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Progettazione e gestione del codice finalmente insieme. Permette di pianificare il lavoro, monitorare i progressi e rilasciare il codice direttamente in Backlog per una collaborazione multifunzione. Ulteriori informazioni su Backlog
Backlog è lo strumento multifunzione per la gestione online di progetti e attività, il controllo delle versioni e la registrazione dei bug. Backlog mette insieme i vantaggi organizzativi della gestione dei progetti con la potenza e la praticità della gestione del codice per migliorare la collaborazione a livello di team tra organizzazioni di grandi e piccole dimensioni. Consente di pianificare il lavoro, monitorarne lo stato di avanzamento e rilasciare gli aggiornamenti del codice direttamente in Backlog. Le funzionalità principali comprendono sub-tasking, stati personalizzati, schede in stile kanban, diagrammi di Gantt, grafici burndown, Git e SVN e wiki. Ulteriori informazioni su Backlog

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Gestisci tutti i progetti del tuo team in un unico posto con il software personalizzabile di monday.com, che si adatta alle esigenze della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su monday.com
Gestisci tutti i progetti del tuo team in un unico posto con monday.com. Dalle semplici attività ai portafogli complessi, questo software multifunzione ti consente di creare strumenti di collaborazione perfetti per il tuo team. Potrai quindi integrare gli altri strumenti, visualizzare i dati nelle visualizzazioni calendario, Gantt o Kanban e automatizzare i processi manuali. In questo modo potrai davvero assumere il controllo di tutti i tuoi flussi di lavoro. Ulteriori informazioni su monday.com

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Un modo rapido e flessibile per pianificare i team e tenere sotto controllo i progetti. Assegna le attività, monitora l'utilizzo e tieni tutti aggiornati. Ulteriori informazioni su Resource Guru
Resource Guru è un modo rapido e flessibile per pianificare i team e tenere sotto controllo i progetti. Permette di gestire persone, attrezzature e sale riunioni in un unico posto. Assegnare il lavoro, gestire le ferie e modificare gli orari in pochi secondi. Monitorare la disponibilità in tempo reale ed evitare carichi di lavoro irrealizzabili. È possibile anche tenere aggiornato il proprio team con dashboard personali ed e-mail di pianificazione giornaliera. Analizzare i tassi di utilizzo, i clienti e i progetti per ottenere previsioni e budget più accurati. Scelto da aziende come NASA e L'Oreal. Ulteriori informazioni su Resource Guru

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Strumento di agile project management e monitoraggio dei problemi di JetBrains. Supporta Scrum e Kanban. Nel cloud o on-site. Gratuito per 10 utenti. Ulteriori informazioni su YouTrack
Strumento di agile project management di JetBrains. YouTrack permette gestire i tuoi progetti, pianificare il lavoro per versioni, sprint e iterazioni future e tenere traccia delle attività quotidiane, dei bug e delle richieste dei clienti in un unico posto. Parla la tua lingua ed è abbastanza versatile per seguire il tuo processo specifico. Supporta Scrum e Kanban. Nel cloud o on-site. Gratuito per 10 utenti. Ulteriori informazioni su YouTrack

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T-PPM è il software che integra tutti gli strumenti necessari per gestire progetti, clienti, team, schede attività, gantt, documenti, ... Ulteriori informazioni su T-PPM
T-PPM è il software di project management basato su cloud avanzato e flessibile che aiuta tramite interfacce intuitive e user-friendly i team a gestire progetti ed attivtà. T-PPM aiuta i team e l'azienda a organizzare, pianificare e monitorare progetti e commesse a 360°, gestire i clienti, tracciare e rendicontare le attività lavorative. T-PPM integra strumenti di Project Management, Project Planning, Time Tracking, Timesheet, Team Collaboration, Customer Management, Document Management, Task Management, Cost & Revenue Planning. Ulteriori informazioni su T-PPM

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Caflou è un software di gestione dei progetti online facile da utilizzare, ideale per le agenzie di marketing, gli sviluppatori web e i team IT. Inizia subito a utilizzarlo gratuitamente. Ulteriori informazioni su CAFLOU
Caflou ti consente di guidare le prestazioni e l'economia della tua azienda, dei tuoi progetti e del tuo team. Digitale al 100%. Caflou è un software di gestione dei progetti online facile da usare, ideale per operatori di marketing, agenzie o IT. Gestisci progetti, team o l'intera azienda in un unico sistema. Gestisci budget, redditività e flusso di cassa dei progetti. Tieni traccia di scadenze, risultati e responsabilità. Organizza il tuo team, guarda l'utilizzo e pianifica la capacità. Sii efficace. Inizia subito a utilizzarlo gratuitamente. Ulteriori informazioni su CAFLOU

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GitHub consente ai team di sviluppo di collaborare tra loro, nonché di rivedere e gestire il codice all'interno di una pipeline DevOps e la sicurezza integrata del codice. Ulteriori informazioni su GitHub
GitHub è il luogo dove nascono i software. Milioni di persone, organizzazioni e imprese di tutto il mondo utilizzano GitHub per scoprire, condividere e creare software. Gli sviluppatori delle startup e delle aziende Fortune 50 utilizzano GitHub in ogni fase del processo. Ulteriori informazioni su GitHub

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Panoramica a 360 gradi dei tuoi servizi professionali. Pianifica, gestisci e prevedi progetti, risorse e finanze in un’unica piattaforma. Ulteriori informazioni su Birdview PSA
Birdview PSA è una piattaforma a ciclo completo che aiuta le organizzazioni di servizi professionali a pianificare, gestire e prevedere progetti, risorse e finanze in un unico luogo. Con l’obiettivo di offrire ai clienti una visione d’insieme della loro attività, Birdview PSA aiuta le organizzazioni a gestire ed eseguire più progetti contemporaneamente. Le dashboard e i report basati sulla BI permettono ai team di prendere decisioni basate su informazioni approfondite e di ottimizzare i processi per aumentare la produttività, la redditività e l'efficienza. Ulteriori informazioni su Birdview PSA

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Assiste i project manager nello sviluppo di piani, nell'allocazione delle risorse, nel monitoraggio dei progressi, nella gestione dei budget e nell'analisi del carico di lavoro. Ulteriori informazioni su RationalPlan
RationalPlan è un potente software di project management progettato per aiutare team e project manager a creare piani di progetti coerenti, allocare risorse e analizzare il carico di lavoro, monitorare i progressi del lavoro, stimare i costi dei progetti e gestire i budget. Ulteriori informazioni su RationalPlan

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Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
Slack è il luogo ideale per la gestione dei progetti. Slack è la soluzione ideale per i team che devono avviare un progetto, assumere un nuovo dipendente, distribuire un codice, rivedere un contratto di vendita, finalizzare il budget del prossimo anno, misurare un test A/B, pianificare l'apertura di un nuovo ufficio e molto altro. Ulteriori informazioni su Slack

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Trello è uno strumento intuitivo di gestione dei progetti che crea una prospettiva condivisa dell'intero progetto per il tuo team.
Trello è uno strumento di gestione dei progetti semplice e intuitivo, creato per permettere agli utenti di dedicare più tempo a portare a termine i compiti e meno tempo a imparare a utilizzarlo. I team che utilizzano Trello possono organizzare facilmente il proprio lavoro e gestire i progetti dall'inizio alla fine: assegnare attività, gestire date di scadenza, allegare file, creare liste di controllo e altro ancora. Grazie a oltre 100 integrazioni con altri strumenti chiave come Google Drive, Slack, Jira e altri ancora, Trello può diventare un centro di gestione dei progetti vivace e dinamico per la collaborazione tra diversi team. Ulteriori informazioni su Trello

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Basecamp è stato scelto da milioni di utenti e ordina in un unico posto tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro.
L'89% dei clienti che lo usano afferma di avere una migliore gestione della propria azienda da quando è passato a Basecamp. Mette insieme *tutto* ciò a cui stai lavorando con *tutti* gli strumenti di cui i team hanno bisogno per portare a termine i progetti: liste di cose da fare, bacheche di messaggi, calendari, documenti e archiviazione file e chat di gruppo. Tutti sapranno cosa fare. Niente passerà inosservato. Saprai sempre esattamente cosa sta succedendo. Ulteriori informazioni su Basecamp

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Jira Software è lo strumento di gestione dei progetti per team Agile, personalizzabile per qualsiasi tipo di progetto.
Jira Software è lo strumento di gestione dei progetti per team Agile, personalizzabile per qualsiasi tipo di progetto. I team possono iniziare con un modello di progetto o creare il proprio flusso di lavoro personalizzato. I ticket Jira, noti anche come attività, tengono traccia di ogni lavoro che passa attraverso le fasi del flusso di lavoro fino al completamento. Il motore di automazione di Jira consente ai team di automatizzare facilmente attività e processi. Con tutte le informazioni sul progetto in un unico posto, è possibile generare report per monitorare i progressi e la produttività e garantire che nulla vada perso. Ulteriori informazioni su Jira

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Asana è un modo semplice per organizzare e gestire tutto il lavoro del tuo team. Scopri perché oltre 8.000 clienti danno ad Asana un punteggio di 4,5 stelle su 5.
Asana è uno strumento di gestione dei progetti che aiuta i team a orchestrare il lavoro, dalle attività quotidiane alle iniziative strategiche. Con Asana puoi collegare tutto il lavoro in un unico posto e riunire i team, ovunque. Dagli elenchi alle bacheche, ai calendari e ai diagrammi di Gantt, organizza il lavoro a modo tuo. Unisciti a oltre 75.000 organizzazioni paganti e milioni di team in 190 Paesi che utilizzano Asana per fare di più. Inizia in pochi minuti per provare Asana. Ulteriori informazioni su Asana

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Mette i team in condizione di lavorare insieme e unifica i flussi di lavoro. Consente di creare, collaborare e archiviare le informazioni in un unico luogo.
Evernote Business mette i team in condizione di lavorare insieme. Consente di creare documenti, collaborare a progetti e archiviare le informazioni in un unico luogo. I membri del team possono accedere, modificare, caricare e condividere note e file da qualsiasi dispositivo, anche quando sono offline. Consente di ignorare isolarsi dal rumore e di trovare rapidamente le informazioni necessarie tramite potenti funzionalità di ricerca e l'integrazione con gli strumenti già in uso. Evernote Business permette di unificare i flussi di lavoro. Ulteriori informazioni su Evernote Teams

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Permette di gestire i progetti con le opzioni di registrazione dei tempi, pianificazione, definizione del budget, pianificazione e creazione di report in un unico software disponibile su tutti i dispositivi.
Clockify semplifica la registrazione delle ore di lavoro tra i progetti e la supervisione dei progressi. Non ci sono limiti al numero di utenti, progetti o periodi di monitoraggio del tempo. Invita un numero infinito di utenti nel tuo spazio di lavoro, approva le schede attività e gestisci le pianificazioni. Crea fatture, monitora le spese, controlla i budget e le tariffe orarie. Genera report personalizzati, esportali e condividili con i clienti. Tieni traccia di permessi e ferie e approva i permessi dei dipendenti. Ulteriori informazioni su Clockify

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ClickUp è un apprezzato strumento di gestione dei progetti, con funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie che lo rendono irrinunciabile.
ClickUp è uno strumento di gestione dei progetti con ottime valutazioni. Utilizza documenti, promemoria, obiettivi, calendari, chat, pianificazione, commenti assegnati, visualizzazioni personalizzate e altro ancora con questo strumento multifunzione di gestione dei progetti. Utilizzato da oltre 100.000 team in aziende come Airbnb, Google e Uber, questo software riunisce tutti i tuoi progetti in un'unica app. Creato per team di ogni dimensione e settore. Le sue funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie lo rendono irrinunciabile per chiunque desideri mantenere la gestione dei progetti in un unico posto. Ulteriori informazioni su ClickUp

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Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti.
Freshdesk è un sistema di helpdesk basato sul cloud che offre potenti soluzioni per il servizio clienti. Freshdesk unifica le conversazioni da e-mail, telefono, web, chat e social e ti aiuta a risolvere i problemi sui vari canali senza sforzi. Con Freshdesk puoi anche automatizzare i flussi di lavoro, offrire comode opzioni self-service, gestire gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA) e generare report. Freshdesk viene utilizzato da oltre 40.000 clienti, tra cui Bridgestone, HP, Harvard University e DHL. Ulteriori informazioni su Freshdesk

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Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le informazioni di cui hanno bisogno per gestire i progetti e portare il lavoro.
La gestione dei progetti è semplice con Confluence, uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno, per dare il loro meglio sul lavoro. Crea e archivia tutta la tua documentazione in un unico posto, facilita la comunicazione tra i team e invia i progetti in maniera più rapida. Connetti perfettamente Confluence con il software Jira per aggiungere ulteriore contesto ai tuoi progetti, creare e tenere traccia di problemi e requisiti di prodotto, pubblicare report di lancio, monitorare l'avanzamento del lancio di un prodotto e altro ancora. Ulteriori informazioni su Confluence

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Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet

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Piattaforma di sviluppo di applicazioni e giochi che consente ai designer di sviluppare, modificare e testare applicazioni utilizzando vari strumenti e tecniche.
Piattaforma di sviluppo di applicazioni e giochi che consente ai designer di sviluppare, modificare e testare applicazioni utilizzando vari strumenti e tecniche. Ulteriori informazioni su Microsoft Visual Studio

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Wrike è un software di gestione dei progetti versatile per qualsiasi team, con modelli, diagrammi di Gantt, richieste e rapporti automatizzati e altro ancora.
Affronta progetti complessi con il premiato software di gestione progetti di Wrike. Suddividi i progetti in semplici fasi, assegna i compiti ai membri del team e visualizza i progressi con diagrammi di Gantt, modelli Kanban e calendari. Gestisci l'allocazione delle risorse e le previsioni con un software facile da lanciare. Le funzioni di automazione e di intelligenza artificiale eliminano le attività amministrative che richiedono tempo, consentendoti di svolgere il lavoro nel migliore dei modi. Semplifica le tue pratiche, allinea il tuo team e assicurati di rispettare le scadenze e il budget. Ulteriori informazioni su Wrike

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Todoist aiuta le persone a organizzarsi in modo che possano vivere una vita più piacevole e tranquilla.
Todoist è un'applicazione semplice ma potente per gestire elenchi di cose da fare, che può aiutare chiunque a organizzarsi e raggiungere la tranquillità, indipendentemente da dove si trovi o da quale dispositivo utilizzi. Dalla pianificazione di progetti su larga scala a un semplice promemoria per pagare l'affitto, Todoist ti aiuta a portare a termine i tuoi progetti e a toglierli dalla tua lista di cose da fare. Scelta da oltre 10 milioni di persone e segnalata come applicazione che cambia la vita da The Guardian, USA Today, New York Times, The Wall Street Journal, Forbes, Lifehacker e altri. Ulteriori informazioni su Todoist

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BIM 360 è lo strumento perfetto per direttori di progetto, esterni e BIM per accelerare la consegna, risparmiare denaro e ridurre i rischi.

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ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi per imprese edili locali, servizi esterni e franchising.
ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi creato per imprese edili locali, servizi esterni e franchising alla ricerca di un modo più semplice per monitorare il tempo dei dipendenti mobili, gestire le retribuzioni in modo rapido e accurato e comprendere i costi del lavoro. Oltre 4.000 clienti hanno sostituito i fogli presenze cartacei con questo software che semplifica la gestione della propria impresa e agevola il lavoro della contabilità. Non crederci sulla parola, inizia oggi stesso una prova gratuita! Ulteriori informazioni su ClockShark

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Questa applicazione per creare diagrammi online semplifica la creazione e la condivisione di diagrammi professionali.
Questa applicazione per creare diagrammi online semplifica la creazione e la condivisione di diagrammi professionali. Dalla progettazione del sistema, al brainstorming, alla gestione dei progetti, supporta tutte le tue esigenze di comunicazione e collaborazione. Ecco perché milioni di utenti scelgono Lucidchart. Ulteriori informazioni su Lucidchart

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Airtable combina un'interfaccia intuitiva per fogli di calcolo con la possibilità di allegare file, schede kanban, calendari e altre potenti funzionalità.
Airtable è la piattaforma di collaborazione multifunzione che combina la versatilità di un'interfaccia per fogli di calcolo con funzionalità avanzate come la possibilità di allegare file, pile di schede Kanban, calendari e creazione di report. Ulteriori informazioni su Airtable

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Microsoft Project è uno strumento semplice ma potente per gestire il lavoro, dai progetti rapidi alle iniziative più complesse.
Microsoft Project ti aiuta a tenere traccia di tutto quello di cui hai bisogno per portare a termine progetti di successo, anche quando lavori in remoto. Collabora e lavora insieme ai team remoti ovunque, ottimizza i processi, le attività e le risorse, coinvolgi diversi team funzionali, tieni traccia di tutti i costi associati e personalizza i report visivi per ottenere informazioni pratiche e utilizzabili. I consueti strumenti di Office e i modelli predefiniti ti consentono di avviare rapidamente i progetti, per fare di più risparmiando tempo e denaro. Ulteriori informazioni su Microsoft Project

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Pianificazione online e calendario, condivisione di documenti online e foto, ordini di modifica online e approvazioni dei progetti.
Buildertrend è un software all'avanguardia per la gestione dei progetti basato sul cloud. Con quasi 1 milione di utenti in tutto il mondo, Buildertrend offre al settore edilizio un modo migliore di progettare e costruire. Il software Buildertrend aiuta i professionisti nel settore edilizio a creare più progetti riducendo i ritardi, eliminando gli errori di comunicazione e aumentando la soddisfazione dei clienti. Dalle funzioni di stima, pianificazione e modifica degli ordini alla comunicazione con i clienti e alla gestione dei documenti, il suo set di funzionalità è qui per aiutarti! Ulteriori informazioni su Buildertrend

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Notion è un software di project management che collega note, progetti e wiki in un unico strumento.
Notion è un software di project management che collega note, progetti e wiki in un unico strumento. Decine di migliaia di team e aziende in tutto il mondo lo utilizzano per tenere informati i propri dipendenti e lavorare insieme in un unico posto. Riunendo lavoro e conoscenze ed essendo altamente personalizzabile, Notion consente di creare chiarezza e trasparenza, consolidando gli strumenti, risparmiando tempo e aumentando la produttività per i team di tutte le dimensioni. Ulteriori informazioni su Notion

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Pianificazione delle risorse visive per i team. Dal 2012, Float aiuta importanti team creativi di tutto il mondo a pianificare e gestire i propri progetti.
La principale applicazione per la gestione delle risorse e la pianificazione del personale per agenzie, studi e aziende. Dal 2012, Float aiuta i migliori team del mondo, tra cui RGA, Vice e Buzzfeed, a fare previsioni sulle proprie tempistiche. Design meravigliosamente semplice, tecnologia ultraleggera e collaborazione in tempo reale. L'intuitiva interfaccia con trascinamento di Float semplifica la pianificazione del tuo team. Float include applicazioni per iPhone, iPad e Slack. Provalo gratis per 30 giorni. Ulteriori informazioni su Float

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Hubstaff offre funzionalità affidabili di monitoraggio del tempo e gestione dei progetti per i team remoti e sul campo. come pianificazione, fatturazione, creazione di report, buste paga e molto altro.
Combatti l'inefficienza e lavora meglio con la gestione dei progetti di Hubstaff. Monitora i tempi tramite semplici applicazioni desktop, web e mobili e gestisci progetti, creazione di report e molto altro con una sola dashboard. Hubstaff integra oltre 30 applicazioni, tra cui Jira, Asana, Github, Slack e Paypal, consentendo alle imprese di operare in modo efficiente. Osserva lo svolgimento delle attività in tempo reale, monitora la posizione con il GPS e il geofence e identifica gli ostacoli senza interrompere la tua attività. Disponibile per Mac, Windows, Linux, iOS e Android. Ulteriori informazioni su Hubstaff

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Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti.
Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti. Ulteriori informazioni su Jotform

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Soluzione di gestione del lavoro basata su web di livello enterprise per ottenere maggiore visibilità, collaborazione significativa e migliore produttività.
Workfront è la prima piattaforma moderna di gestione del lavoro che coordina il tuo lavoro in un unico posto. Con Workfront, leader e team acquisiscono il potere di semplificare le richieste, pianificare e dare priorità ai progetti, gestire i processi, rivedere le risorse in maniera digitale e creare report sul lavoro svolto. Elimina i silos, aumenta la produttività, raccogli facilmente informazioni importanti, collabora con le parti interessate e lavora in modo efficiente combinando il tuo lavoro in un'unica soluzione. Workfront è progettato per le persone, aiutandole a dare il proprio meglio al lavoro. Ulteriori informazioni su Adobe Workfront

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La gestione dei progetti di NetSuite automatizza la creazione e il monitoraggio dei progetti, migliorando la produttività e il controllo e garantendo così una consegna puntuale.
La gestione dei progetti di NetSuite centralizza tutte le informazioni sui progetti per consentire ai project manager e ai membri del team di collaborare facilmente e di mantenere aggiornato e accurato lo stato dei progetti. Automatizza la creazione di progetti, tieni traccia della percentuale di completamento, del tempo preventivato e del tempo impiegato per le attività del progetto. Tieni facilmente traccia dello stato di salute di un progetto con i rapporti sulla redditività del progetto. La contabilità e la fatturazione dei progetti sono semplificate, poiché l'attività dei progetti è collegata ai dati finanziari di NetSuite. Ulteriori informazioni su NetSuite

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Raggiungi gli obiettivi dei progetti su Miro, un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa online, tramite cui i team portano a termine i propri compiti.
Miro è un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa per team di qualsiasi dimensione, scelta da oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Gestisci senza incertezze progetti complessi e le relative parti interessate. Crea allineamento dei processi e informazioni condivise tra team interfunzionali con una lavagna online collaborativa. Prova le solide integrazioni con Microsoft Ecosystem, Atlassian Ecosystem, Slack, Box, DropBox, Sketch e altri programmi per rendere la collaborazione del tuo team più produttiva. Ulteriori informazioni su Miro

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MeisterTask è lo strumento di gestione dei progetti e di collaborazione più intuitivo del web.
MeisterTask è lo strumento di gestione dei progetti più intuitivo del web. Le sue schede di progetto flessibili si adattano perfettamente al flusso di lavoro del tuo team, indipendentemente dal fatto che tu sia un programmatore che lavora rapidamente, un team di marketing che utilizza il sistema Kanban o un gestore di eventi alla ricerca di elenchi di attività semplici ma potenti. Le integrazioni con tutti gli strumenti preferiti come Slack, GitHub e Zendesk ti consentono di creare un flusso di lavoro senza interruzioni, mentre le automazioni intelligenti permettono di lavorare in modo coerente ed efficiente. Ulteriori informazioni su MeisterTask

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Permette di monitorare i progressi e le attività relative ai propri progetti. Codifica, testa e implementa.
Permette di monitorare i progressi e le attività relative ai propri progetti. Codifica, testa e implementa. Ulteriori informazioni su GitLab

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Dal 2002, la frase che i clienti usano di più quando descrivono My Hours è: "un modo facile di monitorare gli orari di lavoro". Inizia a utilizzarlo gratuitamente.
Software di monitoraggio degli orari lavorativi basato sul cloud, progettato per piccoli team e freelancer. Monitora le ore di lavoro per i progetti con attività, crea report approfonditi e invia fatture ai clienti. Applicazioni per dispositivi mobili Android e iOS. Dal 2002, la frase che i clienti usano di più quando descrivono My Hours è: "un modo facile di monitorare gli orari di lavoro". Inizia a utilizzarlo gratuitamente e passa alla versione PRO quando vuoi. Ulteriori informazioni su My Hours

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Teamwork è un'applicazione di gestione dei progetti per team di qualsiasi dimensione e settore, che ti permetterà di essere più efficiente, organizzato e soddisfatto.
Gestisci le persone, non gli strumenti. Teamwork è un software di gestione dei progetti per chi vuole sempre avere sott'occhio il quadro generale. Con tutte le funzionalità di cui hai bisogno per pianificare, collaborare e consegnare il tuo lavoro, si prende cura dei dettagli in modo che i talenti dei tuoi team abbiano tutto ciò che serve loro per ottenere i risultati che contano per la tua attività. Utilizza Teamwork per gestire qualsiasi aspetto, dalla consegna dei progetti dei clienti all'esecuzione di campagne di marketing, dalla pianificazione rapida fino al lancio di prodotti. Ulteriori informazioni su Teamwork

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Bitrix24 è una soluzione leader nella gestione dei progetti cloud, mobile e sul posto (codice open source), utilizzata da oltre 4 milioni di utenti.
Bitrix24 è una soluzione leader nella gestione dei progetti cloud, mobile e sul posto (codice open source), utilizzata da oltre 4 milioni di aziende in tutto il mondo. Attività illimitate, progetti, diagramma di Gantt, dipendenze delle attività, registrazione dei tempi, pianificazione delle risorse, preventivi, gestione della fatturazione - GRATUITO! Inglese, tedesco, portoghese, spagnolo, cinese, russo e molte altre lingue supportate. Ulteriori informazioni su Bitrix24

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Gestione dei progetti per architetti, ingegneri, CPA, consulenti, avvocati e altri servizi professionali.
BQE Core offre strumenti di gestione dei progetti creati per prestatori di servizi professionali come architetti, ingegneri, CPA, consulenti e avvocati. La bella e intuitiva interfaccia di Core consente agli utenti di indirizzare ogni progetto verso la redditività con allocazione delle risorse di facile utilizzo, strumenti di previsione dettagliati e report in tempo reale per la massima visibilità. Semplifica il flusso di lavoro di gestione dei progetti, rispetta le scadenze con fiducia e massimizza i tuoi tempi. Ulteriori informazioni su BQE CORE Suite

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LiquidPlanner offre ai team un modo migliore per eseguire attività e consegnare in tempo i progetti.
LiquidPlanner offre ai team un modo migliore per pianificare ed eseguire il lavoro. I team di oltre 2.000 organizzazioni utilizzano questa tecnologia di pianificazione e gestione dei progetti online per concentrarsi sul lavoro che conta, prendere decisioni basate sui dati e consegnare in tempo i progetti. Ulteriori informazioni su LiquidPlanner

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Una suite open source di app integrate per gestire CRM, POS, siti web, e-commerce, vendite, contabilità, magazzino, risorse umane, marketing e altro ancora.
Odoo è un software open source completamente integrato, personalizzabile e ricco di centinaia di applicazioni aziendali progettate magistralmente e facili da usare. Il database intuitivo di Odoo è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze aziendali, come CRM, vendite, progetti, produzione, stock e contabilità, solo per citarne alcune. Odoo è una soluzione software multifunzione progettata per soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni (o dal budget). Ulteriori informazioni su Odoo

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BigTime è il motore che consente alle più grandi aziende di consulenza del mondo di tenere traccia del budget, oltre che di monitorare e fatturare il loro bene più importante: il tempo.
**Considerato leader tra i software di gestione dei progetti da G2** Tieni traccia delle cose che per te contano. Immergiti nelle attività e nei budget dei progetti. Controlla lo stato delle attività per scadenze, incarichi del personale e altro. Se stai operando alla cieca, la visibilità in tempo reale è a pochi clic di distanza ed è esattamente come la vuoi vedere. "Abbiamo cercato ovunque... ma niente sarà meglio di BigTime." - Matt M. Ulteriori informazioni su BigTime

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Dotloop è la principale piattaforma online per l'ottimizzazione della produttività e delle transazioni nel settore immobiliare.
Dotloop è la principale piattaforma online per l'ottimizzazione della produttività e delle transazioni nel settore immobiliare. Ulteriori informazioni su dotloop

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Nominata da Gartner soluzione leader per la gestione dei progetti. "Mavenlink è il mio punto di riferimento per la gestione dei progetti" - Forbes
Mavenlink trasforma la tua impresa unendo la gestione dei progetti, la collaborazione, il monitoraggio del tempo, la gestione delle risorse e i dati finanziari dei progetti in un unico posto. Gli utenti otterranno una migliore esecuzione operativa, una maggiore agilità aziendale e migliori prestazioni finanziarie. Con Mavenlink il tuo team ottiene le informazioni di cui ha bisogno per fornire progetti in modo più prevedibile e redditizio. Nominata da Gartner soluzione leader per la gestione dei progetti. "Mavenlink è il mio punto di riferimento per la gestione dei progetti" - Forbes Ulteriori informazioni su Kantata

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Process Street è il modo più semplice per gestire i flussi di lavoro, i processi ricorrenti e le procedure operative standard (SOP) dei propri team.
Process Street offre alle imprese un modo semplice e non tecnico per rendere veloce, divertente e facile la gestione dei flussi di lavoro ricorrenti per i team di tutto il mondo. Solidi processi aziendali sono la spina dorsale di ogni impresa di successo. Senza di essi, un'azienda farà fatica e quasi sicuramente troverà difficile crescere. Consente di creare e personalizzare facilmente liste di controllo con testo, immagini, video e altro ancora. Permette di semplificare il processo di approvazione con logica condizionale, automazioni e integrazioni. Ulteriori informazioni su Process Street

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HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale.
HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale. Ulteriori informazioni su HoneyBook

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Houzz Pro è una soluzione di marketing e gestione aziendale multifunzione creata esclusivamente per i professionisti della ristrutturazione della casa e del design.
Houzz Pro è un software di gestione aziendale multifunzione per professionisti della ristrutturazione e del design della casa che copre l'intero ciclo di vita del cliente, incluso marketing, CRM, stime e proposte, fatturazione e pagamenti online, gestione dei progetti, comunicazione e collaborazione con i clienti. Ulteriori informazioni su Houzz Pro

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Manuale utente per Software di project management

Che cos'è un software di project management?

Software di project management è ormai un termine generico che comprende una gamma di soluzioni che vanno dagli strumenti di gestione del lavoro più leggeri fino alle più complesse soluzioni di gestione dei portfolio. È importante comprendere le differenze tra questi tipi di software in modo da poter scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze. Ad esempio:

  • Un software di gestione del lavoro aiuta i team a gestire i flussi di lavoro, organizzare compiti e attività e collaborare in uno spazio di lavoro condiviso permettendo di fare un buon resource management (ovvero una buona gestione delle risorse). Questi software per la gestione di progetti offrono un'istantanea dell'esecuzione del lavoro, facilitano la collaborazione e forniscono aggiornamenti di stato e opinioni rilevanti per le diverse parti interessate. I loro utenti di destinazione sono principalmente i project manager, ma anche molti professionisti commerciali possono esserne interessati.

  • Un programma di project management assiste i project manager e le organizzazioni nella realizzazione di progetti e nella fase di project planning (ovvero nella pianificazione del progetto) permettendo loro di gestire iniziative uniche con un ambito, una cronologia, un budget e/o risorse prestabiliti. Questi tool per pm aiutano le aziende a pianificare, monitorare e controllare i costi, i programmi e le risorse in modo da poter fornire valore e soddisfare i criteri stabiliti per il successo del progetto. I loro utenti di destinazione sono solamente i professionisti tecnici, cioè i project manager.

La directory di gestione dei progetti di Capterra elenca strumenti di gestione del lavoro tanto in modo più collaborativo ed innovativo quanto le soluzioni di gestione dei progetti più tradizionali, oltre agli strumenti migliori per ciascuna di queste categorie riportando le diverse caratteristiche necessarie come, ad esempio le caratteristiche per la gestione delle attività, la gestione delle risorse, la gestione e assegnazione dei task ecc...).  

Quali vantaggi portano i software di project management?

I programmi per la gestione dei progetti sono molto utili per visualizzare la lista dei task di progetto grazie alle diverse possibilità che offrono e che permettono di scegliere fra modalità Agile e Waterfall. Un programma di project management può essere web based o on-premise, ma è molto più comune la prima opzione. Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi dei tool di project management che consentono di:

  • Migliorare la collaborazione: i progetti richiedono spesso una collaborazione tra più parti interessate, tra cui i membri di uno stesso team, di team diversi e, a volte, anche è necessario collaborare anche clienti esterni. Un software di project management consente ai team di collaborare efficacemente e di rispondere in modo rapido alle sfide e alle richieste dei progetti, oltre che a ragionare su come migliorare i processi.

  • Ottimizzare i processi di gestione dei progetti: un software di project management offre la possibilità di creare attività, assegnarle agli addetti e monitorarne lo stato mediante dashboard e modelli Gantt. Gli strumenti di condivisione di file e collaborazione in tempo reale consentono di risparmiare tempo. I leader aziendali hanno maggiore controllo sui processi e possono monitorare i risultati dei progetti tra i vari reparti.

  • Gestire in modo accurati i budget: un tool di project management aiuta le imprese a monitorare i budget stimati/effettivi, consentendo l'identificazione e la gestione in modo proattivo delle aree in cui il budget viene sforato.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di project management?

Le funzionalità qui elencate sono solo alcune di quelle che un tool di project management può offrire, quali:

  • Strumenti di collaborazione: un tool per PM consente la gestione delle comunicazioni all'interno e all'esterno dei team. Alcuni sistemi forniscono anche strumenti di messaggistica incorporati.

  • Condivisione di file: facilitano il caricamento di diversi tipi di file come documenti, immagini e fogli elettronici e loro condivisione tra i membri del team.

  • Monitoraggio del progetto: consentono il monitoraggio in tempo reale dei progressi di un progetto tramite dashboard. Alcuni software dispongono di diagrammi di Gantt per il monitoraggio delle varie fasi del progetto.

  • Pianificazione del prodotto: facilitano la creazione e l’implementazione di strategie di prodotto.

  • Gestione dei compiti: facilitano tutto ciò che riguarda il gestire task, la creazione di attività, la relativa assegnazione e la collaborazione in merito alle azioni da intraprendere.

  • Monitoraggio dei tassi di completamento: consentono la registrazione manuale della percentuale di completamento di un compito che aiuta gli utenti a calcolare il tempo totale necessario per il suo completamento.

  • Gestione delle risorse: aiutano nell’assegnazione delle risorse per un progetto tra cui membri del team, collaboratori a contratto e stock fisico.

  • Monitoraggio dei tempi e delle spese: permette di ottimizzare il registro del tempo totale e dei costi spesi per un progetto e confrontarli con i budget assegnati.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vogliono acquistare software di project management?

Oltre alle funzionalità già riportate ed ai vantaggi che l’utilizzo di un programma per project management può portare ad un’azienda ce ne sono altri che devono essere tenuti in considerazione riguardanti, ad esempio, il costo totale dell’implementazione ed i requisiti di funzionalità.

  • Basato sul cloud oppure on-premise: i tool per project management basati sul cloud e on-premise presentano numerose differenze. Da una parte, un sistema on-premise comporta un investimento di capitale che comprende un costo di installazione una tantum e costi di aggiornamento. D'altra parte, un software basato sul cloud offre un modello di prezzi sotto forma di abbonamento con costi mensili o annuali. Inoltre, una soluzione basata sul cloud offre agli utenti la possibilità di accedere da remoto dai propri dispositivi tramite browser web o app mobili. È necessario che gli acquirenti valutino le proprie necessità e decidano di conseguenza.

  • Costo totale: oltre ai prezzi citati sul sito web del prodotto, spesso vi sono dei costi aggiuntivi legati all'acquisto di un sistema di project management, tra cui i costi per la formazione, l'implementazione e gli aggiornamenti futuri. Prima di effettuare l’acquisto di software, gli acquirenti dovrebbero considerarne il costo totale.

  • Requisiti di funzionalità: alcune funzionalità dei sistemi di project management sono concepite per esigenze aziendali specifiche. Ad esempio, un diagramma di Gantt è uno strumento di pianificazione e monitoraggio dei progetti che aiuta gli utenti a monitorare lo stato delle attività nelle varie fasi del progetto. Il monitoraggio delle problematiche è un'altra funzionalità utile perché consente agli utenti di monitorare i bug e creare report sugli errori. Gli utenti con simili esigenze devono prendere in considerazione prodotti che integrino tali funzionalità. L'elenco dei software di project management che abbiamo su Capterra consente di cercare il software in base alle funzionalità desiderate, come metodologie Agile, Kanban board e monitoraggio degli obiettivi prestabiliti.

Quali sono i trend più rilevanti legati ai software di project management?

  • I chatbot supportati dall'IA si fanno spazio nel settore dei software di project management: i chatbot sono tecnologie di interfaccia utente conversazionale che aiutano gli utenti ad automatizzare i processi del sistema di gestione dei progetti come la pianificazione delle riunioni e l'elaborazione dei report. Ciò consente agli utenti di automatizzare le attività amministrative ripetitive, rendendo più efficienti i processi.

  • Gli strumenti di collaborazione sociale sono in crescita: oggigiorno, le esigenze dei clienti sono in costante evoluzione. Di conseguenza, le imprese sono alla continua ricerca di metodi innovativi di lavoro. Una soluzione di collaborazione social offre funzionalità come citazioni con hashtag e "@" che consentono ai membri dei team di interagire in modo più rapido ed efficace. Secondo un report di Gartner, "per controllare i progressi dei propri progetti, i dipendenti utilizzano sempre più gli strumenti di collaborazione social, anziché i prodotti formali per il project management".