligente. Trascina le prenotazioni in pochi secondi. Gestisci le vacanze e altri tipi di permessi lavorativi e giorni liberi. Una speciale barra delle disponibilità facilita la pianificazione della capacità. La gestione dei conflitti consente di mantenere il controllo. Dashboard, notifiche e-mail e la sincronizzazione del calendario consentono di mantenere tutti aggiornati. Report avanzati permettono di monitorare i tassi di utilizzo. Nessun software da installare. A partire da soli 2,50 $ a persona al mese. Iscriviti per richiedere una prova gratuita di 30 giorni! Ulteriori informazioni su Resource Guru

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Celoxis è una soluzione all-in-one, pluripremiata ed economica, per la gestione dei progetti e la collaborazione per team di tutte le dimensioni. Ulteriori informazioni su Celoxis
Celoxis è una soluzione all-in-one, pluripremiata ed economica, per la gestione dei progetti e la collaborazione. Gestisci progetti, attività, risorse, schede attività, spese, problemi, rischi e altro da un'unica posizione, risparmiando i costi per acquistare la licenza del team e la seccatura di passare da uno strumento all'altro. La dashboard e la creazione di report sono i migliori del settore e il motore di flusso di lavoro integrato ti consente di automatizzare compiti che non avresti mai pensato. Utilizzato con successo da piccoli team, marchi famosi e aziende di Fortune 500; provalo! Ulteriori informazioni su Celoxis

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Scoro è una soluzione di gestione del lavoro end-to-end, che consente di controllare l'intero flusso di lavoro in un unico posto. Ulteriori informazioni su Scoro
Scoro è una pluripremiata soluzione di gestione del lavoro end-to-end, che consente di controllare l'intero flusso di lavoro in un unico posto. Oltre alle funzionalità di gestione dei progetti, Scoro mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per una gestione completa della tua attività: pianificazione e monitoraggio di lavoro e attività, collaborazione, database di contatti e CRM, preventivi e fatturazione, creazione di report avanzati, dashboard in tempo reale e molto altro. Registrati per una prova gratuita di 14 giorni per vedere di persona. Ulteriori informazioni su Scoro

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Piattaforma di collaborazione creata per la gestione delle e-mail, l'assistenza clienti e la gestione delle attività. Ulteriori informazioni su Rooftop
Rooftop è una piattaforma di collaborazione creata per la gestione delle e-mail, l'assistenza clienti e la gestione di attività/progetti. È stato costruito su 3 pilastri. Gestione della casella di posta in arrivo: la gestione delle e-mail può risultare un'attività noiosa. Rooftop ti aiuta a classificare, elaborare e recuperare facilmente le e-mail. Collaborazione: Rooftop è stato creato per consentire ai team di collaborare su e-mail e attività. Gestione delle attività: Gestisci tutte le tue attività e i tuoi progetti su Rooftop. Puoi creare tutti i tipi di flussi di lavoro e pipeline di vendita. Ulteriori informazioni su Rooftop

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
ActiveCollab è il software per la gestione dei progetti che assicura il completo controllo sul lavoro. Svolgi il lavoro reale ora! Ulteriori informazioni su ActiveCollab
Con ActiveCollab puoi dedicare meno tempo ai giochi di abilità e più tempo alla gestione del lavoro reale! ActiveCollab include esattamente le funzionalità necessarie per evitare distrazioni e favorire la concentrare sul lavoro: registrazione dei tempi, dipendenze delle attività e riprogrammazione automatica, fatturazione, opzioni di collaborazione, integrazioni di terze parti. ActiveCollab è utilizzato da team e aziende di ogni ambito e dimensione: dalle aziende internazionali alle piccole start-up e a ogni altro tipo di impresa. Ulteriori informazioni su ActiveCollab

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
GoodDay è una piattaforma di gestione del lavoro che consente di gestire progetti, attività, prodotti, tempi e team e di ottenere una collaborazione produttiva e trasparente. Ulteriori informazioni su GoodDay
GoodDay è una piattaforma di gestione del lavoro, progetti, prodotti, attività, orari e team che offre alle organizzazioni i migliori strumenti per la pianificazione di alto livello, in linea con il lavoro quotidiano. Assicura il miglioramento continuo di tutti i processi in termini di trasparenza, responsabilità, agilità e riconoscimento. Ulteriori informazioni su GoodDay

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Nifty è un software di project management multifunzione con attività, documenti, chat e obiettivi per mantenere allineati membri dei team, progetti e funzioni. Ulteriori informazioni su Nifty
Nifty è un pluripremiato software di project management, progettato per mantenere allineati membri dei team, progetti e funzioni all'interno dell'organizzazione. Grazie alla facilità d'uso, puoi adottarlo con una curva di apprendimento minima o nulla. Mantieni la supervisione dell'organizzazione e non mancare mai più una scadenza, grazie alla creazione automatizzata di report sui progressi di Nifty. Pianifica, monitora e visualizza tutto, dalle campagne di marketing agli sprint di sviluppo e ai lanci di prodotti, in un'unica area di lavoro collaborativa. Ulteriori informazioni su Nifty

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Trello è uno strumento intuitivo di gestione dei progetti che crea una prospettiva condivisa dell'intero progetto per il tuo team. Ulteriori informazioni su Trello
Trello è uno strumento di gestione dei progetti semplice e intuitivo, creato per permettere agli utenti di dedicare più tempo a portare a termine i compiti e meno tempo a imparare a utilizzarlo. I team che utilizzano Trello possono organizzare facilmente il proprio lavoro e gestire i progetti dall'inizio alla fine: assegnare attività, gestire date di scadenza, allegare file, creare liste di controllo e altro ancora. Grazie a oltre 100 integrazioni con altri strumenti chiave come Google Drive, Slack, Jira e altri ancora, Trello può diventare un centro di gestione dei progetti vivace e dinamico per la collaborazione tra diversi team. Ulteriori informazioni su Trello

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Strumento di agile project management e monitoraggio dei problemi di JetBrains. Supporta Scrum e Kanban. Nel cloud o on-site. Gratuito per 10 utenti. Ulteriori informazioni su YouTrack
Strumento di agile project management di JetBrains. YouTrack permette gestire i tuoi progetti, pianificare il lavoro per versioni, sprint e iterazioni future e tenere traccia delle attività quotidiane, dei bug e delle richieste dei clienti in un unico posto. Parla la tua lingua ed è abbastanza versatile per seguire il tuo processo specifico. Supporta Scrum e Kanban. Nel cloud o on-site. Gratuito per 10 utenti. Ulteriori informazioni su YouTrack

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Italia Prodotto locale
Gestisci i tuoi progetti con flessibilità. A diversi team con diverse necessità, Twproject risponde con un'unica soluzione. Molto più di un semplice software di project management Ulteriori informazioni su Twproject
Twproject è una soluzione flessibile ma allo stesso tempo ricca di funzionalità per gestire i tuoi progetti, dalla prima fase di analisi e pianificazione, all''analisi dei risultati. Twproject risponde alle esigenze del project manager, mostrando statistiche avanzate e aggiornamenti in tempo reale, non tralasciando l'usabilità per il team che lo usa quotidianamente per gestire le attività. Twproject è un ottimo strumento sia per i team classici che utilizzano Waterfall, sia per quelli che utilizzano metodi più agili come Scrum. Include una WBS per la stesura delle fasi di progetto e un potente Gantt editor per la pianificazione nel tempo. Ulteriori informazioni su Twproject

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le informazioni di cui hanno bisogno per gestire i progetti e portare il lavoro. Ulteriori informazioni su Confluence
La gestione dei progetti è semplice con Confluence, uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno, per dare il loro meglio sul lavoro. Crea e archivia tutta la tua documentazione in un unico posto, facilita la comunicazione tra i team e invia i progetti in maniera più rapida. Connetti perfettamente Confluence con il software Jira per aggiungere ulteriore contesto ai tuoi progetti, creare e tenere traccia di problemi e requisiti di prodotto, pubblicare report di lancio, monitorare l'avanzamento del lancio di un prodotto e altro ancora. Ulteriori informazioni su Confluence

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Raggiungi gli obiettivi dei progetti su Miro, un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa online, tramite cui i team portano a termine i propri compiti. Ulteriori informazioni su Miro
Miro è un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa per team di qualsiasi dimensione, scelta da oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Gestisci senza incertezze progetti complessi e le relative parti interessate. Crea allineamento dei processi e informazioni condivise tra team interfunzionali con una lavagna online collaborativa. Prova le solide integrazioni con Microsoft Ecosystem, Atlassian Ecosystem, Slack, Box, DropBox, Sketch e altri programmi per rendere la collaborazione del tuo team più produttiva. Ulteriori informazioni su Miro

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
ClickUp è un apprezzato strumento di gestione dei progetti, con funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie che lo rendono irrinunciabile. Ulteriori informazioni su ClickUp
ClickUp è uno strumento di gestione dei progetti con ottime valutazioni. Utilizza documenti, promemoria, obiettivi, calendari, chat, pianificazione, commenti assegnati, visualizzazioni personalizzate e altro ancora con questo strumento multifunzione di gestione dei progetti. Utilizzato da oltre 100.000 team in aziende come Airbnb, Google e Uber, questo software riunisce tutti i tuoi progetti in un'unica app. Creato per team di ogni dimensione e settore. Le sue funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie lo rendono irrinunciabile per chiunque desideri mantenere la gestione dei progetti in un unico posto. Ulteriori informazioni su ClickUp

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Clubhouse è una piattaforma di gestione dei progetti veloce, creata per i team del software odierni. Provalo gratis per 14 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su Shortcut
Clubhouse è una piattaforma di gestione dei progetti rapida e semplice per i team del software Agile che permette di pianificare, creare e lanciare prodotti migliori. Combina la giusta quantità di semplicità e struttura per garantire team di software soddisfatti e produttivi. Clubhouse è progettato per gli sviluppatori e offre un solido set di integrazioni popolari (GitHub, GitLab, Slack e altre) e un'API ben progettata per automatizzare i flussi di lavoro. Provalo gratis per 14 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su Shortcut

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Progettazione e gestione del codice finalmente insieme. Permette di pianificare il lavoro, monitorare i progressi e rilasciare il codice direttamente in Backlog per una collaborazione multifunzione. Ulteriori informazioni su Backlog
Backlog è lo strumento multifunzione per la gestione online di progetti e attività, il controllo delle versioni e la registrazione dei bug. Backlog mette insieme i vantaggi organizzativi della gestione dei progetti con la potenza e la praticità della gestione del codice per migliorare la collaborazione a livello di team tra organizzazioni di grandi e piccole dimensioni. Consente di pianificare il lavoro, monitorarne lo stato di avanzamento e rilasciare gli aggiornamenti del codice direttamente in Backlog. Le funzionalità principali comprendono sub-tasking, stati personalizzati, schede in stile kanban, diagrammi di Gantt, grafici burndown, Git e SVN e wiki. Ulteriori informazioni su Backlog

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Prenota risorse, scopri chi lavora su cosa, monitora la disponibilità dei team e mappa le loro competenze; visione generale di team, produttività e disponibilità. Ulteriori informazioni su Teambook
Teambook è lo strumento perfetto per diventare un supereroe della pianificazione: - Prenota le risorse per le attività della tua azienda in un batter d'occhio usando il semplice sistema di pianificazione di Teambook. - Scopri chi lavora su cosa e quando in tempo reale e monitora la disponibilità dei team. Mappa le competenze del tuo team e utilizza i tag per trovare la risorsa perfetta per il tuo progetto. - Tieni traccia dei budget e del tempo dedicato ai progetti. - Ottieni un quadro generale delle prestazioni del tuo team con analisi di produttività, utilizzo e disponibilità. Ulteriori informazioni su Teambook

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Il software di OneDesk unisce helpdesk e gestione dei progetti in una singola applicazione. Potrai gestire i ticket e i progetti dei clienti in un'unica app. Ulteriori informazioni su OneDesk
Il software di OneDesk unisce funzioni di helpdesk e gestione dei progetti in una singola applicazione. Non è necessario acquistare, integrare e passare da un'applicazione all'altra. Il tuo team potrà supportare i tuoi clienti e lavorare sui progetti in un unico posto. Pensato per le PMI e i dipartimenti delle grandi imprese, OneDesk è spesso utilizzato da project manager, servizio clienti, reparto IT, servizi professionali e altri reparti. Questo software di facile utilizzo, ricco di funzionalità e altamente configurabile, può gestire sia i ticket che i flussi di lavoro delle attività. Ulteriori informazioni su OneDesk

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Potrai ora pianificare, monitorare e collaborare utilizzando l'applicazione di gestione dei progetti preferita da oltre un milione di utenti. Ulteriori informazioni su Zoho Projects
Zoho Projects è il software per la gestione dei progetti di Zoho, un'azienda che consente a 35 milioni di utenti di lavorare online. Imprese grandi e piccole di ogni settore utilizzano questa applicazione per completare in tempo lavori perfetti. Potrai pianificare progetti, assegnare compiti, comunicare in modo efficace, non perdere mai un aggiornamento importante e visualizzare report dettagliati sui progressi. Ulteriori informazioni su Zoho Projects

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Caflou è un software di gestione dei progetti online facile da utilizzare, ideale per le agenzie di marketing, gli sviluppatori web e i team IT. Inizia subito a utilizzarlo gratuitamente. Ulteriori informazioni su CAFLOU
Caflou ti consente di guidare le prestazioni e l'economia della tua azienda, dei tuoi progetti e del tuo team. Digitale al 100%. Caflou è un software di gestione dei progetti online facile da usare, ideale per operatori di marketing, agenzie o IT. Gestisci progetti, team o l'intera azienda in un unico sistema. Gestisci budget, redditività e flusso di cassa dei progetti. Tieni traccia di scadenze, risultati e responsabilità. Organizza il tuo team, guarda l'utilizzo e pianifica la capacità. Sii efficace. Inizia subito a utilizzarlo gratuitamente. Ulteriori informazioni su CAFLOU

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Bitrix24 è una soluzione leader nella gestione dei progetti cloud, mobile e sul posto (codice open source), utilizzata da oltre 4 milioni di utenti. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è una soluzione leader nella gestione dei progetti cloud, mobile e sul posto (codice open source), utilizzata da oltre 4 milioni di aziende in tutto il mondo. Attività illimitate, progetti, diagramma di Gantt, dipendenze delle attività, registrazione dei tempi, pianificazione delle risorse, preventivi, gestione della fatturazione - GRATUITO! Inglese, tedesco, portoghese, spagnolo, cinese, russo e molte altre lingue supportate. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Gestisci la tua impresa da un'unica posizione invece di utilizzare più servizi con questa soluzione software di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su Productive
Productive è l'unico strumento che ti serve per gestire un'agenzia redditizia. Realizzato su misura per i servizi professionali, è perfetto per laboratori di sviluppo del software, agenzie di marketing, studi di progettazione e imprese di consulenza. Con una forte attenzione alla redditività, Productive include le percentuali dei costi degli impiegati e i costi generali sostenuti dall'azienda nei report di redditività. Infine, ciliegina sulla torta, è anche possibile prevedere le entrate future con i report sulla pianificazione delle risorse e sui progressi di questo software. Ulteriori informazioni su Productive

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Rock è uno strumento di messaggistica e collaborazione intuitivo e facile, appositamente creato per il lavoro da remoto. Ulteriori informazioni su Rock
Rock è uno strumento di collaborazione multimodale all'avanguardia, che combina messaggistica e videochiamate con attività, note e file. Creato appositamente per il lavoro da remoto, Rock rende i team produttivi, semplificando al contempo la comunicazione. Con spazi, messaggi e bacheche di attività illimitati puoi fare molto di più gratuitamente. Ulteriori informazioni su Rock

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
MeisterTask è lo strumento di gestione dei progetti e di collaborazione più intuitivo del web. Ulteriori informazioni su MeisterTask
MeisterTask è lo strumento di gestione dei progetti più intuitivo del web. Le sue schede di progetto flessibili si adattano perfettamente al flusso di lavoro del tuo team, indipendentemente dal fatto che tu sia un programmatore che lavora rapidamente, un team di marketing che utilizza il sistema Kanban o un gestore di eventi alla ricerca di elenchi di attività semplici ma potenti. Le integrazioni con tutti gli strumenti preferiti come Slack, GitHub e Zendesk ti consentono di creare un flusso di lavoro senza interruzioni, mentre le automazioni intelligenti permettono di lavorare in modo coerente ed efficiente. Ulteriori informazioni su MeisterTask

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Strumento di gestione dei progetti online basato sui diagrammi di Gantt. Interfaccia intuitiva, UX/interfaccia utente dal design piacevole, funzionalità avanzate a prezzi accessibili. Ulteriori informazioni su GanttPRO
GanttPRO è uno strumento di gestione dei progetti online basato sui diagrammi di Gantt. GanttPRO è utilizzato da 350.000 project/product manager, team leader, AD e altri manager di diversi settori. La breve curva di apprendimento e il piacevole design della UX/interfaccia utente consentono a manager e membri del team di iniziare subito a lavorare. La versione di prova GRATUITA comprende attività, risorse, costi, gestione delle scadenze, collaborazione a livello di team, carico di lavoro, modelli, esportazione e molto altro! Ulteriori informazioni su GanttPRO

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Assumi il controllo dei tuoi progetti e scopri come viene investito il tuo tempo, con flussi di lavoro personalizzabili e report dettagliati e significativi. Ulteriori informazioni su Intervals
Intervals è un software di project management creato per le specifiche esigenze di piccoli team, che fonde il monitoraggio dei tempi e la gestione delle attività in uno spazio collaborativo, con una potente funzionalità di creazione di report. Include budget dei progetti, un elenco per le richieste di lavoro, integrazione della posta elettronica, diagrammi di Gantt, gestione dei documenti, fatturazione e altro ancora. Ideale per le piccole imprese, tra cui consulenti, sviluppatori, agenzie creative e società di servizi IT. Include tutto il necessario per portare a termine i progetti dall'inizio alla fine. 30 giorni di prova gratuita. Ulteriori informazioni su Intervals

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
GitHub consente ai team di sviluppo di collaborare tra loro, nonché di rivedere e gestire il codice all'interno di una pipeline DevOps e la sicurezza integrata del codice. Ulteriori informazioni su GitHub
GitHub è il luogo dove nascono i software. Milioni di persone, organizzazioni e imprese di tutto il mondo utilizzano GitHub per scoprire, condividere e creare software. Gli sviluppatori delle startup e delle aziende Fortune 50 utilizzano GitHub in ogni fase del processo. Ulteriori informazioni su GitHub

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
L'unico software di monitoraggio del tempo gratuito al 100% per i team. Ulteriori informazioni su Clockify
Clockify semplifica la registrazione delle ore di lavoro tra i progetti e la supervisione dei progressi. Non ci sono limiti al numero di utenti, progetti o periodi di monitoraggio del tempo. Invita un numero infinito di utenti nel tuo spazio di lavoro, approva le schede attività e gestisci le pianificazioni. Crea fatture, monitora le spese, controlla i budget e le tariffe orarie. Genera report personalizzati, esportali e condividili con i clienti. Tieni traccia di permessi e ferie e approva i permessi dei dipendenti. Ulteriori informazioni su Clockify

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Pianificazione delle risorse visive per i team. Dal 2012, Float aiuta importanti team creativi di tutto il mondo a pianificare e gestire i propri progetti. Ulteriori informazioni su Float
La principale applicazione per la gestione delle risorse e la pianificazione del personale per agenzie, studi e aziende. Dal 2012, Float aiuta i migliori team del mondo, tra cui RGA, Vice e Buzzfeed, a fare previsioni sulle proprie tempistiche. Design meravigliosamente semplice, tecnologia ultraleggera e collaborazione in tempo reale. L'intuitiva interfaccia con trascinamento di Float semplifica la pianificazione del tuo team. Float include applicazioni per iPhone, iPad e Slack. Provalo gratis per 30 giorni. Ulteriori informazioni su Float

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Hubstaff offre funzionalità affidabili di monitoraggio del tempo e gestione dei progetti per i team remoti e sul campo. come pianificazione, fatturazione, creazione di report, buste paga e molto altro. Ulteriori informazioni su Hubstaff
Combatti l'inefficienza e lavora meglio con la gestione dei progetti di Hubstaff. Monitora i tempi tramite semplici applicazioni desktop, web e mobili e gestisci progetti, creazione di report e molto altro con una sola dashboard. Hubstaff integra oltre 30 applicazioni, tra cui Jira, Asana, Github, Slack e Paypal, consentendo alle imprese di operare in modo efficiente. Osserva lo svolgimento delle attività in tempo reale, monitora la posizione con il GPS e il geofence e identifica gli ostacoli senza interrompere la tua attività. Disponibile per Mac, Windows, Linux, iOS e Android. Ulteriori informazioni su Hubstaff

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Notion è un software di project management che collega note, progetti e wiki in un unico strumento. Ulteriori informazioni su Notion
Notion è un software di project management che collega note, progetti e wiki in un unico strumento. Decine di migliaia di team e aziende in tutto il mondo lo utilizzano per tenere informati i propri dipendenti e lavorare insieme in un unico posto. Riunendo lavoro e conoscenze ed essendo altamente personalizzabile, Notion consente di creare chiarezza e trasparenza, consolidando gli strumenti, risparmiando tempo e aumentando la produttività per i team di tutte le dimensioni. Ulteriori informazioni su Notion

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Agile CRM è una suite completa per vendite, marketing e servizi, progettata per consentire alle PMI di vendere e commercializzare come le aziende delle classifiche Fortune 500. Ulteriori informazioni su Agile CRM
"Il software Agile CRM gestisce i progetti in modo efficace con uno strumento semplificato per la gestione dei progetti mediante trascinamento, che consente di gestire facilmente le attività tra i team di vendita e marketing. Il software di gestione dei progetti comprende varie opzioni che consentono di controllare e monitorare lo stato dei progetti. " Ulteriori informazioni su Agile CRM

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Paymo è una soluzione online completa, dedicata ad aziende e freelancer, che lavorano a progetto, per gestire ogni fase dei progetti, dall'inizio alla fine. Ulteriori informazioni su Paymo
Paymo è una moderna e intuitiva applicazione per la gestione dei progetti pensata per aziende e freelance che lavorano a progetto. Include gestione avanzata delle attività, pianificazione, organizzazione del calendario, registrazione dei tempi, collaborazione e fatturazione. Tutto questo consente di tenere traccia dell'intero ciclo di vita di un progetto, dalla creazione fino al pagamento, senza dover utilizzare e sostenere il costo di più applicazioni. Ulteriori informazioni su Paymo

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Easy Projects è una piattaforma PPM basata sul cloud per team in rapida evoluzione, che lavorano in organizzazioni di medie e grandi dimensioni. Ulteriori informazioni su Easy Projects
Easy Projects è una pluripremiata piattaforma di gestione dei progetti, pensata per team di medie dimensioni in rapido movimento e team di livello aziendale. Questa versatile soluzione include pianificazione visiva dei progetti, pianificazione delle risorse, report ben progettati, la migliore sicurezza del settore e altro ancora. Supporta oltre 1.000 integrazioni affinché il tuo team possa utilizzare gli strumenti di produttività che ama di più. I clienti che utilizzano Easy Projects segnalano una riduzione della durata del progetto pari al 30% e un tasso di completamento del 98%, caratteristiche che determinano maggiori progetti e profitti. Ulteriori informazioni su Easy Projects

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Zoho Sprint è uno strumento online gratuito per la gestione dei progetti Agile, realizzato per consentire ai team che utilizzano Scrum di pianificare, monitorare e iterare il loro lavoro negli sprint. Ulteriori informazioni su Zoho Sprints
Zoho Sprint è uno strumento online gratuito per la gestione dei progetti Agile, realizzato per consentire ai team che utilizzano Scrum di pianificare, monitorare e iterare il loro lavoro negli sprint. Sarai pronto per accogliere le mutevoli esigenze dei clienti e spedire con puntualità i prodotti giusti. Potrai aggiungere storie degli utenti al tuo backlog, valutare e assegnare una priorità agli oggetti di lavoro, tenere il passo con le lavagne e gli swimlane personalizzati di Scrum, ottenere informazioni approfondite utilizzabili da Velocity, utilizzare grafici burn-up e burn-down, diagrammi di flusso cumulativi e altro ancora. Ulteriori informazioni su Zoho Sprints

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Wimi è lo strumento di gestione dei progetti più semplice e completo, pensato per le PMI. Ulteriori informazioni su Wimi
Wimi è uno strumento di gestione dei progetti che consente di organizzarsi e rendere più efficiente il lavoro in team. Wimi va oltre il tipico software per PM e consente ai team di monitorare tutto ciò a cui stanno lavorando. Con canali di messaggistica, file e unità, attività, calendari e funzioni per videoconferenze, Wimi consente a interi team di collaborare facilmente e lavorare ai progetti in modo più intelligente. L'avanzata gestione dei diritti di accesso di Wimi consente anche di includere i propri clienti e condividere con loro dati specifici. Ulteriori informazioni su Wimi

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Quire è uno strumento collaborativo di gestione dei progetti per l'organizzazione di attività principali e secondarie in un'unica struttura ad albero. Ulteriori informazioni su Quire
Quire è uno strumento collaborativo di gestione dei progetti che consente agli utenti di pianificare e organizzare facilmente le attività in una struttura ad albero, in cui gli obiettivi vengono raggiunti suddividendo le idee in attività realizzabili nidificate in un elenco gerarchico. Ulteriori informazioni su Quire

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Kanban Tool è un servizio per la gestione dei progetti che permette una facile visualizzazione e ottimizzazione dei flussi di lavoro e la collaborazione in tempo reale tra i team. Ulteriori informazioni su Kanban Tool
Kanban Tool è un'applicazione visiva per la gestione dei progetti che permette di ottimizzare in tempo reale il flusso di lavoro e la collaborazione tra team. Aiuta ad analizzare e migliorare i processi, aumentando così l'efficienza aziendale. È facile da usare, ampiamente personalizzabile e veloce. È disponibile sia sul cloud che on-premise. È lo strumento di gestione dei flussi di lavoro scelto dalle aziende che desiderano una piattaforma efficace e senza fronzoli e che non richiede formazione. Ulteriori informazioni su Kanban Tool

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Software di gestione dei progetti e registrazione del tempo per aziende, team e freelancer. Ulteriori informazioni su Monitask
Monitask dispone di funzionalità di gestione dei progetti per migliorare la produttività, l'efficienza e la responsabilità all'interno del tuo team. Gestione dei team e assegnazione delle attività, oltre a funzionalità di monitoraggio del tempo, per mantenere i team concentrati sull'attività da svolgere. Questo software è potente ma leggero, risultando semplice e facile da usare. I manager possono anche accedere alla dashboard su qualsiasi dispositivo per tenere traccia del proprio team sempre e ovunque. Iscriviti a Monitask e inizia a risparmiare tempo e denaro. Ulteriori informazioni su Monitask

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Gestione dei progetti e delle risorse basata sull'intelligenza artificiale. Connessione di persone, progetti e profitti. Ulteriori informazioni su Forecast
Forecast è una piattaforma completa per la gestione di progetti e risorse basata sull'intelligenza artificiale. Forecast consente di consegnare i progetti digitali rispettando tempistiche e budget, utilizzando il team giusto per completare il lavoro. Forecast migliora il tuo flusso di lavoro consentendoti di collegare facilmente il tuo lavoro, riempire la tua pipeline e rispettare le scadenze. È il prodotto ideale per le aziende con 20-500 dipendenti. Ulteriori informazioni su Forecast

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
CRM, gestione delle attività, registrazione dei tempi e fatturazione per team, agenzie, freelance e consulenti. Ulteriori informazioni su todo.vu
todo.vu è una suite di produttività che mette a disposizione un mix esclusivo di funzionalità CRM, gestione delle attività, registrazione dei tempi e fatturazione. È ideale per freelance, consulenti e team di qualsiasi dimensione che desiderano migliorare l'efficienza, la qualità e la trasparenza. todo.vu è completamente gratuito per i freelance e tutti i piani tariffari sono limitati al costo di 11 utenti, vale a dire che si paga solo per i primi 11 utenti, dopodiché l'accesso è illimitato. Ulteriori informazioni su todo.vu

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Lumeer consente di pianificare, organizzare e monitorare tutti i progetti in modo semplice, visivo e versatile. Ulteriori informazioni su Lumeer
Pianificare, organizzare e tracciare tutti i tuoi progetti diventa facile e veloce. Lumeer ti offre una gestione visiva dei progetti estremamente semplice, in modo che tutti i membri del team siano in sintonia e la comunicazione sia semplificata come mai prima d'ora. Attività e persone diversi hanno bisogno di cose diverse in momenti diversi. Crea il flusso di lavoro perfetto, gestisci e monitora i tuoi progressi, crea sinergie nei team collegati. Flessibilità per adattarsi al modo in cui i tuoi team lavorano attualmente e per crescere di pari passo con le tue esigenze. Ulteriori informazioni su Lumeer

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Meisterplan è una soluzione interattiva di pianificazione dei progetti e gestione delle risorse a livello di portafoglio, con simulazione di scenari in tempo reale. Ulteriori informazioni su Meisterplan
Cerchi uno strumento di pianificazione dei progetti e di gestione delle risorse a livello di portafoglio, che possa essere configurato in pochi giorni? Ecco Meisterplan. La gestione interattiva del portafoglio dei progetti sarà allineata alle tue strategie, il tutto tenendo traccia dei budget. La pianificazione della capacità è semplificata con la simulazione degli scenari in tempo reale. Prevedi e risolvi i conflitti di risorse in ambienti multi-progetto. Inoltre, Meisterplan aggiungerà la pianificazione a livello di portafoglio e la gestione delle risorse agli strumenti e ai processi di gestione del portafoglio esistenti. Ulteriori informazioni su Meisterplan

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
App di gestione e automazione del flusso di lavoro di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su Metatask
Metatask è un'app di gestione e automazione del flusso di lavoro di facile utilizzo. ~~~ Puoi creare qualsiasi processo aziendale in pochi minuti: amministrazione, risorse umane, vendite, onboarding di dipendenti o clienti, spese e ferie e praticamente qualsiasi altro processo che è alla base delle tue operazioni quotidiane. ~~~ Metatask include funzionalità del flusso di lavoro integrate per approvazioni, rami alternativi e paralleli, attività nidificate. Puoi creare facilmente casi di flusso di lavoro anche complessi. Ulteriori informazioni su Metatask

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Solido e intuitivo software di programmazione e pianificazione per monitorare tutti i tipi di risorse. Ulteriori informazioni su Visual Planning
Visual Planning è una potente soluzione di gestione software, ottimizzata per coloro che operano nel settore della gestione dei progetti, che offre strumenti organizzativi di punta per aumentare la produttività dell'azienda. Con funzionalità complete gli utenti possono monitorare progetti, scadenze, carichi di lavoro dei dipendenti, report e altro in tempo reale su una singola piattaforma. La crescita del tuo team e della tua azienda è resa possibile dalle configurazioni software personalizzate di Visual Planning e dal personale attento ai dettagli. Ulteriori informazioni su Visual Planning

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Hubstaff Tasks è uno strumento automatizzato per la gestione dei progetti e dei team creato con la metodologia Agile in mente. Rimani aggiornato su sprint e attività. Ulteriori informazioni su Hubstaff Tasks
Rimani aggiornato e fai di più con sprint concentrati, attività dettagliate e flussi di lavoro visivi in stile Kanban che automatizzano i tuoi processi. Associalo alla registrazione dei tempi di Hubstaff per una gestione aziendale semplificata. Ulteriori informazioni su Hubstaff Tasks

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Un software moderno, basato sul web a 360 gradi, creato in particolare per gli studi di architettura, società di costruzioni e costruttori del settore immobiliare. Ulteriori informazioni su Synapcus
Synapcus, è un software aziendale basato sul web (ERP), sviluppato specificamente per le PMI orientate a progetti e a servizi, comprese le funzionalità specializzate per studi di architettura, società di costruzione e sviluppatori per il settore immobiliare. Oltre un decennio di esperienza concentrata in vari settori, basati sulla piattaforma Synapcus, hanno permesso all'azienda produttrice di questo software di implementare in modo ottimale e conveniente i processi aziendali. Il suo obiettivo è quello di fornire soluzioni high-tech ai suoi clienti. Ulteriori informazioni su Synapcus

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione
Strumento per lo sviluppo di software agile, la gestione dei progetti, la gestione dei test e il monitoraggio dei problemi con fogli presenze, helpdesk e creazione di report. Ulteriori informazioni su JunoOne
JunoOne è una soluzione ALM per aziende di sviluppo software, aziende di fornitura di software e integratori di software in tutto il mondo. Gli utenti possono creare diversi tipi di progetti, supervisionare i processi di test, tenere traccia dei problemi, accedere ai report e altro ancora. Ulteriori informazioni su JunoOne

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo ore e spese
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Prioritizzazione

Manuale utente per Software di project management

Che cos'è un software di project management?

Software di project management è ormai un termine generico che comprende una gamma di soluzioni che vanno dagli strumenti di gestione del lavoro più leggeri fino alle più complesse soluzioni di gestione dei portfolio. È importante comprendere le differenze tra questi tipi di software in modo da poter scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze. Ad esempio:

  • Un software di gestione del lavoro aiuta i team a gestire i flussi di lavoro, organizzare compiti e attività e collaborare in uno spazio di lavoro condiviso permettendo di fare un buon resource management (ovvero una buona gestione delle risorse). Questi software per la gestione di progetti offrono un'istantanea dell'esecuzione del lavoro, facilitano la collaborazione e forniscono aggiornamenti di stato e opinioni rilevanti per le diverse parti interessate. I loro utenti di destinazione sono principalmente i project manager, ma anche molti professionisti commerciali possono esserne interessati.

  • Un programma di project management assiste i project manager e le organizzazioni nella realizzazione di progetti e nella fase di project planning (ovvero nella pianificazione del progetto) permettendo loro di gestire iniziative uniche con un ambito, una cronologia, un budget e/o risorse prestabiliti. Questi tool per pm aiutano le aziende a pianificare, monitorare e controllare i costi, i programmi e le risorse in modo da poter fornire valore e soddisfare i criteri stabiliti per il successo del progetto. I loro utenti di destinazione sono solamente i professionisti tecnici, cioè i project manager.

La directory di gestione dei progetti di Capterra elenca strumenti di gestione del lavoro tanto in modo più collaborativo ed innovativo quanto le soluzioni di gestione dei progetti più tradizionali, oltre agli strumenti migliori per ciascuna di queste categorie riportando le diverse caratteristiche necessarie come, ad esempio le caratteristiche per la gestione delle attività, la gestione delle risorse, la gestione e assegnazione dei task ecc...).  

Quali vantaggi portano i software di project management?

I programmi per la gestione dei progetti sono molto utili per visualizzare la lista dei task di progetto grazie alle diverse possibilità che offrono e che permettono di scegliere fra modalità Agile e Waterfall. Un programma di project management può essere web based o on-premise, ma è molto più comune la prima opzione. Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi dei tool di project management che consentono di:

  • Migliorare la collaborazione: i progetti richiedono spesso una collaborazione tra più parti interessate, tra cui i membri di uno stesso team, di team diversi e, a volte, anche è necessario collaborare anche clienti esterni. Un software di project management consente ai team di collaborare efficacemente e di rispondere in modo rapido alle sfide e alle richieste dei progetti, oltre che a ragionare su come migliorare i processi.

  • Ottimizzare i processi di gestione dei progetti: un software di project management offre la possibilità di creare attività, assegnarle agli addetti e monitorarne lo stato mediante dashboard e modelli Gantt. Gli strumenti di condivisione di file e collaborazione in tempo reale consentono di risparmiare tempo. I leader aziendali hanno maggiore controllo sui processi e possono monitorare i risultati dei progetti tra i vari reparti.

  • Gestire in modo accurati i budget: un tool di project management aiuta le imprese a monitorare i budget stimati/effettivi, consentendo l'identificazione e la gestione in modo proattivo delle aree in cui il budget viene sforato.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di project management?

Le funzionalità qui elencate sono solo alcune di quelle che un tool di project management può offrire, quali:

  • Strumenti di collaborazione: un tool per PM consente la gestione delle comunicazioni all'interno e all'esterno dei team. Alcuni sistemi forniscono anche strumenti di messaggistica incorporati.

  • Condivisione di file: facilitano il caricamento di diversi tipi di file come documenti, immagini e fogli elettronici e loro condivisione tra i membri del team.

  • Monitoraggio del progetto: consentono il monitoraggio in tempo reale dei progressi di un progetto tramite dashboard. Alcuni software dispongono di diagrammi di Gantt per il monitoraggio delle varie fasi del progetto.

  • Pianificazione del prodotto: facilitano la creazione e l’implementazione di strategie di prodotto.

  • Gestione dei compiti: facilitano tutto ciò che riguarda il gestire task, la creazione di attività, la relativa assegnazione e la collaborazione in merito alle azioni da intraprendere.

  • Monitoraggio dei tassi di completamento: consentono la registrazione manuale della percentuale di completamento di un compito che aiuta gli utenti a calcolare il tempo totale necessario per il suo completamento.

  • Gestione delle risorse: aiutano nell’assegnazione delle risorse per un progetto tra cui membri del team, collaboratori a contratto e stock fisico.

  • Monitoraggio dei tempi e delle spese: permette di ottimizzare il registro del tempo totale e dei costi spesi per un progetto e confrontarli con i budget assegnati.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vogliono acquistare software di project management?

Oltre alle funzionalità già riportate ed ai vantaggi che l’utilizzo di un programma per project management può portare ad un’azienda ce ne sono altri che devono essere tenuti in considerazione riguardanti, ad esempio, il costo totale dell’implementazione ed i requisiti di funzionalità.

  • Basato sul cloud oppure on-premise: i tool per project management basati sul cloud e on-premise presentano numerose differenze. Da una parte, un sistema on-premise comporta un investimento di capitale che comprende un costo di installazione una tantum e costi di aggiornamento. D'altra parte, un software basato sul cloud offre un modello di prezzi sotto forma di abbonamento con costi mensili o annuali. Inoltre, una soluzione basata sul cloud offre agli utenti la possibilità di accedere da remoto dai propri dispositivi tramite browser web o app mobili. È necessario che gli acquirenti valutino le proprie necessità e decidano di conseguenza.

  • Costo totale: oltre ai prezzi citati sul sito web del prodotto, spesso vi sono dei costi aggiuntivi legati all'acquisto di un sistema di project management, tra cui i costi per la formazione, l'implementazione e gli aggiornamenti futuri. Prima di effettuare l’acquisto di software, gli acquirenti dovrebbero considerarne il costo totale.

  • Requisiti di funzionalità: alcune funzionalità dei sistemi di project management sono concepite per esigenze aziendali specifiche. Ad esempio, un diagramma di Gantt è uno strumento di pianificazione e monitoraggio dei progetti che aiuta gli utenti a monitorare lo stato delle attività nelle varie fasi del progetto. Il monitoraggio delle problematiche è un'altra funzionalità utile perché consente agli utenti di monitorare i bug e creare report sugli errori. Gli utenti con simili esigenze devono prendere in considerazione prodotti che integrino tali funzionalità. L'elenco dei software di project management che abbiamo su Capterra consente di cercare il software in base alle funzionalità desiderate, come metodologie Agile, Kanban board e monitoraggio degli obiettivi prestabiliti.

Quali sono i trend più rilevanti legati ai software di project management?

  • I chatbot supportati dall'IA si fanno spazio nel settore dei software di project management: i chatbot sono tecnologie di interfaccia utente conversazionale che aiutano gli utenti ad automatizzare i processi del sistema di gestione dei progetti come la pianificazione delle riunioni e l'elaborazione dei report. Ciò consente agli utenti di automatizzare le attività amministrative ripetitive, rendendo più efficienti i processi.

  • Gli strumenti di collaborazione sociale sono in crescita: oggigiorno, le esigenze dei clienti sono in costante evoluzione. Di conseguenza, le imprese sono alla continua ricerca di metodi innovativi di lavoro. Una soluzione di collaborazione social offre funzionalità come citazioni con hashtag e "@" che consentono ai membri dei team di interagire in modo più rapido ed efficace. Secondo un report di Gartner, "per controllare i progressi dei propri progetti, i dipendenti utilizzano sempre più gli strumenti di collaborazione social, anziché i prodotti formali per il project management".