Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software di project management

I software di project management (Project Management Software) aiutano a gestire in modo organizzato un progetto attraverso l'assegnazione di task, deadline e milestone. I software per la gestione di progetti possono essere: collaborativi, nei quali più persone possono interagire e gestire un progetto; verticali, con i quali una singola persona può lavorare su un progetto alla volta; o integrati, i quali raggruppano funzioni diverse in un solo tool. Esistono, quindi, diversi software di project management ed ognuno va a soddisfare una determinata esigenza dell'utente. Proprio per questo è molto importante per un'azienda scegliere con cura il software più adatto per la gestione dei suoi progetti. A qualcuno può servire un Kanban, a qualcun altro un diagramma Gantt, altri ancora possono preferire programmi che si integrano con software per la gestione del tempo e delle spese.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software di project management

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali

401 risultati

Furious è LA soluzione per una gestione agile del team e dei progetti! Ulteriori informazioni su FURIOUS
Basta con l'accumulo di diversi strumenti non integrati fra loro. Furious integra l'insieme di funzionalità necessarie per una corretta e migliore gestione di tutte le tipologie di progetto (progetti a forfait e one shot, management, maintenance, rivendita, ecc) e gestione del team (disponibilità per skill o profilo, gestione HR...). Disponi di uno strumento di pianificazione supportato da intelligenza artificiale, Gantt di progetto, strumenti di gestione per task e ticket, ecc. Ottimizza la tua produzione e anticipa i tuoi risultati! Con un avvio ultrarapido, non aspettare oltre per gestire il tuo team e i tuoi progetti a 360°! Ulteriori informazioni su FURIOUS

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Jira Software è lo strumento di gestione dei progetti per team Agile, personalizzabile per qualsiasi tipo di progetto. Ulteriori informazioni su Jira
Jira Software è lo strumento di gestione dei progetti per team Agile, personalizzabile per qualsiasi tipo di progetto. I team possono iniziare con un modello di progetto o creare il proprio flusso di lavoro personalizzato. I ticket Jira, noti anche come attività, tengono traccia di ogni lavoro che passa attraverso le fasi del flusso di lavoro fino al completamento. Il motore di automazione di Jira consente ai team di automatizzare facilmente attività e processi. Con tutte le informazioni sul progetto in un unico posto, è possibile generare report per monitorare i progressi e la produttività e garantire che nulla vada perso. Ulteriori informazioni su Jira

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le informazioni di cui hanno bisogno per gestire i progetti e portare il lavoro. Ulteriori informazioni su Confluence
La gestione dei progetti è semplice con Confluence, uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno, per dare il loro meglio sul lavoro. Crea e archivia tutta la tua documentazione in un unico posto, facilita la comunicazione tra i team e invia i progetti in maniera più rapida. Connetti perfettamente Confluence con il software Jira per aggiungere ulteriore contesto ai tuoi progetti, creare e tenere traccia di problemi e requisiti di prodotto, pubblicare report di lancio, monitorare l'avanzamento del lancio di un prodotto e altro ancora. Ulteriori informazioni su Confluence

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Gestisci tutti i progetti del tuo team in un unico posto con il software personalizzabile di monday.com, che si adatta alle esigenze della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su monday.com
Gestisci tutti i progetti del tuo team in un unico posto con monday.com. Dalle semplici attività ai portafogli complessi, questo software multifunzione ti consente di creare strumenti di collaborazione perfetti per il tuo team. Potrai quindi integrare gli altri strumenti, visualizzare i dati nelle visualizzazioni calendario, Gantt o Kanban e automatizzare i processi manuali. In questo modo potrai davvero assumere il controllo di tutti i tuoi flussi di lavoro. Ulteriori informazioni su monday.com

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Italia Prodotto locale
Gestisci i tuoi progetti con flessibilità. A diversi team con diverse necessità, Twproject risponde con un'unica soluzione. Molto più di un semplice software di project management Ulteriori informazioni su Twproject
Twproject è una soluzione flessibile ma allo stesso tempo ricca di funzionalità per gestire i tuoi progetti, dalla prima fase di analisi e pianificazione, all''analisi dei risultati. Twproject risponde alle esigenze del project manager, mostrando statistiche avanzate e aggiornamenti in tempo reale, non tralasciando l'usabilità per il team che lo usa quotidianamente per gestire le attività. Twproject è un ottimo strumento sia per i team classici che utilizzano Waterfall, sia per quelli che utilizzano metodi più agili come Scrum. Include una WBS per la stesura delle fasi di progetto e un potente Gantt editor per la pianificazione nel tempo. Ulteriori informazioni su Twproject

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Scoro è una soluzione di gestione del lavoro end-to-end, che consente di controllare l'intero flusso di lavoro in un unico posto. Ulteriori informazioni su Scoro
Scoro è una pluripremiata soluzione di gestione del lavoro end-to-end, che consente di controllare l'intero flusso di lavoro in un unico posto. Oltre alle funzionalità di gestione dei progetti, Scoro mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per una gestione completa della tua attività: pianificazione e monitoraggio di lavoro e attività, collaborazione, database di contatti e CRM, preventivi e fatturazione, creazione di report avanzati, dashboard in tempo reale e molto altro. Registrati per una prova gratuita di 14 giorni per vedere di persona. Ulteriori informazioni su Scoro

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Strumento di agile project management e monitoraggio dei problemi di JetBrains. Supporta Scrum e Kanban. Nel cloud o on-site. Gratuito per 10 utenti. Ulteriori informazioni su YouTrack
Strumento di agile project management di JetBrains. YouTrack permette gestire i tuoi progetti, pianificare il lavoro per versioni, sprint e iterazioni future e tenere traccia delle attività quotidiane, dei bug e delle richieste dei clienti in un unico posto. Parla la tua lingua ed è abbastanza versatile per seguire il tuo processo specifico. Supporta Scrum e Kanban. Nel cloud o on-site. Gratuito per 10 utenti. Ulteriori informazioni su YouTrack

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Trello è uno strumento intuitivo di gestione dei progetti che crea una prospettiva condivisa dell'intero progetto per il tuo team. Ulteriori informazioni su Trello
Trello è uno strumento di gestione dei progetti semplice e intuitivo, creato per permettere agli utenti di dedicare più tempo a portare a termine i compiti e meno tempo a imparare a utilizzarlo. I team che utilizzano Trello possono organizzare facilmente il proprio lavoro e gestire i progetti dall'inizio alla fine: assegnare attività, gestire date di scadenza, allegare file, creare liste di controllo e altro ancora. Grazie a oltre 100 integrazioni con altri strumenti chiave come Google Drive, Slack, Jira e altri ancora, Trello può diventare un centro di gestione dei progetti vivace e dinamico per la collaborazione tra diversi team. Ulteriori informazioni su Trello

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Zoho Projects è uno strumento di gestione dei progetti online che aiuta i team a pianificare, monitorare e collaborare con facilità. Ulteriori informazioni su Zoho Projects
Zoho Projects è un software di project management basato sul cloud che semplifica ogni fase del processo, dalla pianificazione all'esecuzione, al monitoraggio e alla creazione di report. Offre un'interfaccia intuitiva che consente ai membri del team di visualizzare i progetti, ottenere preziose informazioni e collaborare senza problemi. Zoho Projects si integra con altri strumenti di lavoro conosciuti, come le app di Google e Microsoft, permettendo di lavorare facilmente con i flussi di lavoro esistenti. Ulteriori informazioni su Zoho Projects

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
BCS è un software di project management a metodo aperto basato sul web che crea qualità, efficienza e trasparenza nei progetti e nei processi. Ulteriori informazioni su Projektron BCS
Come software modulare di gestione dei progetti, Projektron BCS offre supporto olistico per il lavoro di progetto basato sul web e tutti i processi aziendali associati. Che si tratti di progetti grandi o piccoli, interni o di clienti, che richiedono poche settimane o molti anni, BCS offre un supporto scalabile per la pianificazione, l'implementazione e il controllo dei progetti e crea trasparenza per tutti coloro che vi prendono parte e per la dirigenza. Supporto del metodo secondo IPMA, PMI, PRINCE2, Scrum, Kanban, Hermes, BPMN 2.0 o il tuo approccio. Ulteriori informazioni su Projektron BCS

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Assiste i project manager nello sviluppo di piani, nell'allocazione delle risorse, nel monitoraggio dei progressi, nella gestione dei budget e nell'analisi del carico di lavoro. Ulteriori informazioni su RationalPlan
RationalPlan è un potente software di project management progettato per aiutare team e project manager a creare piani di progetti coerenti, allocare risorse e analizzare il carico di lavoro, monitorare i progressi del lavoro, stimare i costi dei progetti e gestire i budget. Ulteriori informazioni su RationalPlan

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Data Blaze è una soluzione ideale per i professionisti impegnati che devono poter accedere ai propri dati in modo rapido e semplice, ovunque. Ulteriori informazioni su Data Blaze
Data Blaze è un software di organizzazione e tabulazione dei dati gratuito ideale per i professionisti impegnati che devono accedere ai propri dati in modo rapido e semplice. Supporta tipologie di dati avanzati, visualizzazioni dinamiche, moduli esterni e altro ancora. Data Blaze è molto più di un semplice foglio di calcolo. Con Data Blaze puoi rendere i tuoi dati disponibili ovunque: leggi le informazioni pertinenti e utilizzale ovunque (in un'e-mail, un messaggio, un riepilogo, ecc.) o aggiorna i dati da qualunque piattaforma mentre digiti, ad esempio acquisendo le informazioni di contatto su LinkedIn. Ulteriori informazioni su Data Blaze

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Pianificazione delle risorse, monitoraggio del tempo e gestione dei progetti, dal lancio alla fatturazione. Ulteriori informazioni su elapseit
Tutto ciò di cui hai bisogno come PM, dalla pianificazione all'esecuzione e al completamento del progetto, si trova in elapseit, un'applicazione di gestione dei progetti e delle risorse. Per rispettare i tempi e i costi del progetto, in elapseit è possibile utilizzare i moduli di pianificazione delle risorse, Kanban e diagramma di Gantt, timesheet, ferie e spese. Con elapseit non hai bisogno di alcuna app aggiuntiva per eseguire i tuoi progetti. Scopri come funziona semplicemente registrandoti per una versione di prova gratuita. Ulteriori informazioni su elapseit

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Intuitivo software di gestione delle strategie di livello enterprise per la decomposizione, l'allineamento, l'esecuzione e la creazione di report sullo stato della strategia. Ulteriori informazioni su Core Strategy
Core Strategy è una piattaforma di gestione strategica di facile utilizzo dedicata alle imprese che colma il divario tra strategia, obiettivi, iniziative strategiche, esecuzione e creazione 'di report dell'organizzazione. Le funzionalità includono: Modellazione IA/ML Dashboard su misura Pianificazione della strategia visiva e creazione di report Tracciamento degli obiettivi Obiettivi e risultati chiave (Objectives and Key Results, OKR) Tracciamento dei traguardi raggiunti Valutazione bilanciata Indicatori chiave di prestazioni (Key Performance Indicators, KPI) Flussi di lavoro Notifiche in-app e push My Calendar Multi-lingua API Ulteriori informazioni su Core Strategy

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
More4apps è la tua interfaccia Excel per Oracle ERP. Sicuro e affidabile, si basa su una tecnologia di comprovata efficacia. Ulteriori informazioni su EBS Toolbox
More4apps è un partner Oracle certificato che serve oltre 400 aziende e 34.000 utenti finali in tutto il mondo. Offrendo soluzioni gratuite per Oracle E-Business Suite e Oracle Fusion Cloud ERP, punta a migliorare i processi in modo intuitivo, efficiente e conveniente, garantendo l'affidabilità, l'accuratezza e l'aggiornamento dei dati delle aziende. More4apps consente alle aziende di controllare i propri dati e ai team di creare, aggiornare, caricare e scaricare grandi quantità di dati all'interno di un'interfaccia Excel. Ulteriori informazioni su EBS Toolbox

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Sfrutta la potenza di Excel per creare, scaricare e aggiornare i tuoi dati. Semplifica le tue attività e realizza significativi risparmi in termini di tempi e costi. Ulteriori informazioni su ERP Cloud Toolbox
More4apps è un partner Oracle certificato che offre soluzioni gratuite per Oracle E-Business Suite e Oracle Fusion Cloud ERP. Queste soluzioni consentono agli utenti finali di gestire l'intero processo di caricamento dei dati. Non è necessaria alcuna familiarità o formazione per i meccanismi di interfaccia dati, poiché i prodotti More4apps si connettono e si integrano perfettamente con Oracle EBS e Cloud ERP. Semplifica le tue attività in Oracle Cloud ERP con soluzioni semplici ma potenti basate su Excel, realizzando significativi risparmi in termini di tempi e costi. Ulteriori informazioni su ERP Cloud Toolbox

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Kanban Tool è un servizio per la gestione dei progetti che permette una facile visualizzazione e ottimizzazione dei flussi di lavoro e la collaborazione in tempo reale tra i team. Ulteriori informazioni su Kanban Tool
Kanban Tool è un'applicazione visiva per la gestione dei progetti che permette di ottimizzare in tempo reale il flusso di lavoro e la collaborazione tra team. Aiuta ad analizzare e migliorare i processi, aumentando così l'efficienza aziendale. È facile da usare, ampiamente personalizzabile e veloce. È disponibile sia sul cloud che on-premise. È lo strumento di gestione dei flussi di lavoro scelto dalle aziende che desiderano una piattaforma efficace e senza fronzoli e che non richiede formazione. Ulteriori informazioni su Kanban Tool

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
MeisterTask è lo strumento di gestione dei progetti e di collaborazione più intuitivo del web. Ulteriori informazioni su MeisterTask
MeisterTask è lo strumento di gestione dei progetti più intuitivo del web. Le sue schede di progetto flessibili si adattano perfettamente al flusso di lavoro del tuo team, indipendentemente dal fatto che tu sia un programmatore che lavora rapidamente, un team di marketing che utilizza il sistema Kanban o un gestore di eventi alla ricerca di elenchi di attività semplici ma potenti. Le integrazioni con tutti gli strumenti preferiti come Slack, GitHub e Zendesk ti consentono di creare un flusso di lavoro senza interruzioni, mentre le automazioni intelligenti permettono di lavorare in modo coerente ed efficiente. Ulteriori informazioni su MeisterTask

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Trasforma la gestione dei progetti con Backlog, la soluzione definitiva per attività, controllo delle versioni e registrazione dei bug. Ulteriori informazioni su Backlog
Migliora la gestione dei progetti con Backlog, consentendo un'efficiente orchestrazione delle attività, un controllo semplificato delle versioni e un'efficace registrazione dei bug. Backlog trasforma la collaborazione tra le organizzazioni, mettendo insieme la gestione dei progetti e la gestione del codice. Pianifica le attività, monitora i progressi e monitora facilmente gli aggiornamenti del codice all'interno dell'ecosistema Backlog, portando la gestione dei progetti a nuovi livelli di efficienza. Ulteriori informazioni su Backlog

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Un modo rapido e flessibile per pianificare i team e tenere sotto controllo i progetti. Assegna le attività, monitora l'utilizzo e tieni tutti aggiornati. Ulteriori informazioni su Resource Guru
Resource Guru è un modo rapido e flessibile per pianificare i team e tenere sotto controllo i progetti. Permette di gestire persone, attrezzature e sale riunioni in un unico posto. Assegnare il lavoro, gestire le ferie e modificare gli orari in pochi secondi. Monitorare la disponibilità in tempo reale ed evitare carichi di lavoro irrealizzabili. È possibile anche tenere aggiornato il proprio team con dashboard personali ed e-mail di pianificazione giornaliera. Analizzare i tassi di utilizzo, i clienti e i progetti per ottenere previsioni e budget più accurati. Scelto da aziende come NASA e L'Oreal. Ulteriori informazioni su Resource Guru

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Wimi è lo strumento di gestione dei progetti più semplice e completo, pensato per le PMI. Ulteriori informazioni su Wimi
Wimi è uno strumento di gestione dei progetti che consente di organizzarsi e rendere più efficiente il lavoro in team. Wimi va oltre il tipico software per PM e consente ai team di monitorare tutto ciò a cui stanno lavorando. Con canali di messaggistica, file e unità, attività, calendari e funzioni per videoconferenze, Wimi consente a interi team di collaborare facilmente e lavorare ai progetti in modo più intelligente. L'avanzata gestione dei diritti di accesso di Wimi consente anche di includere i propri clienti e condividere con loro dati specifici. Ulteriori informazioni su Wimi

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Clubhouse è una piattaforma di gestione dei progetti veloce, creata per i team del software odierni. Provalo gratis per 14 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su Shortcut
Clubhouse è una piattaforma di gestione dei progetti rapida e semplice per i team del software Agile che permette di pianificare, creare e lanciare prodotti migliori. Combina la giusta quantità di semplicità e struttura per garantire team di software soddisfatti e produttivi. Clubhouse è progettato per gli sviluppatori e offre un solido set di integrazioni popolari (GitHub, GitLab, Slack e altre) e un'API ben progettata per automatizzare i flussi di lavoro. Provalo gratis per 14 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su Shortcut

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
ActiveCollab è il software per la gestione dei progetti che assicura il completo controllo sul lavoro. Svolgi il lavoro reale ora! Ulteriori informazioni su ActiveCollab
Con ActiveCollab puoi dedicare meno tempo ai giochi di abilità e più tempo alla gestione del lavoro reale! ActiveCollab include esattamente le funzionalità necessarie per evitare distrazioni e favorire la concentrare sul lavoro: registrazione dei tempi, dipendenze delle attività e riprogrammazione automatica, fatturazione, opzioni di collaborazione, integrazioni di terze parti. ActiveCollab è utilizzato da team e aziende di ogni ambito e dimensione: dalle aziende internazionali alle piccole start-up e a ogni altro tipo di impresa. Ulteriori informazioni su ActiveCollab

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Permette di monitorare i progressi e le attività relative ai propri progetti. Codifica, testa e implementa. Ulteriori informazioni su GitLab
Permette di monitorare i progressi e le attività relative ai propri progetti. Codifica, testa e implementa. Ulteriori informazioni su GitLab

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Assumi il controllo dei tuoi progetti e scopri come viene investito il tuo tempo, con flussi di lavoro personalizzabili e report dettagliati e significativi. Ulteriori informazioni su Intervals
Intervals è un software di project management creato per le specifiche esigenze di piccoli team, che fonde il monitoraggio dei tempi e la gestione delle attività in uno spazio collaborativo, con una potente funzionalità di creazione di report. Include budget dei progetti, un elenco per le richieste di lavoro, integrazione della posta elettronica, diagrammi di Gantt, gestione dei documenti, fatturazione e altro ancora. Ideale per le piccole imprese, tra cui consulenti, sviluppatori, agenzie creative e società di servizi IT. Include tutto il necessario per portare a termine i progetti dall'inizio alla fine. 30 giorni di prova gratuita. Ulteriori informazioni su Intervals

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Il software di OneDesk unisce helpdesk e gestione dei progetti in una singola applicazione. Potrai gestire i ticket e i progetti dei clienti in un'unica app. Ulteriori informazioni su OneDesk
Il software di OneDesk unisce funzioni di helpdesk e gestione dei progetti in una singola applicazione. Non è necessario acquistare, integrare e passare da un'applicazione all'altra. Il tuo team potrà supportare i tuoi clienti e lavorare sui progetti in un unico posto. Pensato per le PMI e i dipartimenti delle grandi imprese, OneDesk è spesso utilizzato da project manager, servizio clienti, reparto IT, servizi professionali e altri reparti. Questo software di facile utilizzo, ricco di funzionalità e altamente configurabile, può gestire sia i ticket che i flussi di lavoro delle attività. Ulteriori informazioni su OneDesk

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Bitrix24 è una soluzione per la gestione dei progetti cloud, mobile e on-premise (codice open source), utilizzata da oltre 12 milioni di utenti. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è una soluzione per la gestione dei progetti cloud, mobile e on-premise (codice open source) utilizzata da oltre 12 milioni di aziende in tutto il mondo. Attività illimitate, progetti, diagrammi di Gantt, dipendenze delle attività, monitoraggio delle ore di lavoro, pianificazione delle risorse, preventivi, gestione della fatturazione. Completamente gratuito. Inglese, tedesco, portoghese, spagnolo, cinese, russo e molte altre lingue supportate. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Tieni traccia di tutti i processi aziendali in un'unica piattaforma, dalla pianificazione del progetto agli approfondimenti successivi al completamento. Ulteriori informazioni su Productive
Productive è il software multifunzione per la gestione delle agenzie, creato su misura per ottimizzare la gestione dei progetti e fornire risultati concreti. Migliora la collaborazione del tuo team con la gestione delle attività, il monitoraggio delle ore e i documenti. Ottimizza la pianificazione con un budgeting flessibile e una gestione delle risorse basata sui dati. Ottimizza l'utilizzo e concentrati sulla redditività della tua agenzia con la creazione di report. Productive supporta tutti i processi dell'agenzia su un'unica piattaforma. Ulteriori informazioni su Productive

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
GoodDay è una piattaforma di gestione del lavoro che consente di gestire progetti, attività, prodotti, tempi e team e di ottenere una collaborazione produttiva e trasparente. Ulteriori informazioni su GoodDay
GoodDay è una piattaforma di gestione del lavoro, progetti, prodotti, attività, orari e team che offre alle organizzazioni i migliori strumenti per la pianificazione di alto livello, in linea con il lavoro quotidiano. Assicura il miglioramento continuo di tutti i processi in termini di trasparenza, responsabilità, agilità e riconoscimento. Ulteriori informazioni su GoodDay

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Zoho Sprint è uno strumento online gratuito per la gestione dei progetti Agile, realizzato per consentire ai team che utilizzano Scrum di pianificare, monitorare e iterare il loro lavoro negli sprint. Ulteriori informazioni su Zoho Sprints
Zoho Sprint è uno strumento online gratuito per la gestione dei progetti Agile, realizzato per consentire ai team che utilizzano Scrum di pianificare, monitorare e iterare il loro lavoro negli sprint. Sarai pronto per accogliere le mutevoli esigenze dei clienti e spedire con puntualità i prodotti giusti. Potrai aggiungere storie degli utenti al tuo backlog, valutare e assegnare una priorità agli oggetti di lavoro, tenere il passo con le lavagne e gli swimlane personalizzati di Scrum, ottenere informazioni approfondite utilizzabili da Velocity, utilizzare grafici burn-up e burn-down, diagrammi di flusso cumulativi e altro ancora. Ulteriori informazioni su Zoho Sprints

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Quire è uno strumento collaborativo di gestione dei progetti per l'organizzazione di attività principali e secondarie in un'unica struttura ad albero. Ulteriori informazioni su Quire
Quire è uno strumento collaborativo di gestione dei progetti che consente agli utenti di pianificare e organizzare facilmente le attività in una struttura ad albero, in cui gli obiettivi vengono raggiunti suddividendo le idee in attività realizzabili nidificate in un elenco gerarchico. Ulteriori informazioni su Quire

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Italia Prodotto locale
T-PPM è il software che integra tutti gli strumenti necessari per gestire progetti, clienti, team, schede attività, gantt, documenti, ... Ulteriori informazioni su T-PPM
T-PPM è il software di project management basato su cloud avanzato e flessibile che aiuta tramite interfacce intuitive e user-friendly i team a gestire progetti ed attivtà. T-PPM aiuta i team e l'azienda a organizzare, pianificare e monitorare progetti e commesse a 360°, gestire i clienti, tracciare e rendicontare le attività lavorative T-PPM integra strumenti di Project Management, Project Planning, Time Tracking, Timesheet, Team Collaboration, Customer & Document Management, Task, Cost & Revenue Planning Non perdere più tempo con strumenti disorganizzati e inefficienti: scegli T-PPM e goditi la tranquillità di un'organizzazione perfetta! Ulteriori informazioni su T-PPM

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Italia Prodotto locale
Kanband

Kanband

(0) Italia Prodotto locale
Kanband è il nuovo strumento per gestire in modo semplice, collaborativo e visuale i tuoi progetti. Kanband aiuta a migliorare l'efficienza, la produttività e la comunicazione. Ulteriori informazioni su Kanband
Kanband è lo strumento ideale per gestire i progetti in modo agile. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e user-friendly, permette di organizzare il lavoro del team in modo efficace e monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei progetti. Kanband promuove un alto livello di collaborazione tra i membri del team, permettendo ad ognuno di prendere in carico in autonomia i task di progetto e di visualizzare in tempo reale il progresso del lavoro di tutto il team. Con report e grafici dettagliati, Kanband fornisce una visione completa delle attività permettendo di prendere decisioni rapide e informate migliorando il lavoro del team. Ulteriori informazioni su Kanband

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Crea portali utente alimentati dal tuo database in Airtable. Dai ai clienti e al team l'accesso solo ai dati per loro rilevanti. Ulteriori informazioni su Stacker
Portale alimentato dai tuoi dati. Connetti Airtable (Google Sheets in Beta) per un portale istantaneo per coinvolgere i clienti, interagire con i partner e potenziare il team. Ulteriori informazioni su Stacker

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Strumento per l’Agile Project Management, la gestione dei progetti e il monitoraggio di test e problemi con fogli presenze, registro delle ispezioni e funzionalità di creazione di report. Ulteriori informazioni su JunoOne
Juno è uno strumento completo di gestione dei progetti che aiuta i team a rispettare i tempi e il budget. Il suo intuitivo sistema di gestione delle attività, la progettazione dei progetti, la pianificazione, gli strumenti di collaborazione dei team e le funzionalità di monitoraggio del tempo semplificano i flussi di lavoro e aumentano la produttività. Con funzionalità avanzate di creazione di report, flussi di lavoro versatili e integrazioni con altri strumenti, Juno.one è una piattaforma essenziale per qualsiasi team desideroso di migliorare il livello di prestazioni dei progetti e ottenere risultati di alta qualità. Ulteriori informazioni su JunoOne

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Aumenta la produttività con un software di project management multifunzione. Ulteriori informazioni su PSOhub
L'efficienza della tua organizzazione non deve fermarsi una volta chiuso il contratto con il cliente. PSOhub offre un software di project management multifunzione con gestione predittiva dei progetti, gestione intelligente dei contratti, gestione delle risorse e delle attività, monitoraggio automatico dei tempi e delle spese e fatturazione, il tutto in una piattaforma perfettamente integrata. Ulteriori informazioni su PSOhub

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Lumeer consente di pianificare, organizzare e monitorare tutti i progetti in modo semplice, visivo e versatile. Ulteriori informazioni su Lumeer
Pianificare, organizzare e tracciare tutti i tuoi progetti diventa facile e veloce. Lumeer ti offre una gestione visiva dei progetti estremamente semplice, in modo che tutti i membri del team siano in sintonia e la comunicazione sia semplificata come mai prima d'ora. Attività e persone diversi hanno bisogno di cose diverse in momenti diversi. Crea il flusso di lavoro perfetto, gestisci e monitora i tuoi progressi, crea sinergie nei team collegati. Flessibilità per adattarsi al modo in cui i tuoi team lavorano attualmente e per crescere di pari passo con le tue esigenze. Ulteriori informazioni su Lumeer

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Basecamp è stato scelto da milioni di utenti e ordina in un unico posto tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro.
L'89% dei clienti che lo usano afferma di avere una migliore gestione della propria azienda da quando è passato a Basecamp. Mette insieme *tutto* ciò a cui stai lavorando con *tutti* gli strumenti di cui i team hanno bisogno per portare a termine i progetti: liste di cose da fare, bacheche di messaggi, calendari, documenti e archiviazione file e chat di gruppo. Tutti sapranno cosa fare. Niente passerà inosservato. Saprai sempre esattamente cosa sta succedendo. Ulteriori informazioni su Basecamp

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Asana è un modo semplice per organizzare e gestire tutto il lavoro del tuo team. Scopri perché oltre 8.000 clienti danno ad Asana un punteggio di 4,5 stelle su 5.
Asana è uno strumento di gestione dei progetti che aiuta i team a orchestrare il lavoro, dalle attività quotidiane alle iniziative strategiche. Con Asana puoi collegare tutto il lavoro in un unico posto e riunire i team, ovunque. Dagli elenchi alle bacheche, ai calendari e ai diagrammi di Gantt, organizza il lavoro a modo tuo. Unisciti a oltre 75.000 organizzazioni paganti e milioni di team in 190 Paesi che utilizzano Asana per fare di più. Inizia in pochi minuti per provare Asana. Ulteriori informazioni su Asana

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Mette i team in condizione di lavorare insieme e unifica i flussi di lavoro. Consente di creare, collaborare e archiviare le informazioni in un unico luogo.
Evernote Business mette i team in condizione di lavorare insieme. Consente di creare documenti, collaborare a progetti e archiviare le informazioni in un unico luogo. I membri del team possono accedere, modificare, caricare e condividere note e file da qualsiasi dispositivo, anche quando sono offline. Consente di ignorare isolarsi dal rumore e di trovare rapidamente le informazioni necessarie tramite potenti funzionalità di ricerca e l'integrazione con gli strumenti già in uso. Evernote Business permette di unificare i flussi di lavoro. Ulteriori informazioni su Evernote Teams

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
GitHub consente ai team di sviluppo di collaborare tra loro, nonché di rivedere e gestire il codice all'interno di una pipeline DevOps e la sicurezza integrata del codice.
GitHub è il luogo dove nascono i software. Milioni di persone, organizzazioni e imprese di tutto il mondo utilizzano GitHub per scoprire, condividere e creare software. Gli sviluppatori delle startup e delle aziende Fortune 50 utilizzano GitHub in ogni fase del processo. Ulteriori informazioni su GitHub

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Permette di gestire i progetti con le opzioni di registrazione dei tempi, pianificazione, definizione del budget, pianificazione e creazione di report in un unico software disponibile su tutti i dispositivi.
Clockify semplifica la registrazione delle ore di lavoro tra i progetti e la supervisione dei progressi. Non ci sono limiti al numero di utenti, progetti o periodi di monitoraggio del tempo. Invita un numero infinito di utenti nel tuo spazio di lavoro, approva le schede attività e gestisci le pianificazioni. Crea fatture, monitora le spese, controlla i budget e le tariffe orarie. Genera report personalizzati, esportali e condividili con i clienti. Tieni traccia di permessi e ferie e approva i permessi dei dipendenti. Ulteriori informazioni su Clockify

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
ClickUp è un apprezzato strumento di gestione dei progetti, con funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie che lo rendono irrinunciabile.
ClickUp è uno strumento di gestione dei progetti con ottime valutazioni. Utilizza documenti, promemoria, obiettivi, calendari, chat, pianificazione, commenti assegnati, visualizzazioni personalizzate e altro ancora con questo strumento multifunzione di gestione dei progetti. Utilizzato da oltre 100.000 team in aziende come Airbnb, Google e Uber, questo software riunisce tutti i tuoi progetti in un'unica app. Creato per team di ogni dimensione e settore. Le sue funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie lo rendono irrinunciabile per chiunque desideri mantenere la gestione dei progetti in un unico posto. Ulteriori informazioni su ClickUp

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti.
Freshdesk è un sistema di helpdesk basato sul cloud che offre potenti soluzioni per il servizio clienti. Freshdesk unifica le conversazioni da e-mail, telefono, web, chat e social e ti aiuta a risolvere i problemi sui vari canali senza sforzi. Con Freshdesk puoi anche automatizzare i flussi di lavoro, offrire comode opzioni self-service, gestire gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA) e generare report. Freshdesk viene utilizzato da oltre 40.000 clienti, tra cui Bridgestone, HP, Harvard University e DHL. Ulteriori informazioni su Freshdesk

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Piattaforma di sviluppo di applicazioni e giochi che consente ai designer di sviluppare, modificare e testare applicazioni utilizzando vari strumenti e tecniche.
Piattaforma di sviluppo di applicazioni e giochi che consente ai designer di sviluppare, modificare e testare applicazioni utilizzando vari strumenti e tecniche. Ulteriori informazioni su Microsoft Visual Studio

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Software basato sul cloud, potente, ma facile da utilizzare per la gestione dei progetti edilizi, destinato a tutti i professionisti dell'edilizia a un prezzo fisso.
Procore Technologies, Inc., il software di gestione edilizia numero uno, più utilizzato al mondo, consente alle aziende di incrementare drasticamente l'efficienza e la responsabilità dei progetti razionalizzando e mobilizzando la comunicazione e la documentazione del progetto e aumentando i profitti. Procore consente ai professionisti dell'edilizia di collaborare a progetti da qualsiasi dispositivo connesso a Internet fornendo accesso a tutti i documenti di progetto, contratti, RFI, sottotitoli, pianificazioni e disegni e altro ancora. Ulteriori informazioni su Procore

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Wrike è un software di gestione dei progetti versatile per qualsiasi team, con modelli, diagrammi di Gantt, richieste e rapporti automatizzati e altro ancora.
Affronta progetti complessi con il premiato software di gestione progetti di Wrike. Suddividi i progetti in semplici fasi, assegna i compiti ai membri del team e visualizza i progressi con diagrammi di Gantt, modelli Kanban e calendari. Gestisci l'allocazione delle risorse e le previsioni con un software facile da lanciare. Le funzioni di automazione e di intelligenza artificiale eliminano le attività amministrative che richiedono tempo, consentendoti di svolgere il lavoro nel migliore dei modi. Semplifica le tue pratiche, allinea il tuo team e assicurati di rispettare le scadenze e il budget. Ulteriori informazioni su Wrike

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
Todoist aiuta le persone a organizzarsi in modo che possano vivere una vita più piacevole e tranquilla.
Todoist è un'applicazione semplice ma potente per gestire elenchi di cose da fare, che può aiutare chiunque a organizzarsi e raggiungere la tranquillità, indipendentemente da dove si trovi o da quale dispositivo utilizzi. Dalla pianificazione di progetti su larga scala a un semplice promemoria per pagare l'affitto, Todoist ti aiuta a portare a termine i tuoi progetti e a toglierli dalla tua lista di cose da fare. Scelta da oltre 10 milioni di persone e segnalata come applicazione che cambia la vita da The Guardian, USA Today, New York Times, The Wall Street Journal, Forbes, Lifehacker e altri. Ulteriori informazioni su Todoist

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari
BIM 360 è lo strumento perfetto per direttori di progetto, esterni e BIM per accelerare la consegna, risparmiare denaro e ridurre i rischi.

Caratteristiche

  • Gestione finanziaria
  • Controllo ore e spese
  • Condivisione di documenti
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Gestione delle risorse
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Prioritizzazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Progetti vari

Manuale utente per Software di project management

Che cos'è un software di project management?

Software di project management è ormai un termine generico che comprende una gamma di soluzioni che vanno dagli strumenti di gestione del lavoro più leggeri fino alle più complesse soluzioni di gestione dei portfolio. È importante comprendere le differenze tra questi tipi di software in modo da poter scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze. Ad esempio:

  • Un software di gestione del lavoro aiuta i team a gestire i flussi di lavoro, organizzare compiti e attività e collaborare in uno spazio di lavoro condiviso permettendo di fare un buon resource management (ovvero una buona gestione delle risorse). Questi software per la gestione di progetti offrono un'istantanea dell'esecuzione del lavoro, facilitano la collaborazione e forniscono aggiornamenti di stato e opinioni rilevanti per le diverse parti interessate. I loro utenti di destinazione sono principalmente i project manager, ma anche molti professionisti commerciali possono esserne interessati.

  • Un programma di project management assiste i project manager e le organizzazioni nella realizzazione di progetti e nella fase di project planning (ovvero nella pianificazione del progetto) permettendo loro di gestire iniziative uniche con un ambito, una cronologia, un budget e/o risorse prestabiliti. Questi tool per pm aiutano le aziende a pianificare, monitorare e controllare i costi, i programmi e le risorse in modo da poter fornire valore e soddisfare i criteri stabiliti per il successo del progetto. I loro utenti di destinazione sono solamente i professionisti tecnici, cioè i project manager.

La directory di gestione dei progetti di Capterra elenca strumenti di gestione del lavoro tanto in modo più collaborativo ed innovativo quanto le soluzioni di gestione dei progetti più tradizionali, oltre agli strumenti migliori per ciascuna di queste categorie riportando le diverse caratteristiche necessarie come, ad esempio le caratteristiche per la gestione delle attività, la gestione delle risorse, la gestione e assegnazione dei task ecc...).  

Quali vantaggi portano i software di project management?

I programmi per la gestione dei progetti sono molto utili per visualizzare la lista dei task di progetto grazie alle diverse possibilità che offrono e che permettono di scegliere fra modalità Agile e Waterfall. Un programma di project management può essere web based o on-premise, ma è molto più comune la prima opzione. Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi dei tool di project management che consentono di:

  • Migliorare la collaborazione: i progetti richiedono spesso una collaborazione tra più parti interessate, tra cui i membri di uno stesso team, di team diversi e, a volte, anche è necessario collaborare anche clienti esterni. Un software di project management consente ai team di collaborare efficacemente e di rispondere in modo rapido alle sfide e alle richieste dei progetti, oltre che a ragionare su come migliorare i processi.

  • Ottimizzare i processi di gestione dei progetti: un software di project management offre la possibilità di creare attività, assegnarle agli addetti e monitorarne lo stato mediante dashboard e modelli Gantt. Gli strumenti di condivisione di file e collaborazione in tempo reale consentono di risparmiare tempo. I leader aziendali hanno maggiore controllo sui processi e possono monitorare i risultati dei progetti tra i vari reparti.

  • Gestire in modo accurati i budget: un tool di project management aiuta le imprese a monitorare i budget stimati/effettivi, consentendo l'identificazione e la gestione in modo proattivo delle aree in cui il budget viene sforato.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di project management?

Le funzionalità qui elencate sono solo alcune di quelle che un tool di project management può offrire, quali:

  • Strumenti di collaborazione: un tool per PM consente la gestione delle comunicazioni all'interno e all'esterno dei team. Alcuni sistemi forniscono anche strumenti di messaggistica incorporati.

  • Condivisione di file: facilitano il caricamento di diversi tipi di file come documenti, immagini e fogli elettronici e loro condivisione tra i membri del team.

  • Monitoraggio del progetto: consentono il monitoraggio in tempo reale dei progressi di un progetto tramite dashboard. Alcuni software dispongono di diagrammi di Gantt per il monitoraggio delle varie fasi del progetto.

  • Pianificazione del prodotto: facilitano la creazione e l’implementazione di strategie di prodotto.

  • Gestione dei compiti: facilitano tutto ciò che riguarda il gestire task, la creazione di attività, la relativa assegnazione e la collaborazione in merito alle azioni da intraprendere.

  • Monitoraggio dei tassi di completamento: consentono la registrazione manuale della percentuale di completamento di un compito che aiuta gli utenti a calcolare il tempo totale necessario per il suo completamento.

  • Gestione delle risorse: aiutano nell’assegnazione delle risorse per un progetto tra cui membri del team, collaboratori a contratto e stock fisico.

  • Monitoraggio dei tempi e delle spese: permette di ottimizzare il registro del tempo totale e dei costi spesi per un progetto e confrontarli con i budget assegnati.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vogliono acquistare software di project management?

Oltre alle funzionalità già riportate ed ai vantaggi che l’utilizzo di un programma per project management può portare ad un’azienda ce ne sono altri che devono essere tenuti in considerazione riguardanti, ad esempio, il costo totale dell’implementazione ed i requisiti di funzionalità.

  • Basato sul cloud oppure on-premise: i tool per project management basati sul cloud e on-premise presentano numerose differenze. Da una parte, un sistema on-premise comporta un investimento di capitale che comprende un costo di installazione una tantum e costi di aggiornamento. D'altra parte, un software basato sul cloud offre un modello di prezzi sotto forma di abbonamento con costi mensili o annuali. Inoltre, una soluzione basata sul cloud offre agli utenti la possibilità di accedere da remoto dai propri dispositivi tramite browser web o app mobili. È necessario che gli acquirenti valutino le proprie necessità e decidano di conseguenza.

  • Costo totale: oltre ai prezzi citati sul sito web del prodotto, spesso vi sono dei costi aggiuntivi legati all'acquisto di un sistema di project management, tra cui i costi per la formazione, l'implementazione e gli aggiornamenti futuri. Prima di effettuare l’acquisto di software, gli acquirenti dovrebbero considerarne il costo totale.

  • Requisiti di funzionalità: alcune funzionalità dei sistemi di project management sono concepite per esigenze aziendali specifiche. Ad esempio, un diagramma di Gantt è uno strumento di pianificazione e monitoraggio dei progetti che aiuta gli utenti a monitorare lo stato delle attività nelle varie fasi del progetto. Il monitoraggio delle problematiche è un'altra funzionalità utile perché consente agli utenti di monitorare i bug e creare report sugli errori. Gli utenti con simili esigenze devono prendere in considerazione prodotti che integrino tali funzionalità. L'elenco dei software di project management che abbiamo su Capterra consente di cercare il software in base alle funzionalità desiderate, come metodologie Agile, Kanban board e monitoraggio degli obiettivi prestabiliti.

Quali sono i trend più rilevanti legati ai software di project management?

  • I chatbot supportati dall'IA si fanno spazio nel settore dei software di project management: i chatbot sono tecnologie di interfaccia utente conversazionale che aiutano gli utenti ad automatizzare i processi del sistema di gestione dei progetti come la pianificazione delle riunioni e l'elaborazione dei report. Ciò consente agli utenti di automatizzare le attività amministrative ripetitive, rendendo più efficienti i processi.

  • Gli strumenti di collaborazione sociale sono in crescita: oggigiorno, le esigenze dei clienti sono in costante evoluzione. Di conseguenza, le imprese sono alla continua ricerca di metodi innovativi di lavoro. Una soluzione di collaborazione social offre funzionalità come citazioni con hashtag e "@" che consentono ai membri dei team di interagire in modo più rapido ed efficace. Secondo un report di Gartner, "per controllare i progressi dei propri progetti, i dipendenti utilizzano sempre più gli strumenti di collaborazione social, anziché i prodotti formali per il project management".