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Daprogetti più semplici alla gestione di portafogli complessi, la piattaforma aperta di monday.com permette ai team di lavorare al meglio. Ulteriori informazioni su monday.com
monday.com Work OS è una piattaforma apertadi gestione progettisu cui i team possono collaborare utilizzando soluzioni personalizzate,eliminandoproblemidicomunicazione, e tenendoaggiornatetutte le persone coinvolte. Accedifacilmentea tutti gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento deiprogetti, le approvazioni di budget e molto altro su un'unica piattaforma che ti dà una panoramica semplice e chiara del lavoro del tuo team. A casa, in ufficio o in trasferta, anche senza wifi, con monday.com puoi avere accesso atutti i dati importanti e prenderedecisioni informatepiù rapidamente Ulteriori informazioni su monday.com

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Applicazione di pianificazione delle risorse, basata sul web, con gestione delle ferie, dashboard personali, gestione dei conflitti, visibilità e collaborazione del team. Ulteriori informazioni su Resource Guru
È un modo rapido e semplice di pianificare le persone e altre risorse online! Ottieni visibilità sul tuo team con un calendario intelligente. Trascina le prenotazioni in pochi secondi. Gestisci le vacanze e altri tipi di permessi lavorativi e giorni liberi. Una speciale barra delle disponibilità facilita la pianificazione della capacità. La gestione dei conflitti consente di mantenere il controllo. Dashboard, notifiche e-mail e la sincronizzazione del calendario consentono di mantenere tutti aggiornati. Report avanzati permettono di monitorare i tassi di utilizzo. Nessun software da installare. A partire da soli 2,50 $ a persona al mese. Iscriviti per richiedere una prova gratuita di 30 giorni! Ulteriori informazioni su Resource Guru

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ActiveCollab è il software per la gestione dei progetti che assicura il completo controllo sul lavoro. Svolgi il lavoro reale ora! Ulteriori informazioni su ActiveCollab
Con ActiveCollab puoi dedicare meno tempo ai giochi di abilità e più tempo alla gestione del lavoro reale! ActiveCollab include esattamente le funzionalità necessarie per evitare distrazioni e favorire la concentrare sul lavoro: registrazione dei tempi, dipendenze delle attività e riprogrammazione automatica, fatturazione, opzioni di collaborazione, integrazioni di terze parti. ActiveCollab è utilizzato da team e aziende di ogni ambito e dimensione: dalle aziende internazionali alle piccole start-up e a ogni altro tipo di impresa. Ulteriori informazioni su ActiveCollab

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Progettazione e gestione del codice finalmente insieme. Permette di pianificare il lavoro, monitorare i progressi e rilasciare il codice direttamente in Backlog per una collaborazione multifunzione. Ulteriori informazioni su Backlog
Backlog è lo strumento multifunzione per la gestione online di progetti e attività, il controllo delle versioni e la registrazione dei bug. Backlog mette insieme i vantaggi organizzativi della gestione dei progetti con la potenza e la praticità della gestione del codice per migliorare la collaborazione a livello di team tra organizzazioni di grandi e piccole dimensioni. Consente di pianificare il lavoro, monitorarne lo stato di avanzamento e rilasciare gli aggiornamenti del codice direttamente in Backlog. Le funzionalità principali comprendono sub-tasking, stati personalizzati, schede in stile kanban, diagrammi di Gantt, grafici burndown, Git e SVN e wiki. Ulteriori informazioni su Backlog

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Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le informazioni di cui hanno bisogno per gestire i progetti e portare il lavoro. Ulteriori informazioni su Confluence
La gestione dei progetti è semplice con Confluence, uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno, per dare il loro meglio sul lavoro. Crea e archivia tutta la tua documentazione in un unico posto, facilita la comunicazione tra i team e invia i progetti in maniera più rapida. Connetti perfettamente Confluence con il software Jira per aggiungere ulteriore contesto ai tuoi progetti, creare e tenere traccia di problemi e requisiti di prodotto, pubblicare report di lancio, monitorare l'avanzamento del lancio di un prodotto e altro ancora. Ulteriori informazioni su Confluence

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La piattaforma di collaborazione visiva n. 1 per te e il tuo team. Ulteriori informazioni su Miro
Miro (in passato RealtimeBoard) è la prima piattaforma di collaborazione visiva per team di qualsiasi dimensione, considerata affidabile da oltre 3 milioni di utenti in tutto il mondo. Collabora, idea e centralizza facilmente la comunicazione per tutto il lavoro dell'intero team interfunzionale. Potrai creare e pianificare progetti nel giro di pochi minuti. Prova infinite aree di disegno, toolkit avanzati, oltre 100 modelli e profonde integrazioni con Atlassian, Microsoft, DropBox, Box e così via, per portare avanti i tuoi progetti! Ulteriori informazioni su Miro

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Nifty automatizza gli aggiornamenti dei progetti e le informazioni sulle risorse con una gestione dinamica delle attività. Un'area di lavoro con roadmap, chat, documenti e altre risorse. Ulteriori informazioni su Nifty
Nifty automatizza gli aggiornamenti dei progetti e le informazioni sulle risorse con una gestione dinamica delle attività. Monitora le tappe del progetto, comunica con il tuo team e i clienti, crea documenti collaborativi e altro in un'area di lavoro centralizzata! Mantieni la supervisione organizzativa attraverso tutti i tuoi progetti e team con panoramiche sugli stessi. Con il meglio in termini di comunicazione, gestione dei progetti e collaborazione del flusso di lavoro concentrato in un unico strumento, puoi consolidare la tua giornata lavorativa e le tue iscrizioni in un'unica scheda del browser. Ulteriori informazioni su Nifty

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Clubhouse è una piattaforma di gestione dei progetti veloce, creata per i team del software odierni. Provalo gratis per 14 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su Shortcut
Clubhouse è una piattaforma di gestione dei progetti rapida e semplice per i team del software Agile che permette di pianificare, creare e lanciare prodotti migliori. Combina la giusta quantità di semplicità e struttura per garantire team di software soddisfatti e produttivi. Clubhouse è progettato per gli sviluppatori e offre un solido set di integrazioni popolari (GitHub, GitLab, Slack e altre) e un'API ben progettata per automatizzare i flussi di lavoro. Provalo gratis per 14 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su Shortcut

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Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Provalo gratis! Ulteriori informazioni su Jira
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Jira consente ai team di offrire valore ai clienti rilasciando prodotti in minor tempo e con maggiore frequenza e ripetitività. I team utilizzano Jira per trasformare il feedback in nuove funzionalità, assicurando una maggiore soddisfazione dei clienti. Con Jira i team ottengono visibilità sugli obiettivi a lungo termine e sullo stato del lavoro, oltre a informazioni sul rilascio. Mentre i team si adattano ai cambiamenti del mercato, Jira contribuisce a garantire che i processi si evolvano alla stessa velocità. Ulteriori informazioni su Jira

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Potrai ora pianificare, monitorare e collaborare utilizzando l'applicazione di gestione dei progetti preferita da oltre un milione di utenti. Ulteriori informazioni su Zoho Projects
Zoho Projects è il software per la gestione dei progetti di Zoho, un'azienda che consente a 35 milioni di utenti di lavorare online. Imprese grandi e piccole di ogni settore utilizzano questa applicazione per completare in tempo lavori perfetti. Potrai pianificare progetti, assegnare compiti, comunicare in modo efficace, non perdere mai un aggiornamento importante e visualizzare report dettagliati sui progressi. Ulteriori informazioni su Zoho Projects

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Strumento collaborativo di gestione dei progetti per esperti e utenti occasionali. Ulteriori informazioni su Beesbusy
Con Beesbusy i team organizzano, pianificano e collaborano facilmente per portare a termine compiti e progetti. I project manager e i team adorano Beesbusy per la sua interfaccia intuitiva. È il modo più semplice per organizzare il lavoro. Non è necessaria alcuna configurazione, puoi iniziare subito. Beesbusy include anche funzionalità avanzate come: diagrammi di Gantt, visualizzazioni multi-progetto personalizzabili, grafici di pianificazione del team, notifiche su richiesta, una dashboard personalizzabile e molto altro. La tua squadra lavorerà meglio che mai. Ulteriori informazioni su Beesbusy

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Caflou è un software di gestione dei progetti online facile da utilizzare, ideale per le agenzie di marketing, gli sviluppatori web e i team IT. Inizia subito a utilizzarlo gratuitamente. Ulteriori informazioni su CAFLOU
Caflou ti consente di guidare le prestazioni e l'economia della tua azienda, dei tuoi progetti e del tuo team. Digitale al 100%. Caflou è un software di gestione dei progetti online facile da usare, ideale per operatori di marketing, agenzie o IT. Gestisci progetti, team o l'intera azienda in un unico sistema. Gestisci budget, redditività e flusso di cassa dei progetti. Tieni traccia di scadenze, risultati e responsabilità. Organizza il tuo team, guarda l'utilizzo e pianifica la capacità. Sii efficace. Inizia subito a utilizzarlo gratuitamente. Ulteriori informazioni su CAFLOU

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Bitrix24 è una soluzione leader nella gestione dei progetti cloud, mobile e sul posto (codice open source), utilizzata da oltre 4 milioni di utenti. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è una soluzione leader nella gestione dei progetti cloud, mobile e sul posto (codice open source), utilizzata da oltre 4 milioni di aziende in tutto il mondo. Attività illimitate, progetti, diagramma di Gantt, dipendenze delle attività, registrazione dei tempi, pianificazione delle risorse, preventivi, gestione della fatturazione - GRATUITO! Inglese, tedesco, portoghese, spagnolo, cinese, russo e molte altre lingue supportate. Ulteriori informazioni su Bitrix24

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Gestisci la tua impresa da un'unica posizione invece di utilizzare più servizi con questa soluzione software di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su Productive
Productive è l'unico strumento che ti serve per gestire un'agenzia redditizia. Realizzato su misura per i servizi professionali, è perfetto per laboratori di sviluppo del software, agenzie di marketing, studi di progettazione e imprese di consulenza. Con una forte attenzione alla redditività, Productive include le percentuali dei costi degli impiegati e i costi generali sostenuti dall'azienda nei report di redditività. Infine, ciliegina sulla torta, è anche possibile prevedere le entrate future con i report sulla pianificazione delle risorse e sui progressi di questo software. Ulteriori informazioni su Productive

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Il software di OneDesk unisce helpdesk e gestione dei progetti in una singola applicazione. Potrai gestire i ticket e i progetti dei clienti in un'unica app. Ulteriori informazioni su OneDesk
Il software di OneDesk unisce funzioni di helpdesk e gestione dei progetti in una singola applicazione. Non è necessario acquistare, integrare e passare da un'applicazione all'altra. Il tuo team potrà supportare i tuoi clienti e lavorare sui progetti in un unico posto. Pensato per le PMI e i dipartimenti delle grandi imprese, OneDesk è spesso utilizzato da project manager, servizio clienti, reparto IT, servizi professionali e altri reparti. Questo software di facile utilizzo, ricco di funzionalità e altamente configurabile, può gestire sia i ticket che i flussi di lavoro delle attività. Ulteriori informazioni su OneDesk

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MeisterTask è lo strumento di gestione dei progetti e di collaborazione più intuitivo del web. Ulteriori informazioni su MeisterTask
MeisterTask è lo strumento di gestione dei progetti più intuitivo del web. Le sue schede di progetto flessibili si adattano perfettamente al flusso di lavoro del tuo team, indipendentemente dal fatto che tu sia un programmatore che lavora rapidamente, un team di marketing che utilizza il sistema Kanban o un gestore di eventi alla ricerca di elenchi di attività semplici ma potenti. Le integrazioni con tutti gli strumenti preferiti come Slack, GitHub e Zendesk ti consentono di creare un flusso di lavoro senza interruzioni, mentre le automazioni intelligenti permettono di lavorare in modo coerente ed efficiente. Ulteriori informazioni su MeisterTask

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Trello è uno strumento intuitivo di gestione dei progetti che crea una prospettiva condivisa dell'intero progetto per il tuo team. Ulteriori informazioni su Trello
Trello è uno strumento di gestione dei progetti semplice e intuitivo, creato per permettere agli utenti di dedicare più tempo a portare a termine i compiti e meno tempo a imparare a utilizzarlo. I team che utilizzano Trello possono organizzare facilmente il proprio lavoro e gestire i progetti dall'inizio alla fine: assegnare attività, gestire date di scadenza, allegare file, creare liste di controllo e altro ancora. Grazie a oltre 100 integrazioni con altri strumenti chiave come Google Drive, Slack, Jira e altri ancora, Trello può diventare un centro di gestione dei progetti vivace e dinamico per la collaborazione tra diversi team. Ulteriori informazioni su Trello

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Assumi il controllo dei tuoi progetti e scopri come viene investito il tuo tempo, con flussi di lavoro personalizzabili e report dettagliati e significativi. Ulteriori informazioni su Intervals
Intervals è un software di project management creato per le specifiche esigenze di piccoli team, che fonde il monitoraggio dei tempi e la gestione delle attività in uno spazio collaborativo, con una potente funzionalità di creazione di report. Include budget dei progetti, un elenco per le richieste di lavoro, integrazione della posta elettronica, diagrammi di Gantt, gestione dei documenti, fatturazione e altro ancora. Ideale per le piccole imprese, tra cui consulenti, sviluppatori, agenzie creative e società di servizi IT. Include tutto il necessario per portare a termine i progetti dall'inizio alla fine. 30 giorni di prova gratuita. Ulteriori informazioni su Intervals

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Fully customizable, Cloud-based CRM software consisting of Sales, Marketing, Project management, HR, Helpdesk, Invoicing Clouds. Ulteriori informazioni su CloudOffix
CloudOffix is a cloud-based CRM software that assists businesses with Sales, Marketing, Project Management, Invoicing Helpdesk and HR Clouds. Along with many other great and unique features such as website visitor tracking and mail automation, CloudOffix offers extensive full customization so that you don't have to settle for out-of-the-box products. With context based collaboration within the platform, without having to leave is an amazing comfort feature to have. Ulteriori informazioni su CloudOffix

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Software che consente ai team di sviluppo di collaborare, rivedere e gestire il codice. Funziona con Windows, Mac e dispositivi mobili. Ulteriori informazioni su GitHub
Software che consente ai team di sviluppo di collaborare, rivedere e gestire il codice. Funziona con Windows, Mac e dispositivi mobili.

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ClickUp è un apprezzato strumento di gestione dei progetti, con funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie che lo rendono irrinunciabile. Ulteriori informazioni su ClickUp
ClickUp è uno strumento di gestione dei progetti con ottime valutazioni. Utilizza documenti, promemoria, obiettivi, calendari, chat, pianificazione, commenti assegnati, visualizzazioni personalizzate e altro ancora con questo strumento multifunzione di gestione dei progetti. Utilizzato da oltre 100.000 team in aziende come Airbnb, Google e Uber, questo software riunisce tutti i tuoi progetti in un'unica app. Creato per team di ogni dimensione e settore. Le sue funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie lo rendono irrinunciabile per chiunque desideri mantenere la gestione dei progetti in un unico posto. Ulteriori informazioni su ClickUp

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Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro. Ulteriori informazioni su Smartsheet
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet

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Hubstaff comprende una funzionalità di registrazione dei tempi, semplice e affidabile, con screenshot per imprese in fase di crescita. Pianificazione, fatturazione, creazione di report e molto altro. Ulteriori informazioni su Hubstaff
Combatti l'inefficienza e lavora meglio con la registrazione dei tempi semplificata di Hubstaff. Monitora i tempi tramite applicazioni desktop, Web e mobili e gestisci fatturazione, creazione di report e molto altro con una dashboard. Hubstaff si integra con oltre 30 applicazioni, tra cui Basecamp, Trello, Asana, Github e Paypal, consentendo alle imprese di operare in modo più efficiente. Osservare lo svolgimento delle attività in tempo reale, monitora l'ubicazione con il monitoraggio GPS, identifica gli ostacoli e continua a procedere. Disponibile per Mac, Windows, Linux e iOS. Ulteriori informazioni su Hubstaff

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Pianificazione delle risorse visive per i team. Dal 2012, Float aiuta importanti team creativi di tutto il mondo a pianificare e gestire i propri progetti. Ulteriori informazioni su Float
La principale applicazione per la gestione delle risorse e la pianificazione del personale per agenzie, studi e aziende. Dal 2012, Float aiuta i migliori team del mondo, tra cui RGA, Vice e Buzzfeed, a fare previsioni sulle proprie tempistiche. Design meravigliosamente semplice, tecnologia ultraleggera e collaborazione in tempo reale. L'intuitiva interfaccia con trascinamento di Float semplifica la pianificazione del tuo team. Float include applicazioni per iPhone, iPad e Slack. Provalo gratis per 30 giorni. Ulteriori informazioni su Float

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Notion è un software di project management che collega note, progetti e wiki in un unico strumento. Ulteriori informazioni su Notion
Notion è un software di project management che collega note, progetti e wiki in un unico strumento. Decine di migliaia di team e aziende in tutto il mondo lo utilizzano per tenere informati i propri dipendenti e lavorare insieme in un unico posto. Riunendo lavoro e conoscenze ed essendo altamente personalizzabile, Notion consente di creare chiarezza e trasparenza, consolidando gli strumenti, risparmiando tempo e aumentando la produttività per i team di tutte le dimensioni. Ulteriori informazioni su Notion

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Paymo è una soluzione online completa, dedicata ad aziende e freelancer, che lavorano a progetto, per gestire ogni fase dei progetti, dall'inizio alla fine. Ulteriori informazioni su Paymo
Paymo è una moderna e intuitiva applicazione per la gestione dei progetti pensata per aziende e freelance che lavorano a progetto. Include gestione avanzata delle attività, pianificazione, organizzazione del calendario, registrazione dei tempi, collaborazione e fatturazione. Tutto questo consente di tenere traccia dell'intero ciclo di vita di un progetto, dalla creazione fino al pagamento, senza dover utilizzare e sostenere il costo di più applicazioni. Ulteriori informazioni su Paymo

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Easy Projects è una piattaforma PPM basata sul cloud per team in rapida evoluzione, che lavorano in organizzazioni di medie e grandi dimensioni. Ulteriori informazioni su Easy Projects
Easy Projects è una pluripremiata piattaforma di gestione dei progetti, pensata per team di medie dimensioni in rapido movimento e team di livello aziendale. Questa versatile soluzione include pianificazione visiva dei progetti, pianificazione delle risorse, report ben progettati, la migliore sicurezza del settore e altro ancora. Supporta oltre 1.000 integrazioni affinché il tuo team possa utilizzare gli strumenti di produttività che ama di più. I clienti che utilizzano Easy Projects segnalano una riduzione della durata del progetto pari al 30% e un tasso di completamento del 98%, caratteristiche che determinano maggiori progetti e profitti. Ulteriori informazioni su Easy Projects

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Quire è uno strumento collaborativo di gestione dei progetti per l'organizzazione di attività principali e secondarie in un'unica struttura ad albero. Ulteriori informazioni su Quire
Quire è uno strumento collaborativo di gestione dei progetti che consente agli utenti di pianificare e organizzare facilmente le attività in una struttura ad albero, in cui gli obiettivi vengono raggiunti suddividendo le idee in attività realizzabili nidificate in un elenco gerarchico. Ulteriori informazioni su Quire

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Meisterplan è una soluzione interattiva di pianificazione dei progetti e gestione delle risorse a livello di portafoglio, con simulazione di scenari in tempo reale. Ulteriori informazioni su Meisterplan
Cerchi uno strumento di pianificazione dei progetti e di gestione delle risorse a livello di portafoglio, che possa essere configurato in pochi giorni? Ecco Meisterplan. La gestione interattiva del portafoglio dei progetti sarà allineata alle tue strategie, il tutto tenendo traccia dei budget. La pianificazione della capacità è semplificata con la simulazione degli scenari in tempo reale. Prevedi e risolvi i conflitti di risorse in ambienti multi-progetto. Inoltre, Meisterplan aggiungerà la pianificazione a livello di portafoglio e la gestione delle risorse agli strumenti e ai processi di gestione del portafoglio esistenti. Ulteriori informazioni su Meisterplan

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Hubstaff Tasks è uno strumento automatizzato per la gestione dei progetti e dei team creato con la metodologia Agile in mente. Rimani aggiornato su sprint e attività. Ulteriori informazioni su Hubstaff Tasks
Rimani aggiornato e fai di più con sprint concentrati, attività dettagliate e flussi di lavoro visivi in stile Kanban che automatizzano i tuoi processi. Associalo alla registrazione dei tempi di Hubstaff per una gestione aziendale semplificata. Ulteriori informazioni su Hubstaff Tasks

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Strumento per lo sviluppo di software agile, la gestione dei progetti, la gestione dei test e il monitoraggio dei problemi con fogli presenze, helpdesk e creazione di report. Ulteriori informazioni su JunoOne
JunoOne è una soluzione ALM per aziende di sviluppo software, aziende di fornitura di software e integratori di software in tutto il mondo. Gli utenti possono creare diversi tipi di progetti, supervisionare i processi di test, tenere traccia dei problemi, accedere ai report e altro ancora. Ulteriori informazioni su JunoOne

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Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
Slack è il luogo ideale per la gestione dei progetti. Slack è la soluzione ideale per i team che devono avviare un progetto, assumere un nuovo dipendente, distribuire un codice, rivedere un contratto di vendita, finalizzare il budget del prossimo anno, misurare un test A/B, pianificare l'apertura di un nuovo ufficio e molto altro. Ulteriori informazioni su Slack

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Basecamp è stato scelto da milioni di utenti e ordina in un unico posto tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro.
L'89% dei clienti che lo usano afferma di avere una migliore gestione della propria azienda da quando è passato a Basecamp. Mette insieme *tutto* ciò a cui stai lavorando con *tutti* gli strumenti di cui i team hanno bisogno per portare a termine i progetti: liste di cose da fare, bacheche di messaggi, calendari, documenti e archiviazione file e chat di gruppo. Tutti sapranno cosa fare. Niente passerà inosservato. Saprai sempre esattamente cosa sta succedendo. Ulteriori informazioni su Basecamp

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Mette i team in condizione di lavorare insieme e unifica i flussi di lavoro. Consente di creare, collaborare e archiviare le informazioni in un unico luogo.
Evernote Business mette i team in condizione di lavorare insieme. Consente di creare documenti, collaborare a progetti e archiviare le informazioni in un unico luogo. I membri del team possono accedere, modificare, caricare e condividere note e file da qualsiasi dispositivo, anche quando sono offline. Consente di ignorare isolarsi dal rumore e di trovare rapidamente le informazioni necessarie tramite potenti funzionalità di ricerca e l'integrazione con gli strumenti già in uso. Evernote Business permette di unificare i flussi di lavoro. Ulteriori informazioni su Evernote Teams

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Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti.
Freshdesk è un sistema di helpdesk basato sul cloud che offre potenti soluzioni per il servizio clienti. Freshdesk unifica le conversazioni da e-mail, telefono, web, chat e social e ti aiuta a risolvere i problemi sui vari canali senza sforzi. Con Freshdesk puoi anche automatizzare i flussi di lavoro, offrire comode opzioni self-service, gestire gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA) e generare report. Freshdesk viene utilizzato da oltre 40.000 clienti, tra cui Bridgestone, HP, Harvard University e DHL. Ulteriori informazioni su Freshdesk

Caratteristiche

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Piattaforma di sviluppo di applicazioni e giochi che consente ai designer di sviluppare, modificare e testare applicazioni utilizzando vari strumenti e tecniche.
Piattaforma di sviluppo di applicazioni e giochi che consente ai designer di sviluppare, modificare e testare applicazioni utilizzando vari strumenti e tecniche.

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BIM 360 è lo strumento perfetto per direttori di progetto, esterni e BIM per accelerare la consegna, risparmiare denaro e ridurre i rischi.

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Wrike è un software per gestire progetti con modelli, tracciamento dei tempi, diagrammi di Gantt, lavagne Kanban, report e altro.
Wrike è un software premiato per la gestione di progetti utilizzato da più di 20.000 aziende. Crea uno spazio digitale ottimizzato con moduli di richiesta personalizzati, lavagne Kanban, diagrammi di Gantt, monitoraggio dei tempi, aggiornamenti in tempo reale e report da condividere con tutta l'azienda. Integra Wrike con più di 400 app per automatizzare i processi. Personalizza flussi di lavoro e riduci email, riunioni e aggiornamenti di stato. Il lavoro è più intelligente e semplice con Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

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L'unico software di monitoraggio del tempo gratuito al 100% per i team.
Strumento di monitoraggio del tempo completamente gratuito e illimitato per team e freelancer. Tieni traccia dei fogli presenze e delle ore fatturabili dei dipendenti, dello stato di avanzamento dei progetti, dei report, del calendario e altro ancora. Monitora il tempo usando un timer o registra le ore manualmente. Perfetto per tenere traccia di ciò su cui stai lavorando, presenze e permessi lavorativi e assegnare i tuoi registri a progetti e clienti pertinenti. Genera report settimanali, mensili e annuali. Disponibile su web, dispositivi mobili (iOS e Android) e desktop (Windows e Mac). Ulteriori informazioni su Clockify

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Pianificazione online e calendario, condivisione di documenti online e foto, ordini di modifica online e approvazioni dei progetti.
Buildertrend è un software all'avanguardia per la gestione dei progetti basato sul cloud. Con quasi 1 milione di utenti in tutto il mondo, Buildertrend offre al settore edilizio un modo migliore di progettare e costruire. Il software Buildertrend aiuta i professionisti nel settore edilizio a creare più progetti riducendo i ritardi, eliminando gli errori di comunicazione e aumentando la soddisfazione dei clienti. Dalle funzioni di stima, pianificazione e modifica degli ordini alla comunicazione con i clienti e alla gestione dei documenti, il suo set di funzionalità è qui per aiutarti! Ulteriori informazioni su BuilderTREND

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ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi per imprese edili locali, servizi esterni e franchising.
ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi creato per imprese edili locali, servizi esterni e franchising alla ricerca di un modo più semplice per monitorare il tempo dei dipendenti mobili, gestire le retribuzioni in modo rapido e accurato e comprendere i costi del lavoro. Oltre 4.000 clienti hanno sostituito i fogli presenze cartacei con questo software che semplifica la gestione della propria impresa e agevola il lavoro della contabilità. Non crederci sulla parola, inizia oggi stesso una prova gratuita! Ulteriori informazioni su ClockShark

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Todoist aiuta le persone a organizzarsi in modo che possano vivere una vita più piacevole e tranquilla.
Todoist è un'applicazione semplice ma potente per gestire elenchi di cose da fare, che può aiutare chiunque a organizzarsi e raggiungere la tranquillità, indipendentemente da dove si trovi o da quale dispositivo utilizzi. Dalla pianificazione di progetti su larga scala a un semplice promemoria per pagare l'affitto, Todoist ti aiuta a portare a termine i tuoi progetti e a toglierli dalla tua lista di cose da fare. Scelta da oltre 10 milioni di persone e segnalata come applicazione che cambia la vita da The Guardian, USA Today, New York Times, The Wall Street Journal, Forbes, Lifehacker e altri. Ulteriori informazioni su Todoist

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Questa applicazione per creare diagrammi online semplifica la creazione e la condivisione di diagrammi professionali.
Questa applicazione per creare diagrammi online semplifica la creazione e la condivisione di diagrammi professionali. Dalla progettazione del sistema, al brainstorming, alla gestione dei progetti, supporta tutte le tue esigenze di comunicazione e collaborazione. Ecco perché milioni di utenti scelgono Lucidchart. Ulteriori informazioni su Lucidchart

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Microsoft Project è uno strumento semplice ma potente per gestire il lavoro, dai progetti rapidi alle iniziative più complesse.
Microsoft Project ti aiuta a tenere traccia di tutto quello di cui hai bisogno per portare a termine progetti di successo, anche quando lavori in remoto. Collabora e lavora insieme ai team remoti ovunque, ottimizza i processi, le attività e le risorse, coinvolgi diversi team funzionali, tieni traccia di tutti i costi associati e personalizza i report visivi per ottenere informazioni pratiche e utilizzabili. I consueti strumenti di Office e i modelli predefiniti ti consentono di avviare rapidamente i progetti, per fare di più risparmiando tempo e denaro. Ulteriori informazioni su Microsoft Project

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Airtable combina un'interfaccia intuitiva per fogli di calcolo con la possibilità di allegare file, schede kanban, calendari e altre potenti funzionalità.
Airtable è la piattaforma di collaborazione multifunzione che combina la versatilità di un'interfaccia per fogli di calcolo con funzionalità avanzate come la possibilità di allegare file, pile di schede Kanban, calendari e creazione di report. Ulteriori informazioni su Airtable

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Soluzione di gestione del lavoro basata su web di livello enterprise per ottenere maggiore visibilità, collaborazione significativa e migliore produttività.
Workfront è la prima piattaforma moderna di gestione del lavoro che coordina il tuo lavoro in un unico posto. Con Workfront, leader e team acquisiscono il potere di semplificare le richieste, pianificare e dare priorità ai progetti, gestire i processi, rivedere le risorse in maniera digitale e creare report sul lavoro svolto. Elimina i silos, aumenta la produttività, raccogli facilmente informazioni importanti, collabora con le parti interessate e lavora in modo efficiente combinando il tuo lavoro in un'unica soluzione. Workfront è progettato per le persone, aiutandole a dare il proprio meglio al lavoro. Ulteriori informazioni su Adobe Workfront

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Software per la gestione dei progetti concepito in modo da aiutare i team a condividere file, collaborare sui contenuti, comunicare più velocemente e fare di più.
Premiato da Capterra come "software di gestione dei progetti più consigliato", Samepage è stato creato per permettere al tuo team, ai clienti, ai partner e ai fornitori di continuare a lavorare insieme in modo fluido ed efficiente. Potrai combinare file, attività, calendari, mappe, video, diagrammi e conversazioni di gruppo in un'unica pagina, modificare una pagina e monitorare le modifiche contemporaneamente a un'altra persona scelta dall'utente. Potrai inoltre chattare via video o in modalità testo con persone o team senza dover passare a un'altra piattaforma di chat. Tutte le persone vengono sono incluse nel ciclo senza sovraccaricare il servizio e-mail. Ulteriori informazioni su Samepage

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NetSuite PSA aiuta le aziende orientate ai progetti in tutto il mondo ad aumentare le entrate, ridurre i costi e massimizzare il flusso di cassa.
NetSuite PSA offre una soluzione end-to-end completa, che aiuta a massimizzare le prestazioni aziendali dei servizi. La soluzione PSA di NetSuite consente di aumentare la visibilità nelle organizzazioni che forniscono servizi professionali, migliorare l'utilizzo delle risorse, semplificare la fatturazione e la contabilità, migliorare la puntualità della consegna dei progetti e aumentare la redditività. Ulteriori informazioni su NetSuite

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Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti.
Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti.

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Manuale utente per Software di project management

Che cos'è un software di project management?

Software di project management è ormai un termine generico che comprende una gamma di soluzioni che vanno dagli strumenti di gestione del lavoro più leggeri fino alle più complesse soluzioni di gestione dei portfolio. È importante comprendere le differenze tra questi tipi di software in modo da poter scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze. Ad esempio:

  • Un software di gestione del lavoro aiuta i team a gestire i flussi di lavoro, organizzare compiti e attività e collaborare in uno spazio di lavoro condiviso permettendo di fare un buon resource management (ovvero una buona gestione delle risorse). Questi software per la gestione di progetti offrono un'istantanea dell'esecuzione del lavoro, facilitano la collaborazione e forniscono aggiornamenti di stato e opinioni rilevanti per le diverse parti interessate. I loro utenti di destinazione sono principalmente i project manager, ma anche molti professionisti commerciali possono esserne interessati.

  • Un programma di project management assiste i project manager e le organizzazioni nella realizzazione di progetti e nella fase di project planning (ovvero nella pianificazione del progetto) permettendo loro di gestire iniziative uniche con un ambito, una cronologia, un budget e/o risorse prestabiliti. Questi tool per pm aiutano le aziende a pianificare, monitorare e controllare i costi, i programmi e le risorse in modo da poter fornire valore e soddisfare i criteri stabiliti per il successo del progetto. I loro utenti di destinazione sono solamente i professionisti tecnici, cioè i project manager.

La directory di gestione dei progetti di Capterra elenca strumenti di gestione del lavoro tanto in modo più collaborativo ed innovativo quanto le soluzioni di gestione dei progetti più tradizionali, oltre agli strumenti migliori per ciascuna di queste categorie riportando le diverse caratteristiche necessarie come, ad esempio le caratteristiche per la gestione delle attività, la gestione delle risorse, la gestione e assegnazione dei task ecc...).  

Quali vantaggi portano i software di project management?

I programmi per la gestione dei progetti sono molto utili per visualizzare la lista dei task di progetto grazie alle diverse possibilità che offrono e che permettono di scegliere fra modalità Agile e Waterfall. Un programma di project management può essere web based o on-premise, ma è molto più comune la prima opzione. Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi dei tool di project management che consentono di:

  • Migliorare la collaborazione: i progetti richiedono spesso una collaborazione tra più parti interessate, tra cui i membri di uno stesso team, di team diversi e, a volte, anche è necessario collaborare anche clienti esterni. Un software di project management consente ai team di collaborare efficacemente e di rispondere in modo rapido alle sfide e alle richieste dei progetti, oltre che a ragionare su come migliorare i processi.

  • Ottimizzare i processi di gestione dei progetti: un software di project management offre la possibilità di creare attività, assegnarle agli addetti e monitorarne lo stato mediante dashboard e modelli Gantt. Gli strumenti di condivisione di file e collaborazione in tempo reale consentono di risparmiare tempo. I leader aziendali hanno maggiore controllo sui processi e possono monitorare i risultati dei progetti tra i vari reparti.

  • Gestire in modo accurati i budget: un tool di project management aiuta le imprese a monitorare i budget stimati/effettivi, consentendo l'identificazione e la gestione in modo proattivo delle aree in cui il budget viene sforato.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di project management?

Le funzionalità qui elencate sono solo alcune di quelle che un tool di project management può offrire, quali:

  • Strumenti di collaborazione: un tool per PM consente la gestione delle comunicazioni all'interno e all'esterno dei team. Alcuni sistemi forniscono anche strumenti di messaggistica incorporati.

  • Condivisione di file: facilitano il caricamento di diversi tipi di file come documenti, immagini e fogli elettronici e loro condivisione tra i membri del team.

  • Monitoraggio del progetto: consentono il monitoraggio in tempo reale dei progressi di un progetto tramite dashboard. Alcuni software dispongono di diagrammi di Gantt per il monitoraggio delle varie fasi del progetto.

  • Pianificazione del prodotto: facilitano la creazione e l’implementazione di strategie di prodotto.

  • Gestione dei compiti: facilitano tutto ciò che riguarda il gestire task, la creazione di attività, la relativa assegnazione e la collaborazione in merito alle azioni da intraprendere.

  • Monitoraggio dei tassi di completamento: consentono la registrazione manuale della percentuale di completamento di un compito che aiuta gli utenti a calcolare il tempo totale necessario per il suo completamento.

  • Gestione delle risorse: aiutano nell’assegnazione delle risorse per un progetto tra cui membri del team, collaboratori a contratto e stock fisico.

  • Monitoraggio dei tempi e delle spese: permette di ottimizzare il registro del tempo totale e dei costi spesi per un progetto e confrontarli con i budget assegnati.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vogliono acquistare software di project management?

Oltre alle funzionalità già riportate ed ai vantaggi che l’utilizzo di un programma per project management può portare ad un’azienda ce ne sono altri che devono essere tenuti in considerazione riguardanti, ad esempio, il costo totale dell’implementazione ed i requisiti di funzionalità.

  • Basato sul cloud oppure on-premise: i tool per project management basati sul cloud e on-premise presentano numerose differenze. Da una parte, un sistema on-premise comporta un investimento di capitale che comprende un costo di installazione una tantum e costi di aggiornamento. D'altra parte, un software basato sul cloud offre un modello di prezzi sotto forma di abbonamento con costi mensili o annuali. Inoltre, una soluzione basata sul cloud offre agli utenti la possibilità di accedere da remoto dai propri dispositivi tramite browser web o app mobili. È necessario che gli acquirenti valutino le proprie necessità e decidano di conseguenza.

  • Costo totale: oltre ai prezzi citati sul sito web del prodotto, spesso vi sono dei costi aggiuntivi legati all'acquisto di un sistema di project management, tra cui i costi per la formazione, l'implementazione e gli aggiornamenti futuri. Prima di effettuare l’acquisto di software, gli acquirenti dovrebbero considerarne il costo totale.

  • Requisiti di funzionalità: alcune funzionalità dei sistemi di project management sono concepite per esigenze aziendali specifiche. Ad esempio, un diagramma di Gantt è uno strumento di pianificazione e monitoraggio dei progetti che aiuta gli utenti a monitorare lo stato delle attività nelle varie fasi del progetto. Il monitoraggio delle problematiche è un'altra funzionalità utile perché consente agli utenti di monitorare i bug e creare report sugli errori. Gli utenti con simili esigenze devono prendere in considerazione prodotti che integrino tali funzionalità. L'elenco dei software di project management che abbiamo su Capterra consente di cercare il software in base alle funzionalità desiderate, come metodologie Agile, Kanban board e monitoraggio degli obiettivi prestabiliti.

Quali sono i trend più rilevanti legati ai software di project management?

  • I chatbot supportati dall'IA si fanno spazio nel settore dei software di project management: i chatbot sono tecnologie di interfaccia utente conversazionale che aiutano gli utenti ad automatizzare i processi del sistema di gestione dei progetti come la pianificazione delle riunioni e l'elaborazione dei report. Ciò consente agli utenti di automatizzare le attività amministrative ripetitive, rendendo più efficienti i processi.

  • Gli strumenti di collaborazione sociale sono in crescita: oggigiorno, le esigenze dei clienti sono in costante evoluzione. Di conseguenza, le imprese sono alla continua ricerca di metodi innovativi di lavoro. Una soluzione di collaborazione social offre funzionalità come citazioni con hashtag e "@" che consentono ai membri dei team di interagire in modo più rapido ed efficace. Secondo un report di Gartner, "per controllare i progressi dei propri progetti, i dipendenti utilizzano sempre più gli strumenti di collaborazione social, anziché i prodotti formali per il project management".